TRY - Lira Turca

direi che per fare soldi a palate basta andare contro la lira turca :D
 
si sta avvicinando a livelli interessanti.. vediamo se recupera o interrompe a discesa
 
il seguente movimento ha generato una minus di -184,53

30e61f304b2bc14c3d5d62ab2f9f6a25.png


qualcuno mi sa dire qual'è il calcolo per arrivare a tale minus :confused:
 
Non c è proprio verso...i tassi non li vogliono alzare

Tra un po implodono sti ******* e noi peggio di loro che prendiamo sta valuta

😱😂😂😂
 
Rido. Vogliono proprio implodere.
 
mannaggia orggi non me l'ero sentita di andare long usd try.. peccato
 
alla fine ogni giorno basta entrare long.. sticazzi :D spero duri
 
io entrato short ora con poco e stop stretto.. preso molti pip long.. su usd try
 
Non c è proprio verso...i tassi non li vogliono alzare

Tra un po implodono sti ******* e noi peggio di loro che prendiamo sta valuta

😱😂😂😂

sarebbe questo il motivo di fondo, secondo voi che lo seguite giornalmente, del tracollo del try ?
Grazie
 
Ho letto su investing che si aspettano un deprezzamento della lira turca per il 4 dicembre e in poi...

C è qualcosa in corso che aspetta esito per quella data?
 
non so se sarà il 4 dicembre, (avevo letto forse il 14), cmq si terrà la riunione della banca centrale turca.
 
non so se sarà il 4 dicembre, (avevo letto forse il 14), cmq si terrà la riunione della banca centrale turca.

Ok grazie pensavo ci fosse un termine di risposta per qualche cosa

Cmq sto paese del menga tra un po non avrà piu modo di comprarsi le materie prime non prodotte internamente

Speriamo petrolio vada a 80 usd cosi nel barile ci mettono baffetto
 
Ok grazie pensavo ci fosse un termine di risposta per qualche cosa

Cmq sto paese del menga tra un po non avrà piu modo di comprarsi le materie prime non prodotte internamente

Speriamo petrolio vada a 80 usd cosi nel barile ci mettono baffetto

ti quoto!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
non so se sarà il 4 dicembre, (avevo letto forse il 14), cmq si terrà la riunione della banca centrale turca.

Il 4 dicembre c e'processo dove zarrab oggi si e'detto pronto a collaborare contro governo e banche turche su come avrebbero aggirato embargo verso l'iran...e questa cosa oggi ha riportato try ai minimi
 
I soldi segreti della famiglia Erdogan scoperti grazie ai MaltaFiles

Qualche giorno fa Kemal Kilicdaroglu, leader del partito Chp, ha dichiarato che la famiglia Erdogan ha trasferito soldi all'estero. L'accusa ha scatenato la reazione piccata del presidente: se Kilicdaroglu può dimostrare quello che dice, è stata la risposta iniziale, «io garantisco che non farò il presidente per un minuto di più». Il capo dell'opposizione non se lo è fatto ripetere due volte e durante un discorso al Parlamento, ha mostrato a tutti i documenti su cui basa le sue accuse. Certificati societari che dimostrano come alcuni membri della famiglia Erdogan abbiano trasferito, tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012, almeno 15 milioni di dollari sui conti di una società chiamata Bellway Limited e basata sull'Isola di Man, paradiso fiscale che fa capo alla Gran Bretagna.

MaltaFiles, lo strano affare della famiglia Erdogan: una petroliera in regalo dall'oligarca
Al centro dell'affare, transitato da una società offshore, c'è una nave da 25 milioni di dollari. Comprata in segreto dalla famiglia del presidente turco, ma pagata dal milionario Mansimov. Ecco una nuova rivelazione dal database

Secondo Kilicdaroglu, i parenti più noti di Erdogan coinvolti nel trasferimento di denaro offshore sono il fratello Mustafa, il figlio maggiore Ahment Burak e il genero Ziya Ilgen. «Io l'ho provato: se sei un uomo d'onore, fai ciò che è necessario», ha dichiarato Kilicdaroglu invitando Erdogan a dimettersi. Il presidente ha però respinto nuovamente le accuse, definendo il Chp «il principale partito traditore del Paese».

La provenienza e l'autenticità dei documenti mostrati da Kilicdaroglu davanti ai parlamentari turchi non è nota. Il leader del Chp ha detto che prima di condividerli con la stampa vuole aspettare una risposta da parte dell'AkP, il partito guidato da Erdogan. Di certo la Bellway Limited non è l'unica società straniera che fa riferimento alla famiglia del presidente turco. Esistono infatti almeno altre due società basate in paradisi fiscali, una di queste basate a Malta. Una rete offshore che ha permesso agli Erdogan di diventare proprietari, senza sborsare nulla, di una petroliera del valore commerciale di 25 milioni di dollari. È quanto ha pubblicato su questo sito L'Espresso a maggio di quest'anno.

29/11/17 I soldi segreti della famiglia Erdogan scoperti grazie ai MaltaFiles
 
forse un po' di rintraccio potremmo vederlo sull'eur usd.. ma non ci penso nemmeno a scommetterci sopra :D
 
intendevo eurTRY :D forza dell'abitudine.. io son uscito.. andare controtrend è sempre dura soprattutto qua è facile restare incastrati
 
Sto iniziando a leggere di previsioni di cambi a 4.3 e la situazione che si sta generando nei movimenti mi sembra quella eur/real dopo che tocco i 4.8

Cmq se davvero rientrera tra i 4.15/4.3 mi sa che liquido e sto alla finestra

Bye Bye
 
non so, ci pensavo pure io , ma resta che a 1 anno o 3 anni il trend è sempre di lira turca in calo
 
Indietro