TRY - Lira Turca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buon Giorno a tutti! Si pensa che il movimento di Try dipenderà dalla BCE si aspettano cambiamenti dalle così tante oscillazioni che i mercati hanno avuto!
 
Chiedo agli esperti, come vedete la valuta turca in questo momento? Continuerà il deprezzamento?

Tassi di Cambio Euro Lira | EUR TRY - Investing.com

ciao
la try è una delle valute più imprevedibili visto che molto legata all'umore di erdogan....cmq come trend di lungo periodo si svaluta di continuo, se guardi un grafico vedi che cala sempre.
attualmente da area 7 vs euro si è rafforzata fino al livello attuale di area 6.3, quindi ha recuperato quasi un 10% ... personalmente sono uscito accontentandomi di 5% di gain (anche i rendimenti sono calati molto sui bond)
 
Salve!Dietro le dichiarazioni ufficiali di Ankara, sono chiaramente nascoste le minacce di Erdogan nei confronti degli immigrati che verranno sparsi nei paesi dell'UE.
 
Scusate da quasi 2 anni non seguo il forex, ma la TRY è stata rimossa da directa?
 
TRY al minimo storico, sta arrivando a 8............. comprare tanti TRy?? cosa dite?:D
 
.

Ci sarà una svolta ?

Torneremo almeno verso .i...6...???


.
 
da anni ho in ptf uno zc bei in try...una serie infinita di amarezze....se solo tornasse a 7...
 
scusa l'ignoranza, cosa significa "zc bei" ?



ha sfondato quota 8........... farà come l'argentina?

zc sta per zero coupon, bei è la banca europea investimenti....in pratica nessun rischio emittente....solo un "piccolo" rischio valuta....:wall::wall::wall:
 
questa svalutazione..avra' mai fine??? oggi perde quasi il 3% !!! in un giorno !!!
 
Mica per dire ma il TRY va shortato in queste fasi non comprato.Al limite si può comprare TRY in periodi di calma.
Il problema è che ci sono pochi strumenti finanziari con costi umani capaci di shortare il TRY,c'è qualche certificates,i CFD (con costi assurdi per mantenere la posizione per giorni/settimane).
 
pazzesco.............. compro TRY o è rischiosetto? con multicurrency?
 
Indietro