TRY - Lira Turca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

appena parla la culona o l'emiro risale del 20%
 
Ciao corto, quando ci sono questi forti movimenti speculativi che hanno alla base questioni politiche , non ha piu' alcun valore alcuna analisi, nè fondamentale nè tecnica, la bandiera neppure bianca funziona in questi casi :)OK!

grazie Biondo
ha ragione come al solito
ma io sono convinto che la curva sia insostenibile e che siamo prossimi all'inversione
operare è un'altra cosa
 
.


Il 13/09 ci sarà riunione banca centrale ..TRY con provvedimenti adeguati ...

... che ne pensate ..?


.
 
.




Ora ... eur / TRY .. 6,35...circa ..che ne dite ..?


.
 
si assesta a tornare a 6,00 altro che fallimento della TRY....... ho il sospetto che sia tutta una presa per il **** e una manovra fatta ad hoc per gli speculatori.
 
.


Qui non discute più nessuno ..??

. .previsioni a medio termine . ?


.
 
Ultima modifica:
.




qualche notizia sui fondamentali ...??



.
 
la grafica del cross usd try propone una flag
credo che il cross torni a 5,1 in un battibaleno
finita la fase esaustiva del movimento ribassista, ora si va verso l'inversione
buona giornata

in tre mesi ( non un battibaleno) ma siamo arrivati dritti dritti all'obbiettivo
 
mi è arrivata una comunicazione che fineco da aprile mi pare, tratta anche TRY....... azzo se era già disponibile cambiavo a 8.:wall:
 
anche con la TRY fanno quello che vogliono........ altro che fallimento da 8 a 6 qua c'è chi ha fatto il botto.
 
Super jellato è un indicatore contrarian eccezionale . Peccato che non scriva piu'
 
Trump colpisce le valute legate al petrolio!! L’inflazione al 19,5%.
 
Ma questo improvviso rally del Try passato contro dollaro da 6,22 a 6 ? :confused:
 
Erdogan ha rinunciato a comprare armamenti dalla Russia
 
E questo ritorno a 6.08 ?
 
Credo che Merkel, Putin e Trump raggiungeranno un accordo sulla situazione in Turchia. Solo allora possiamo parlare di cambiamenti nella lira turca!
 
Questa fase discendente durerà fino alle elezioni di Istanbul?
 
Indietro