Treddo unico sulla riduzione del numero dei parlamentari

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
633
E' mia opinione che il quando sarebbe già adesso.

li avevano ridotti già 10 anni fa, ma lu populo italiano con un referendum abolì la riforma costituzionale che li aveva ridotti

altri tempi
il pd ora governa col pdl
le motorette si convertiranno come bravi soldatini OK!

Devono nominare 3 saggi per stabilire come farlo.
Purtroppo Giovannini è occupato silla cadrega di ministro ed inoltre stà ultimando la ricerca per stabilire lo stipendio adeguato per ogni parlamentare.
Mica facile.
Manica di bàbbei. Loro e chi li ha votati.:o

Quando e se succederà sarà sempre troppo tardi.

li avevano ridotti già 10 anni fa, ma lu populo italiano con un referendum abolì la riforma costituzionale che li aveva ridotti

non fare il furbo ipis.....te sei uno che vede troppo al di la del solito per non dire che quella divisione partoriva i parlamentini e faceva un lago la dove c'era una pozzanghera di ruberie...

ricordi sono i soliti che poi si son rubati nutella lecca lecca e gratta e vinci

non scherziamo su :rolleyes:

non fare il furbo ipis.....te sei uno che vede troppo al di la del solito per non dire che quella divisione partoriva i parlamentini e faceva un lago la dove c'era una pozzanghera di ruberie...

ricordi sono i soliti che poi si son rubati nutella lecca lecca e gratta e vinci

non scherziamo su :rolleyes:

se gli italiani si salveranno, si salveranno da soli: azienda per azienda, comune per comune, provincia per provincia (io sono per l'abolizione delle regioni e un federalismo cantonale alla svizzera, perché nella storia d'italia esistono le province e non le regioni)

tutto ciò che divide e responsabilizza, deve essere bendetto, anche se inizialmente dovesse moltiplicare le occasioni di furto

invece non ci salveremo se ci illudiamo che ci salverà qualcuno dall'alto: lo stato centrale, l'europa, la magistratura, il fmi (che ci salvi il fmi, quella almeno dovresti convenire anche tu è da ridere)

se gli italiani si salveranno, si salveranno da soli: azienda per azienda, comune per comune, provincia per provincia (io sono per l'abolizione delle regioni e un federalismo cantonale alla svizzera, perché nella storia d'italia esistono le province e non le regioni)

tutto ciò che divide e responsabilizza, deve essere bendetto, anche se inizialmente dovesse moltiplicare le occasioni di furto

invece non ci salveremo se ci illudiamo che ci salverà qualcuno dall'alto: lo stato centrale, l'europa, la magistratura, il fmi (che ci salvi il fmi, quella almeno dovresti convenire anche tu è da ridere)

eheheh....sei troppo in gamba :D
riesci ad intrigarmi anche quando dici cose che non condivido o con le quali sono in contraso :)

c'e' del vero nel ragionamento che fai...

non credere che sia in astio col federalismo che profuma dal tuo ragionamento

in effetti responsabilizzare a livello locale e' un opportunita'...

ma sono molto combattuto
perche' se non cambi mentalita' non ti salva manco quello...anzi ti peggiora
proprio perche' finisce per moltiplicare le occasioni di diffusione dei seggioloni...

e con l'italico esemplare questa pare che sia l'attrazione piu' di punta...:rolleyes:

il mio messaggio infatti non ti diceva che il metodo era sbagliato...ma che gli attuatori avrebbero dovuto essere quelli che poi hai pesacato a rubare le caramelle....:rolleyes:

capisci che...:rolleyes::'(:'(:'(

riesci ad intrigarmi anche quando dici cose che non condivido o con le quali sono in contraso :)

ma sono molto combattuto
proprio perche' finisce per moltiplicare le occasioni di diffusione dei seggioloni...

e con l'italico esemplare questa pare che sia l'attrazione piu' di punta...:rolleyes:

il mio messaggio infatti non ti diceva che il metodo era sbagliato...ma che gli attuatori avrebbero dovuto essere quelli che poi hai pesacato a rubare le caramelle....:rolleyes:

credo che per l'Italia sarebbe stato meglio se quella riforma costituzionale fosse passata

poi, se mi chiedi se quella riforma davvero mi piacesse, ti risponderei di no

ma questo è ovvio, ognuno di noi ha una preferenza personale che non trova mai rispecchiata

avrebbe avuto un senso bocciarla se gli oppositori avessero detto: qui ci sono un sacco di cose migliorabili, mettiamoci insieme e cerchiamo di far meglio

ma l'intenzione degli oppositori era tenersi la costituzione più bella del mondo

a quel punto si doveva almeno prendere quel poco di buono (e non era poi tanto poco) che la riforma offriva

ma sono molto combattuto

ma basta... parlate sempre delle solite quazzate:D

ieri carlitos è arrivato a torino ed avrà il num. 10

questo importa agli italiani:clap:

A quando la riduzione del numero dei parlamentari?

Ho ancora l'opinione che avevo il 27-06-13.

Non mi piaceva però il recente tentativo per diminuirne il numero.

Ci stai prendendo per il qulo o la tua ignoranza è abissale? Ci vuole una legge costituzionale. Il 60% degli italiani con il voto al referendum hanno detto che va bene così.

Ci stai prendendo per il qulo o la tua ignoranza è abissale? Ci vuole una legge costituzionale. Il 60% degli italiani con il voto al referendum hanno detto che va bene così.

Perbacco! Una risposta da Pasquino in persona! Sono lusingato! :bow:

Non prendo per il q... nessuno e so che ci vuole una modifica alla Costituzione.

E' però mia opinione che il 60% degli italiani con il voto al referendum abbia solo detto che le proposte di Renzi, o di chi c'era dietro, non andavano loro bene.

E' mia ulteriore opinione che avrebbe vinto il referendum, con grande percentuale di sì, un Renzi che avesse proposto di dimezzare il numero di Deputati e di Senatori fermo restando le funzioni di Camera e Senato.

E' mia ancora ulteriore opinione che avrebbe vinto il referendum, forse con percentuale inferiore alla precedente, un Renzi che avesse proposto la totale abolizione del Senato.

Hanno appena bocciato la proposta a dicembre

di riduzione del numero di parlamentari non se ne riparlerà per altri 5 anni minimo

tra 5 anni qualcuno avrà il fegato di riprovarci

passerà 3 anni in parlamento tra aventi indietro e doppie letture

dopodichè ci sarà il referendum confermativo

e sarà bocciato

e avanti così in loop :clap:

Perbacco! Una risposta da Pasquino in persona! Sono lusingato! :bow:

Non prendo per il q... nessuno e so che ci vuole una modifica alla Costituzione.

E' però mia opinione che il 60% degli italiani con il voto al referendum abbia solo detto che le proposte di Renzi, o di chi c'era dietro, non andavano loro bene.

E' mia ulteriore opinione che avrebbe vinto il referendum, con grande percentuale di sì, un Renzi che avesse proposto di dimezzare il numero di Deputati e di Senatori fermo restando le funzioni di Camera e Senato.

E' mia ancora ulteriore opinione che avrebbe vinto il referendum, forse con percentuale inferiore alla precedente, un Renzi che avesse proposto la totale abolizione del Senato.

Ma non diciamo frescacce. Agli italiani che hanno votato no, della materia del referendum non interessava nulla. Interessava solo far cadere Renzi.

Ma non diciamo frescacce. Agli italiani che hanno votato no, della materia del referendum non interessava nulla. Interessava solo far cadere Renzi.

Frescacce?

Io espongo le mie opinioni che siano frescacce o caldacce!

E' mia opinione che agli italiani di Renzi come persona non importasse niente di niente.

Ed è mia opinione che agli italiani importasse se Renzi avesse fatto o non fatto una buona modifica al Parlamento.
Valutazione degli italiani anche al netto di quelli che credo possano essere definiti benefit corruttivi del voto come gli 80 Euro a milioni di italiani o altri maggiori favori ad altre persone però in minor numero.

Indietro