"Troppi voti dei centenari", si indaga nei seggi esteri

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se ben ricordo il pd ha avuto la maggioranza dei voti postali anche nelle elezioni in cui trump ha vinto
Il PD? :wtf: Ah già, chiunque non sia no global e putiniano è del PD, giusto giusto :D
E quindi? Se non avevano la maggioranza i DEM, l'aveva Trump. Se l'hanno i Dem ci sono i brogli, se ce l'ha Trump va bene? Cioè il fatto che uno dei due ha la maggioranza in un tipo di voto dimostra qualcosa? Che logica sarebbe? :D
 
Che però è stato eletto con quel sistema. Ha iniziato ad avercela solo quando ha perso :D
Ovvio ma rimane il fatto che il voto postale è certamente da eliminare
 
Il PD? :wtf: Ah già, chiunque non sia no global e putiniano è del PD, giusto giusto :D
E quindi? Se non avevano la maggioranza i DEM, l'aveva Trump. Se l'hanno i Dem ci sono i brogli, se ce l'ha Trump va bene? Cioè il fatto che uno dei due ha la maggioranza in un tipo di voto dimostra qualcosa? Che logica sarebbe? :D
pd come partito democratico (pure in usa c'è :rolleyes: )
 
Tu sai che quella dei passaporti italiani ( che vuol dire UE) a chi ha parenti italiani in giro per il mondo è il nuovo business degli avvocati??? Il passaporto italiano è ricercatissimo in sud america e anche in US, anche se poi non vogliono trasferirsi gli da molti vantaggi in caso di turismo o anche solo stare in Europa per alcuni mesi senza dover chiedere visti o altro...
chiaro
 
Ovvio ma rimane il fatto che il voto postale è certamente da eliminare
Ma sì, magari è una cagata eh. Nessuno ha proposto di eliminarlo? È sempre stato così? Anche a me pare strano.
 
Ma sì, magari è una cagata eh. Nessuno ha proposto di eliminarlo? È sempre stato così? Anche a me pare strano.
è sempre la solita paracu-lata.
Ognuno pensa che possa fargli comodo quando poi in realtà questo voto ha sempre premiato i piddini o i dem americani.
Fessi quelli della finta destra a non chiederne l'abolizione,anzi, in Italia siamo andati oltre visto che sta roba fu introdotta da Tremaglia...
Comunque giace fermo da 2 anni disegno di legge della Tremaglia

https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/364034.pdf

da convertire in voto elettronico,sempre una cagata a mio parere visto che la ratio della norma è senza senso(perchè dovrei garantire il diritto di voto a gente che è andata via da 30 anni dall'Italia????).
 
Ma a parte i voti...

Quante pensioni pagate con il morto nella bara????
 
Ma a parte i voti...

Quante pensioni pagate con il morto nella bara????
Boh, nei posti dove le comunicazioni comune INPS funzionano seriamente probabilmente da nessuno a pochissime. Con mio padre morto a luglio 22 io non ho fatto nulla ( avevo letto che non serviva) e già ad agosto non hanno pagato la sia pensione... all'estero non oso immaginare. Una mia parente che vive in Olanda e prende una pensione dall'Austria e una mi pare dalla Germania, ogni anno (2 volte) deve mandare un certificato di esistenza in vita dal suo comune di residenza olandese altrimenti non le pagano nulla...spero qui sia uguale
 
Boh, nei posti dove le comunicazioni comune INPS funzionano seriamente probabilmente da nessuno a pochissime. Con mio padre morto a luglio 22 io non ho fatto nulla ( avevo letto che non serviva) e già ad agosto non hanno pagato la sia pensione... all'estero non oso immaginare. Una mia parente che vive in Olanda e prende una pensione dall'Austria e una mi pare dalla Germania, ogni anno (2 volte) deve mandare un certificato di esistenza in vita dal suo comune di residenza olandese altrimenti non le pagano nulla...spero qui sia uguale
Ok, ma allora non dovrebbero neppure votare perché tolti dalle liste. Salvo che si lavori su due binari differenti e quindi per l'Inps sono morti, ma non per la Farnesina.

Vediamo che ne esce, secondo me uno scandalo bello gigante, se non riescono a seppellire tutto. I numeri sono paurosamente alti.
 
Ok, ma allora non dovrebbero neppure votare perché tolti dalle liste. Salvo che si lavori su due binari differenti e quindi per l'Inps sono morti, ma non per la Farnesina.

Vediamo che ne esce, secondo me uno scandalo bello gigante, se non riescono a seppellire tutto. I numeri sono paurosamente alti.
ma quale scandalo?
per Biden nel 2020 hanno votato un fiume di morti
c'è chi può e chi non può
 
è sempre la solita paracu-lata.
Ognuno pensa che possa fargli comodo quando poi in realtà questo voto ha sempre premiato i piddini o i dem americani.
Fessi quelli della finta destra a non chiederne l'abolizione,anzi, in Italia siamo andati oltre visto che sta roba fu introdotta da Tremaglia...
Comunque giace fermo da 2 anni disegno di legge della Tremaglia

https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/364034.pdf

da convertire in voto elettronico,sempre una cagata a mio parere visto che la ratio della norma è senza senso(perchè dovrei garantire il diritto di voto a gente che è andata via da 30 anni dall'Italia????).
Ma infatti anche secondo me, se uno è via da anni non ha senso che voti qui.
Secondo me Tremaglia l'ha fatto un po' per nazionalismo di maniera, no?
 
Comunque, volendo, po puoi garantire alle ambasciate e ai consolati ( ci sono anche italiani
che sono in viaggio per dire). Quello che va cancellato del tutto e' il voto per posta.
E' l'abc della sicurezza elettorale: voto per posta consistente vuol dire elezioni farsa.
Questo governo si sta muovendo in quanto la sinistra ha creato una ragnatela
Comunque, volendo, lo puoi garantire alle ambasciate e ai consolati ( ci sono anche italiani
che sono in viaggio per dire). Quello che va cancellato del tutto e' il voto per posta.
E' l'abc della sicurezza elettorale: voto per posta consistente vuol dire elezioni farsa.

OK!
 
personalmente sarei dell'idea di pagareil viaggio a chi vuole votare in italia e null'altro...per la patria si fa tutto no :D :D :P
 
Ma infatti anche secondo me, se uno è via da anni non ha senso che voti qui.
Secondo me Tremaglia l'ha fatto un po' per nazionalismo di maniera, no?
Concordo.
Se non ricordo male poi la Tremaglia è di FdI, quindi il nazionalismo scorre profondo.

Certo che visti i risultati e come si presta a facili brogli ... lo si elimini e basta.
 
Concordo.
Se non ricordo male poi la Tremaglia è di FdI, quindi il nazionalismo scorre profondo.

Certo che visti i risultati e come si presta a facili brogli ... lo si elimini e basta.
Mi sa che è morto da anni, prima che FdI esistesse. AN direi.
 
Il voto degli Italiani all'estero, storica battaglia missina...però diciamolo...è una cavolata.
Se uno è all'estero per lavoro, per qualche settimana o mese...ok. Ma se uno si è trasferito in Brasile da 8 anni, che senso ha farlo votare? Boh?
Specie perchè non paga le tasse in Italia.
 
Mi sa che è morto da anni, prima che FdI esistesse. AN direi.
Pensavo che "la" Tremaglia si riferisse a una figlia, se invece era il "vecchio" Tremaglia quello risaliva ancora al MSI. E il voto per gli emigrati italiani era un suo progetto.
 
Indietro