Truffe su Amazon Marketplace

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

francesco3

Nuovo Utente
Registrato
20/10/17
Messaggi
605
Punti reazioni
88
Ciao a tutti, in più di 15 anni di acquisti online non mi era mai capitato di essere truffato da un venditore, ne su Amazon e ne tantomeno su Ebay, però come si suol dire c'è sempre una prima volta... ho acquistato una scheda elettronica da un negozio sul Marketplace di Amazon (che solitamente evito come la peste) per sostituire la mia apparentemente rotta che, in un modo o nell'altro, riesco a far funzionare , purtroppo, dopo aver già fatto l'ordine su Amazon, così quando arriva decido di restituirla essendo abbondantemente nei 14 giorni per effettuare il reso, senonché dopo aver rispedito tutto al venditore questi mi dice che il pacco era stato manomesso e la scheda che avevo acquistato non c'era più, quindi mi ha consigliato di rifarmi sul corriere SDA e si è rifiutato di fare il rimborso. A farla breve con questa messa in scena si è fregato più di 170€. A voi è mai capitato niente di simile?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, in più di 15 anni di acquisti online non mi era mai capitato di essere truffato da un venditore, ne su Amazon e ne tantomeno su Ebay, però come si suol dire c'è sempre una prima volta... ho acquistato una scheda elettronica da un negozio sul Marketplace di Amazon (che solitamente evito come la peste) per sostituire la mia apparentemente rotta che, in un modo o nell'altro, riesco a far funzionare , purtroppo, dopo aver già fatto l'ordine su Amazon, così quando arriva decido di restituirla essendo abbondantemente nei 14 giorni per effettuare il reso, senonché dopo aver rispedito tutto al venditore questi mi dice che il pacco era stato manomesso e la scheda che avevo acquistato non c'era più, quindi mi ha consigliato di rifarmi sul corriere SDA e si è rifiutato di fare il rimborso. A farla breve con questa messa in scena si è fregato più di 170€. A voi è mai capitato niente di simile?

No... mai... perchè non mi capita di acquistare prodotti per rispedirli indietro...!!! Così come è descritto rivolgiti a SDA... il Destinatario avrà scritto nella bolletta di accompagnamento che il pacco era manomesso... o no...???
 
Mai capitato ma DHL e poste m'hanno fracassato un portatile usato e non ho ricevuto il becco di una risposta a reclamo inoltrato.
 
Negli ultimi anni è diventato ricorrente, c'è un gruppo su faccialibro che si chiama truffati da am@zon con tante testimonianze e consigli su come recuperare i soldi
A me per fortuna non è successo e due resi fatti da loro sono andati lisci ma evidentemente tra clienti in malafede e un giro illecito tra corrieri e lavoratori interni ad amaz. Sta creando molti problemi
 
Negli ultimi anni è diventato ricorrente, c'è un gruppo su faccialibro che si chiama truffati da am@zon con tante testimonianze e consigli su come recuperare i soldi
A me per fortuna non è successo e due resi fatti da loro sono andati lisci ma evidentemente tra clienti in malafede e un giro illecito tra corrieri e lavoratori interni ad amaz. Sta creando molti problemi

Io su Amazon avevo provato ad acquistare un libro all'estero (UK) ma la carta non mi consentiva la transazione... alla fine l'Ordine si è automaticamente annullato dopo X giorni... e non ho più riprovato...!!!
 
Io su Amazon avevo provato ad acquistare un libro all'estero (UK) ma la carta non mi consentiva la transazione... alla fine l'Ordine si è automaticamente annullato dopo X giorni... e non ho più riprovato...!!!

Io compro di tutto su internet anche cose costose ma ma poco in effetti su am@zon (non sono mai i più economici)
Pure il forno per la pizza che ho dovuto far spedire prima ai miei in ita e poi da loro a me in lussemburgo
Arrivato con vetro rotto e termostato rotto... ma in poco tempo hanno mandato tutto in sostituzione senza batter ciglio... lo metti in conto di poter avere problemi coi corrieri ma sai che si può risolvere sempre

I problemi con am@zon sorgono quando ti arriva un pacco con dentro una cosa diversa da quella ordinata o quando fai un reso e loro dicono di aver ricevuto merce diversa da quella che loro hanno mandato
 
Io compro di tutto su internet anche cose costose ma ma poco in effetti su am@zon (non sono mai i più economici)
Pure il forno per la pizza che ho dovuto far spedire prima ai miei in ita e poi da loro a me in lussemburgo
Arrivato con vetro rotto e termostato rotto... ma in poco tempo hanno mandato tutto in sostituzione senza batter ciglio... lo metti in conto di poter avere problemi coi corrieri ma sai che si può risolvere sempre

I problemi con am@zon sorgono quando ti arriva un pacco con dentro una cosa diversa da quella ordinata o quando fai un reso e loro dicono di aver ricevuto merce diversa da quella che loro hanno mandato

Lascia perdere... io se posso faccio consegnare ai punti ritiro... o negli hub... giusto ieri qui in montagna... mi trovo un pacco AMAZON scaraventato dentro la mia proprietà in mezzo al corsello in pietra... non era indirizzato a me... il guaio è che i corrieri sono spesso stranieri e mediamente non capiscono neppure perchè sono in Italia... io vieterei a certa gente di mettere piede qui...!!! Non sanno leggere... guidano come pazzi... spaccano tutto...!!! Non può esistere una cosa di questo tipo... se ci sono delle regole queste vanno rispettate...!!! Si arriva con calma... si citofona leggendo esattamente l'indirizzo e il nome... e si consegna come nei paesi civili... questi qua arrivano... gridano... Ahlaaaah ah... a... suonano il clacson... davanti abitazioni che non sono quelle dell'indirizzo presente sul pacco... se nessuno risponde lanciano il pacco al di là del primo cancello che trovano e se ne vanno...!!! Un mio vicino un giorno ha visto il suo pacco in bocca a un rottweiler che correva da ore nel giardino accanto...!!!
 
... che di nome faceva Nerone... è morto di infarto... povero... voleva sempre le mie coccole...!!!
 
Se il venditore è amazon si risolve sempre, se il venditore è terzo più difficile, poi anche molti utenti fanno i furbi…
 
Se il venditore è amazon si risolve sempre, se il venditore è terzo più difficile, poi anche molti utenti fanno i furbi…

si ho beccato un venditore disonesto e maleducato, per fortuna ho usufruito della garanzia amazon a z per chiedere il rimborso (che oggi mi è stato concesso) altrimenti la truffa sarebbe andata a buon fine... inoltre ero stato attento a selezionarne uno con molti feedback positivi.
 
No... mai... perchè non mi capita di acquistare prodotti per rispedirli indietro...!!! Così come è descritto rivolgiti a SDA... il Destinatario avrà scritto nella bolletta di accompagnamento che il pacco era manomesso... o no...???

buon per te, però esiste il diritto di ripensamento (recesso) che termina dopo 14 giorni dall'acquisto senza che sia necessario fornire alcuna motivazione, quindi se sei un venditore e non ti sta bene nessuno ti obbliga a vendere online. No, è una truffa messa in atto dal venditore, SDA non ha colpe, il collo al momento della consegna era integro seppur furbescamente accettato con "riserva" , basta fare una ricerca della spedizione sul sito sda per saperlo. Poi a nume di logica se un pacco ti arriva mezzo sfracellato perché accettarlo?
 
Ultima modifica:
Negli ultimi anni è diventato ricorrente, c'è un gruppo su faccialibro che si chiama truffati da am@zon con tante testimonianze e consigli su come recuperare i soldi
A me per fortuna non è successo e due resi fatti da loro sono andati lisci ma evidentemente tra clienti in malafede e un giro illecito tra corrieri e lavoratori interni ad amaz. Sta creando molti problemi

no con amazon non ho mai avuto problemi, anzi... se non fosse stato per la loro garanzia a z non avrei visto il becco di un quattrino... il problema è che ho fatto un acquisto da un venditore sul Marketplace, è quello che ha tentato di truffarmi.
 
Ultima modifica:
Io compro di tutto su internet anche cose costose ma ma poco in effetti su am@zon (non sono mai i più economici)
Pure il forno per la pizza che ho dovuto far spedire prima ai miei in ita e poi da loro a me in lussemburgo
Arrivato con vetro rotto e termostato rotto... ma in poco tempo hanno mandato tutto in sostituzione senza batter ciglio... lo metti in conto di poter avere problemi coi corrieri ma sai che si può risolvere sempre

I problemi con am@zon sorgono quando ti arriva un pacco con dentro una cosa diversa da quella ordinata o quando fai un reso e loro dicono di aver ricevuto merce diversa da quella che loro hanno mandato

Con Amazon non ho mai avuto problemi, anzi sono felice di spendere qualcosa in più pur di avere la loro garanzia post vendita. Mi riferisco al Marketplace, il venditore era pure italiano con un numero di feedback non basso
 
comunque dico che non dovremmo meravigliarci se poi i negozi fisici chiudo... penso che tutti quelli che acquistano qualcosa su amazon lo fanno per la loro assistenza post vendita e non solo per una questione di prezzo. Credo che siano in pochi a rispettare le regole sulla garanzia e il diritto di recesso.
 
Indietro