Trekking, fauna, flora, itinerari, foto, consigli

PredaRossa.jpg

Piana di Predarossa (SO)
 
LePeonieDelGordona.jpg

Fioritura delle Peonie al Sasso Gordona (CH Ticino)
 
A proposito di laghi... lago di Braies... decisamente troppo turistico negli ultimi anni (:wall:) ma pur sempre bellissimo... :clap:

lago-di-braies.jpg
 
Qualcuno appassionato anche di bivacco notturno ?
So che il campeggio e' di norma vietato , ma il bivacco notturno e' piu' "tollerato" ?
Credo sia difficile sanzionare un bivacco che si installa alle 7 di sera e scompare poco dopo l'alba ...
Che esperienze avete al riguardo ?


green-tent-mountains-colorful-sunset-night-bivouac-million-star-hotel-under-night-sky-tent-pass-alps-camping-193739727.jpg
 
Qualcuno appassionato anche di bivacco notturno ?

Mai sperimentato questo tipo di montagna... credo che, specie in piena estate, debba essere bellissimo... :rolleyes:
Forse però, anzichè in tenda, preferirei usufruire di uno dei vari bivacchi sparsi in tutte le Dolomiti... ce ne sono di bellissimi e avveniristici come il Bivacco Fanton sulle Marmarole... :)

bivacco_fanton.jpg
 
La meraviglia dell'Alpe di Rodengo... :cool:

Alpe-di-rodengo-autunno.jpeg
 
Lago di Dobbiaco... bellissimo il giro intorno al lago... :)

dobbiaco.jpg
 
Il cervo è un animale spettacolare. Mi piace moltissimo. Da bambina mi appostavo con mio padre per vederli nelle stagioni di chiusura della caccia all'ungulato.
Sono veramente maestosi.

6ecd139984b861c3cff484b92eac1988.jpg
 
Secondo voi, una volta maturi, si possono mangiare?
Cosa sono?
 

Allegati

  • IMG_20220621_070742.jpg
    IMG_20220621_070742.jpg
    164,2 KB · Visite: 69
  • IMG_20220621_070853.jpg
    IMG_20220621_070853.jpg
    162 KB · Visite: 68
non me ne intendo ma non mi sembra una buona idea chiederlo su un forum... si fa presto a sbagliare....
parola di Alexander Supertramp:rolleyes:

E guarda, anche altrove mi hanno dato una risposta improbabile, cioè che fosse biancospino, che ovviamente non è.
Vorrei almeno sapere che pianta sia...ma nessuno finora ha saputo rispondermi...
 
Indietro