Trend migliori e trading system

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

elisacarli

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao a tutti

Vorrei sapere se esiste un programma che analizza in automatico un insieme di storici di azioni e ci seleziona quelli che al momento sono i trend migliori

Inoltre nella costruzione di un trading system, quali sono gli indici che devo maggiormente osservare?
(vorrei distinguere i due casi: daily e intraday)

Quale é il miglior programma per la costruzione di un trading system?

Grazie

elisacarli ha scritto:
Ciao a tutti

Vorrei sapere se esiste un programma che analizza in automatico un insieme di storici di azioni e ci seleziona quelli che al momento sono i trend migliori

Inoltre nella costruzione di un trading system, quali sono gli indici che devo maggiormente osservare?
(vorrei distinguere i due casi: daily e intraday)

Quale é il miglior programma per la costruzione di un trading system?

Grazie

a) detta cosi' si puo' prestare a molte interpretazioni... potresti essere + specifica?

b) x indicatori di TS cosa intendi?
se intendi come valutare un Performance Summary la prima cosa che
guardo e' il ROA...

c) a me piace Tradestation... ma in giro ci sara' sicuramente di meglio...

ciao!!!

Ultima modifica:
Beh selezionare i trend migliori... prima devi istruire il software su come selezionarli, dandogli dei parametri, o indicatori che gli permettano di stilare classifiche.

Sugli indici da guardare per i trading system il discorso si fa complesso, ci sono persone che ci passano la vita a testare trading systems...non ne esiste uno migliore in assoluto a seconda del tipo di trading che vuoi impostare. Sembra facile, ma non lo è.

Quanto ai software: TradeStation è valido, anche se io mi trovo meglio con Amibroker (che costa sensibilmente meno ed ha il vantaggio di poter interagire con lo sviluppatore, molto attento alle esigenze della community).

Ciao

Indietro