trasferimento soldi in australia come investimento

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

maurinooo

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
ciao a tutti! vorrei sapere cosa ne pensate sul fatto di traferire un po' di soldi che ho in italia su un conto corrente australiano. ho visto che il dollaro aus e davvero debole ora in confronto all'euro, una volta che avrà riacquistato potere poi ritrasferirei tutto in italia nuovamente. secondo voi puo funzionare o tra costi per il bomifico e il cambio che mi tasserà la banca non conviene farlo? la cifra si aggira sui 7k... grazie a tutti!

ciao a tutti! vorrei sapere cosa ne pensate sul fatto di traferire un po' di soldi che ho in italia su un conto corrente australiano. ho visto che il dollaro aus e davvero debole ora in confronto all'euro, una volta che avrà riacquistato potere poi ritrasferirei tutto in italia nuovamente. secondo voi puo funzionare o tra costi per il bomifico e il cambio che mi tasserà la banca non conviene farlo? la cifra si aggira sui 7k... grazie a tutti!

beh con le valute non è facile guadagnare, almeno per me , sono convinto che ci perderei...al di là di questo...però come fai ad aprire un conto in australia?

pe rinvestire sul tasso di cambio puoi farlo in alcuni modi...

aprire un conto in asutralia

avere un conto in italia in AUD

comprare obbligazioni(simili ai BOT) in valuta AUD

investire nelle value e la cosa piu difficile che esiste....e sono considerate variabili che ritornano alla media...

pe rinvestire sul tasso di cambio puoi farlo in alcuni modi...

aprire un conto in asutralia

avere un conto in italia in AUD

comprare obbligazioni(simili ai BOT) in valuta AUD

investire nelle value e la cosa piu difficile che esiste....e sono considerate variabili che ritornano alla media...

ma come fai ad aprire un conto in Australia ?

scusate mi sono dimenticato di dire che il conto ce l'ho gia il conto aus perché sto vivendo in australia ora, ed e per questo che mi é venuto in mente di fare questo investimento...

scusate mi sono dimenticato di dire che il conto ce l'ho gia il conto aus perché sto vivendo in australia ora, ed e per questo che mi é venuto in mente di fare questo investimento...

bene
mi sai dire il nome della tua banca o di altre banche AUS, specie qelle con sito web?

beh investire nelle valute nn e facile... devi tenere conto i molti fattori prospettici sia in AUS Che in EU....

ti fai il classico anno in australia o hai già il permesso per restarci quanto vuoi?

se la tua è una posizione provvisoria e hai solo 7k da investire perché quello è il tuo patrimonio, te lo sconsiglio, pochi soldi che magari per te sono molti e poi sulla valuta gli investimenti sono difficili, ci perderesti nel corto raggio imho

Per 7k, potrebbe non valere la pena, per via dei costi accessori, ma soprattutto non userei il termine investimento, ma piuttosto quello di azzardo.

Indietro