TRUFFA Etc Wisdomtree

perchè?
ho acquistato poco tempo fa un prodotto replicante le performance del platino con isin JE
grazie

Perché in caso di "problemi" la legislazione del Jersey (JE appunto) è molto più favorevole all'emittente che all'investitore finale. Pensate davvero che dietro le magiche letterine dell' ISIN sia tutto uguale? Così non è.
Ciao ciao
 
Perché in caso di "problemi" la legislazione del Jersey (JE appunto) è molto più favorevole all'emittente che all'investitore finale. Pensate davvero che dietro le magiche letterine dell' ISIN sia tutto uguale? Così non è.
Ciao ciao

Non vedo grandi differenze rispetto a certe porcate di borsa italiana con isin It...
 
Non vedo grandi differenze rispetto a certe porcate di borsa italiana con isin It...

Le "porcate" ci saranno sempre perché è connaturato nei mercati finanziari, chi ha meno informazioni subisce chi invece ne ha di più è più velocemente.
Il mio intervento voleva sottolineare che in alcuni casi è proprio la legislazione di un certo paese che garantisce l'emittente in caso di problemi e questo è il caso del Jersey. In Italia così non è a priori. Che poi non si riesca ad avere giustizia in casi analoghi beh questo è tutt'altro discorso.
 
Se ho ben capito nel caso di specie c era un forte disallineamento col valore corrente dell oil... Non era possibile accorgersene in corso d opera anziché il giorno del disallineamento o riallineamento? delle mm?
 
Se ho ben capito nel caso di specie c era un forte disallineamento col valore corrente dell oil... Non era possibile accorgersene in corso d opera anziché il giorno del disallineamento o riallineamento? delle mm?

certo....bastava anche solo far caso che pur essendo un etf short saliva anche quando l'oil saliva
 
Come si può tradare strumenti sulle commodities senza avere consapevolezza del NAV effettivo ?

Dici che bisognerebbe sempre controllare il NAV regolarmente ? O non è stata una conseguenza del periodo particolare in cui si trovava il petrolio in primavera? In momenti "normali" non dovrebbe esserci troppo disallineamento rispetto al NAV, no?
 
Dici che bisognerebbe sempre controllare il NAV regolarmente ? O non è stata una conseguenza del periodo particolare in cui si trovava il petrolio in primavera? In momenti "normali" non dovrebbe esserci troppo disallineamento rispetto al NAV, no?

Ad ogni operazione, se stai comprando a +10% dal valore reale di ieri devi trovare un motivo valido
 
Dici che bisognerebbe sempre controllare il NAV regolarmente ?

Per chi fa investimenti, sì. Fa parte dell'ABC. Soprattutto nel caso di Bid only.

Per chi usa la borsa come surrogato del casinò... non è necessario. Tanto al casinò si va per provare l'ebrezza di perdere soldi...
 
Avete scritto che il petrolio saliva e etc short saliva "guadagnava" anche lui Ma come è possibile che sia successo .
Il MM non dovrebbe tenere i prezzi sempre costantemente allineati al sottostante, Ma il MM non è li apposta per garantire sempre che ci sia un prezzo di vendita o di acquisto ? Anche quando il titolo è per qualche ragione illiquido?
Certo che se il mio etc dovrei venderlo a 100 e il MM si piazza A 60 perché sa che ci rimetterebbe dei soldi, secondo me sta violando delle regole ,al limite potrebbe stare al 3\5% di spread come prescrive il regolamento, ma non di più, ma poi devi esserci sia in lettera che in denaro.
Secondo me i soldi che avrebbero dovuto perdere loro"l'emittente" li hanno fatti perdere agli investitori sparendo
Saluto
 
Indietro