Tron...che ne pensate?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per spostare Tron spendi 1 Tron. Indipendentemente dall'importo.
La rete Tron puo' essere utilizzata anche per trasferire altri Coin come Tether che altrimenti avrebbe costi molto piu' elevati.
Tantissimi progetti e airdrop si appoggiano a Tron. Allo stato attuale e' l'unico vero concorrente di Ethereum, secondo me.
Lo staking di Tron su Binance e' sempre sold out. :wall:

stai dicendo una ******* enorme.

Spostare TRON non costa nulla, a patto che tu abbia freezato somma sufficiente di TRON come Bandwith (più ne freezi più Bandwith hai). Ogni tx consuma una certa quantità di bandwith, che si ricarica con il tempo. Ogni indirizzo attivo ha 5,000 Bandwith grautiti, una volta utilizzati e se non ancora autonomamente caricati, per effettuare transazioni allora bruci TRX.

Invece per emettere smart contract gratuitamente devi freezare una somma sufficiente di TRON come Energy (più ne freezi più Energy hai). Ogni smart contract consuma una quantità di energy, che poi viene autoricata con il passare del tempo. Se non fai in tempo a ricaricare l Energy, automaticamente il sistema ti brucia dei trx se cerchi di fare uno smart contract.

A differenza di tanta altre chain quindi, con una gestione oculata TRON è gas free ( sembra uno spot ecologista :-)
 
A proposito di Defi, ma se si hanno a disposizione solo Tron e non coppie di liquidità, non conviene di più il semplice voto ai SR?
 
Oggi sperimentata per la prima volta TRC20, inviati USDT tramite binance spendendo circa 1$ rispetto ai 20$ se usavo erc20 Ottima soluzione:p
 
stai dicendo una ******* enorme.

Spostare TRON non costa nulla, a patto che tu abbia freezato somma sufficiente di TRON come Bandwith (più ne freezi più Bandwith hai). Ogni tx consuma una certa quantità di bandwith, che si ricarica con il tempo. Ogni indirizzo attivo ha 5,000 Bandwith grautiti, una volta utilizzati e se non ancora autonomamente caricati, per effettuare transazioni allora bruci TRX.

Invece per emettere smart contract gratuitamente devi freezare una somma sufficiente di TRON come Energy (più ne freezi più Energy hai). Ogni smart contract consuma una quantità di energy, che poi viene autoricata con il passare del tempo. Se non fai in tempo a ricaricare l Energy, automaticamente il sistema ti brucia dei trx se cerchi di fare uno smart contract.

A differenza di tanta altre chain quindi, con una gestione oculata TRON è gas free ( sembra uno spot ecologista :-)

Per spostare Tron da un exchange all'altro "spendi 1 Tron". Si stava parlando di quello in maniera molto evidente.
Sciaquati la bocca e rispetto per gli altri specialmente quando non sai le cose.
 
Per spostare Tron da un exchange all'altro "spendi 1 Tron". Si stava parlando di quello in maniera molto evidente.
Sciaquati la bocca e rispetto per gli altri specialmente quando non sai le cose.

Mi dispiace non aver letto che si parlava di exchange, in effetti non lo trovo scritto da nessuna parte e quindi l'informazione buttata li potrebbe essere fuorviante uno potrebbe pensare che sia una fee della rete, però cmq se dici così mi fido eh.
Ad ogni modo Kraken carica 0.01 Tron come fee di withdraw, per cui anche il dire Per spostare Tron da un exchange all'altro "spendi 1 Tron" è sbagliato.

Buona serata
 
Mi dispiace non aver letto che si parlava di exchange, in effetti non lo trovo scritto da nessuna parte e quindi l'informazione buttata li potrebbe essere fuorviante uno potrebbe pensare che sia una fee della rete, però cmq se dici così mi fido eh.
Ad ogni modo Kraken carica 0.01 Tron come fee di withdraw, per cui anche il dire Per spostare Tron da un exchange all'altro "spendi 1 Tron" è sbagliato.

Buona serata

Penultimo post della pagina precedente. ;)
 
Ciao a tutti esperti di TRX e di finanza! :)
Ho bisogno del vostro aiuto, nei lontani 2017 e 2018 ho comprato qualche Tron (veramente pochi e a prezzi troppo alti) che ho sempre lasciato su binance (avevo anche BNB che ho venduto per un altra coin che è andata a zero, mi mangio le mani...).
Poco fa ci sono rientrato, su binance e i miei trx sono sempre lì, volevo chiedervi gentilmente se poteste consigliarmi cosa farci.
Ricordo che quando li comprai non era possibile trasferirli sul ledger nano s ora è fattibile giusto? Ha senso? Leggevo che andavano spostati sulla exchange di Tron per poter guadagnarne altri con le votazioni?Come funziona questa cosa? Anche qui, per esempio mi sono trovato un numero imprecisato di BitTorrent coin che ricordo di non aver mai comprato, come è possibile?

Grazie e scusate se pongo domande ripetitive.

Stefano
 
Ciao a tutti esperti di TRX e di finanza! :)
Ho bisogno del vostro aiuto, nei lontani 2017 e 2018 ho comprato qualche Tron (veramente pochi e a prezzi troppo alti) che ho sempre lasciato su binance (avevo anche BNB che ho venduto per un altra coin che è andata a zero, mi mangio le mani...).
Poco fa ci sono rientrato, su binance e i miei trx sono sempre lì, volevo chiedervi gentilmente se poteste consigliarmi cosa farci.
Ricordo che quando li comprai non era possibile trasferirli sul ledger nano s ora è fattibile giusto? Ha senso? Leggevo che andavano spostati sulla exchange di Tron per poter guadagnarne altri con le votazioni?Come funziona questa cosa? Anche qui, per esempio mi sono trovato un numero imprecisato di BitTorrent coin che ricordo di non aver mai comprato, come è possibile?

Grazie e scusate se pongo domande ripetitive.

Stefano

Se non hai intenzione di venderli puoi metterli in staking su Binance. Il rendimento non e' male.
 
Se non hai intenzione di venderli puoi metterli in staking su Binance. Il rendimento non e' male.

Scusa l'ignoranza, in cosa consiste dato che ne ho anch'io parecchi su Binance? Quale rendimento offrono? Grazie
 
Significa che devo lasciarle per 30gg senza poterle togliere?
Ma c'e' qualche rischio?
Quella percentuale a cosa si riferisce ti danno altre TRX?

E' il rendimento annuo. Rischio limitato. Meno sicuramente che acquistare obbligazioni di banche italiane.
 
@Expriviano grazie mille per la risposta! A saperlo 3 anni fa direi che avrei molti più soldi ora!
Allora quasi quasi provo con 1000 e vedo che succede... ti è mai capitato di perderne?
 
E' il rendimento annuo. Rischio limitato. Meno sicuramente che acquistare obbligazioni di banche italiane.

Ok ma non capisco cosa significa "a 30 giorni" e cosa mi danno il 10% delle TRON che ho depositato con altre TRON?

Non lo sapevo le ho da 3 anni mi sarebbero fruttate un bel po
 
Si Loris penso intenda esattamente quello, metti 1k trx dopo un mese ne hai 1100... non dirlo a me se avessi iniziato 4 anni fa adesso mi troverei minimo col doppio del capitale...
 
Ok ma non capisco cosa significa "a 30 giorni" e cosa mi danno il 10% delle TRON che ho depositato con altre TRON?

Non lo sapevo le ho da 3 anni mi sarebbero fruttate un bel po

Il 10% e' su base annua. Se le lasci per 30 giorni riceverai il 10% relativamente a quel periodo di tempo.
 
Sisi ho sbagliato a scrivere intendevo dopo un anno ne avrai 1100, maaaannaggi cosa mi son perso.. però vedo ora che quello a 90 giorni è esaurito, come funziona expriviano? Tornerá available o mi conviene andare sul 10% e sui 30 giorni?
 
Ma si poteva fare anche 3 anni fa?

Ne ho 125mila al 20% ne avrei avute 70mila in più e cmq credo convenga perché questo progetto mi sa che andrà x le lunghe
 
Indietro