Trasferimento

ajeje_brazorf

Nuovo Utente
Registrato
23/11/13
Messaggi
132
Punti reazioni
9
Mi trasferisco dal nord (pianura padana) al centro, due opzioni a disposizione: Viterbo o Latina. Pubblico impiego no smartW.
Visitando le due città la prima impressione è la seguente:
-Latina: 40 mins di treno da Roma e 1 ora di auto, mare "bello" a 20 mins (circeo?), abusivismo medio alto, istruzione media, citta molto brutta, costo vita basso. Lavoro spalmato a 5 giorni settimanali lun ven (Top)
-Viterbo: 2 ore di treno da Roma e 1 ora di auto, mare bello a 1 ora (Argentario?), centro storico medievale e paesaggio bellissimo, istruzione media, costo vita basso. Lavoro spalmato a 6 giorni settimanali lun sab (Down)

Faccio riferimento a Roma perché legato da molti amici e parenti che sono lì.

Qual è la migliore opzione? che altri aspetti valutare? qualcuno che vive in quelle zone e ha feedback?
 
non essendo residente nelle zone non sono qualificato per consigliarti nello specifico, non vivrei stabilmente in nessuna delle due, dipende immagino da quello che cerchi, per mio gusto e svago nel tempo libero Viterbo assolutamente, non c'è storia, zona ricca di attrattive monumentali e anche naturali da cui avviarsi facilmente verso umbria, e toscana ma anche marche e abruzzo se piacciono le montagne (mio caso). da come citi il mare mi sembra lo preferisci alla montagna quindi consigli da uno che vive a 20minuti dal mare (marche) e non ci passa un giorno da venti anni meglio non prenderli direi che farti un mese in un posto e un mese nell'altro sarebbe la cosa migliore. dipende comunque da cosa ti aspetti e cerchi.
in bocca al lupo
 
Indietro