TRY - Lira Turca

il grafo mensile è impietoso. A questo punto pare inevitabile che torni a coprire l'upper shadow fino a 5.78. Anche io sto cercando di capire quale possa essere un punto di ingresso short di una certa stabilità, ma forse serve il panico prima: tipo la classica giornata da -5, magari in area 6.2 :mmmm:
per ora, solo osservazione.

Ci siamo quasi
 
mah ... shortarla pagando il 17 per cento di interessi ??? Se l'inflazione non sale piu' di quella che c'è adesso non ha senso che la lira turca perda tanto.Che perda è sicuro ma non ci giurerei che crolli

Non ho capito: il 17% lo paghi sullo short? Non è il contrario cioè lo incassi sullo short e lo paghi sul long ?
 
Non ho capito: il 17% lo paghi sullo short? Non è il contrario cioè lo incassi sullo short e lo paghi sul long ?

stiamo dicendo la stessa cosa .
per me shortare la lira turca significa venderla a 6 e ricomprarla a 7 per esempio e ci paghi gli interessi ., ma è una questione di terminologia
 
incredibile..... io alla fine non ho trovato nessuna piattaforma affidabile per scommettere sul ribasso e nemmeno con fineco mi fido tanto.... troppi fronzoli, son stato fermo... peccato

Non esiste una piattaforma semplice per me che sono un neofita per lasciare aperta un posizione in short su eur-try?? mi trovavo bene con etoro ma ho letto che è una truffa, fineco ho attivato tutto ma non mi fido come detto in precedenza bisogna scommettere troppo e plus 500 non è in regime amministrato quindi c'è da diventar matti con la dichiarazione dei redditi?
altre piattaforme valide e sicure?
 
A vedere i longers sfiduciati e i neofiti bramosi di shortare, l esperienza mi dice che è quasi il momento di longare.
 
A vedere i longers sfiduciati e i neofiti bramosi di shortare, l esperienza mi dice che è quasi il momento di longare.

Se interviene il FMI è da attendere almeno 7.5 non a caso.molti certificati hanno proprio questo livello di barriera, emessi quando il cambio era 4.5

Voglio proprio vedere a che livello deve andare per far spodestare il faraone, giusto per curiosità personale
 
Per il long attendere almeno 7...io aspetto 7.5 prima entrata, poi 8/8.5/9

Se non ci arriva pace vivo lo stesso
 
stamattina arriva sicuro a 7.......... cosa mi consigliate tra plus 500 e toro o sono truffe? qualcosa cmq in regime amministrato.... ho anche fineco ma minimo da come ho capito bisogna mettere 10k
 
Buongiorno chiedo scusa: vorrei una delucidazione per chi gentilmente vuol darmela:Stamattina alle ore 8.00 ho inserito un'ordine short euro lira turca su cfd fineco prezzo 6,80 validità GTC stop 10%, l'ordine è stato seguito alle 8,12 e 38 secondi, ma alle ore 8.12 e 40 secondi, ovvero 2 secondi dopo è andato in stop al pazzesco prezzo di 7,9828, cosa devo fare? Il prezzo non è stato mai battuto, in fineco tergiversano e mi hanno detto che mi richiamano, ma vorrei tutelarmi.
Grazie per chi mi risponde se qualcuno è esperto su questi cfd:
 
Ultima modifica:
Tic tac qui il faraone farà la fine di Gheddafi

Solo questione di tempo mi sa
 
Buongiorno chiedo scusa: vorrei una delucidazione per chi gentilmente vuol darmela:Stamattina alle ore 8.00 ho inserito un'ordine short euro lira turca su cfd fineco prezzo 6,80 validità GTC stop 10%, l'ordine è stato seguito alle 8,12 e 38 secondi, ma alle ore 8.12 e 40 secondi, ovvero 2 secondi dopo è andato in stop al pazzesco prezzo di 7,9828, cosa devo fare? Il prezzo non è stato mai battuto, in fineco tergiversano e mi hanno detto che mi richiamano, ma vorrei tutelarmi.
Grazie per chi mi risponde se qualcuno è esperto su questi cfd:

ok mi hanno appena chiamato da Fineco dicendomi che si tratta di errore loro, mi hanno rimesso in portafoglio la poszione, che ho immediatamente chiuso.. alla larga da questi cfd, Grafic2.jpg
 
Ultima modifica:
come andrà la lira turca oggi, rimbalzo o continua il crollo?
 
ok mi hanno appena chiamato da Fineco dicendomi che si tratta di errore loro, mi hanno rimesso in portafoglio la poszione, che ho immediatamente chiuso.. alla larga da questi cfd,Vedi l'allegato 2527932

Soprattutto alla larga da Fineco..io ho un reclamo aperto perché una posizione su un titolo mi ha preso il tp( certificato dal fatto che mi e’ Arrivata la mail dicendomi che il tp era stato preso e la posizione chiusa) poi mi ritrovo il titolo in portafoglio...li chiamo tergiversano..ho inviato un reclamo e se non mi rifondano questa volta li denuncio.
 
la grafica del cross usd try propone una flag
credo che il cross torni a 5,1 in un battibaleno
finita la fase esaustiva del movimento ribassista, ora si va verso l'inversione
buona giornata
 
la grafica del cross usd try propone una flag
credo che il cross torni a 5,1 in un battibaleno
finita la fase esaustiva del movimento ribassista, ora si va verso l'inversione
buona giornata

Ciao corto, quando ci sono questi forti movimenti speculativi che hanno alla base questioni politiche , non ha piu' alcun valore alcuna analisi, nè fondamentale nè tecnica, la bandiera neppure bianca funziona in questi casi :)OK!
 
hanno ripreso il massacro (e non solo alla liretta turchina)
 
Finché il baffo non farà la fine di gheddafi andranno avanti 8,9,10.... poi gli usa compreranno tutto...io mi limiterò a comprare i bond in quel momento

così parrebbe. Tuttavia, in Turchia sono presenti ed esposte molte istituzioni finanziarie europee (banche italiane, francesi (anche più di noi), tedesche.....). Forse in questo caso non è così scontato che abbandonare la nave porti utilità.
 
Indietro