TRUFFA ETRURIA...!!!...CAP 5...Sperando sia conclusivo

Il 10% era automatico se avevi ricevuto il 30%.
Bisognava comunicarlo al FIR, credo entro luglio.
Non ho ricevuto l'ulteriore 10% pur avendo ricevuto il 30% e non avendo cambiato IBAN :nono:...
I bonifici non dovevano arrivare entro fine dicembre 2023 cioè oggi?
Chi posso contattare per avere info a riguardo?
Grazie
 
Non ho ricevuto l'ulteriore 10% pur avendo ricevuto il 30% e non avendo cambiato IBAN :nono:...
I bonifici non dovevano arrivare entro fine dicembre 2023 cioè oggi?
Chi posso contattare per avere info a riguardo?
Grazie
Io ho ricevuto il 10% oggi su un conto e non sull'altro - possibile che gli indenizzi proseguano nell'anno nuovo.
Qualcuno si ricorda invece la data di rimborso del 30%..?...........oopss trovato: tra fine 22 e inizio 23
 
Io ho ricevuto il 10% oggi su un conto e non sull'altro - possibile che gli indenizzi proseguano nell'anno nuovo.
Qualcuno si ricorda invece la data di rimborso del 30%..?...........oopss trovato: tra fine 22 e inizio 23
bonifico arrivato in extremis anche sul secondo conto - ora aspettiamo il responso della causa
 
La legge del FiR 2018 prevedeva 1 miliardo 575'000 euro da distribuire se non erro, dopo i casi dubbi da chiarire che avranno la precedenza, rimangono ancora DA DISTRIBUIRE 200 MILIONI DI EURO.

iL Governo non può sottrarre delle somme già stanziate ed ESISTENTI da una legge ordinaria dello stato, per un fine totalmente ESTRANEO alla norma.
 
Ultima modifica:
Articolo non recente, ma che fa capire quello che vorrebbero fare ancora oggi. MANCANO ANCORA 200 MILIONI DI EURO DA DISTRIBUIRE

TRA TUTTI I CITTADINI RISPARMIATORI TRUFFATI. NON DIMENTICHIAMOLO !!!!

“Il Governo Meloni ha cercato di portare via ai risparmiatori truffati anche quel poco di indennizzo che spettava loro di diritto”​

I fondi destinati ai truffati dirottati sulla “Carta dedicata a te”​

08/11/2023
Veneto Banca



MONTEBELLUNA – Nuovo capitolo della triste vicenda che riguarda i risparmiatori veneti truffati dalle banche. A illustrare un nuovo aspetto della spinosa questione è il parlamentare veneto Enrico Cappelletti (M5S) che spiega: «I residui degli indennizzi, introdotti dal Governo Conte per i risparmiatori rimasti vittime dei crac bancari, principalmente di Veneto Banca e di Banca Popolare di Vicenza, erano stati dirottati dal Governo Meloni ad altri utilizzi, in particolare per la “Carta dedicata a te”. Così dicono i tecnici del Senato, “i 600 milioni stanziati con la manovra di bilancio per rifinanziare la card sono stati presi dalla contabilità speciale destinata ad alimentare il fondo per gli indennizzi ai risparmiatori che, investendo sul mercato finanziario, sono rimasti vittime di frodi finanziarie e che hanno sofferto un danno ingiusto non altrimenti risarcito“».


Una circostanza sulla quale l’onorevole esprime un giudizio negativo: «Come si suol dire, le bugie hanno le gambe corte e la verità, prima o poi, viene sempre a galla. Il Governo Conte aveva stanziato 1,5 miliardi di euro per il FIR, Fondo Indennizzo Risparmiatori, principalmente Veneti. Di questi, un miliardo è stato distribuito agli aventi diritto, cioè ai risparmiatori rimasti vittime dei crac bancari, dai passati governi. Il Governo Meloni, invece di procedere alla distribuzione dei 500 milioni residui, ha accampato ogni genere di scuse per prendere tempo: la norma non andava bene, c’erano le obiezioni di Bruxelles, c’era il problema delle richieste rigettate ecc. ecc.».

Onorevole Cappelletti conclude indignato: «Era fin troppo chiaro l’atteggiamento dilatorio del Governo. Dopo una battaglia politica per vedere confermato l’impegno del governo alla distribuzione del residuo, grazie anche alla mobilitazione dei risparmiatori e delle associazioni, abbiamo strappato al Governo l’impegno a procedere con la distribuzione, se non di tutto, di buona parte del residuo. Ora, a tutti è chiaro, il perché delle resistenze del Governo, tutte a scapito dei cittadini della nostra regione, tra i più colpiti dai crac bancari. Non solo il Governo Meloni non ha aggiunto un solo euro a quanto già stanziato da Conte, ma ha cercato di portare via ai risparmiatori truffati anche quel poco di indennizzo che spettava loro di diritto».
 
Fuori i 200 mln !
Erano fondi stanziati per il FIR!
 
Quindi al momento non ci sono sti soldi?e in termini di % quando sarebbe stato..un altro 10%?ma l anno scorso avevano deciso di darci un altro 10%a giugno luglio o dico una stupidaggine..mi sembra di averl letto in quel periodo la news..
 
Quindi al momento non ci sono sti soldi?e in termini di % quando sarebbe stato..un altro 10%?ma l anno scorso avevano deciso di darci un altro 10%a giugno luglio o dico una stupidaggine..mi sembra di averl letto in quel periodo la news..
200 milioni dovrebbe corrispondere circa ad un altro 10%, ma vogliono distrarre i fondi già a disposizione per altri fini. Ci hanno provato più volte.
 
Indietro