TS a tempo

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Chantal

Pseudo QUANT
Punti reazioni
353
Stufa di lavorare su ts con oscillatori (quelli non li uso più da moltissimo) , stufa di lavorare su candele e onde, e incuriosita dalla storia delle entrate random, ho pensato di creare un ts semirandom a tempo (spero di esprimermi bene) .

Abbiamo già visto in passato un ts con Wins da 60-70% basato su acquisti fatti 2-3 giorni prima della fine del mese e vendita a 1-2 giorni del mese successivo (se trovo il link lo aggiungo qua per eventuali assenti alle lezioni passate:p )

Vero è che stabilire di entrare su un titolo il giorno 01 e uscire 3 giorni dopo , è pur sempre un'ottimizzazione,
ma vorrei comunque raccogliere qualche idea per poi tradurla in TS (ovviamente se i limiti di conoscenza di programmazione lo consentono).

Perchè invece non provare a inserire acquisti su un segno di forza (cut di un mm) e uscita programmata 3 giorni dopo ? totalmente a random mi pare un pò esagerato però l'esperimento potrebbe essere interessante. Se posso dare una mano con quel che so di Amibroker...

Dark

Chantal ha scritto:
Stufa di lavorare su ts con oscillatori (quelli non li uso più da moltissimo) , stufa di lavorare su candele e onde, e incuriosita dalla storia delle entrate random, ho pensato di creare un ts semirandom a tempo (spero di esprimermi bene) .

se entri random avrai risultati random, non può essere diversamente . . . :wall:
forse ricercare la presenza di “memoria” tra periodi contigui potrebbe essere una strada migliore . . . ;)

kermitt ha scritto:
se entri random avrai risultati random, non può essere diversamente . . . :wall:
forse ricercare la presenza di “memoria” tra periodi contigui potrebbe essere una strada migliore . . . ;)

In realtà l'idea di base era quella di scegliere un punto di partenza, con SL piccolo e lasciar correre la posizione

Chantal ha scritto:
In realtà l'idea di base era quella di scegliere un punto di partenza, con SL piccolo e lasciar correre la posizione

devi entrare giusto....kermitt ha ragione

stoppare le perdite e lasciar. ....non basta.....anzi se non stoppi e' pure meglio

marofib ha scritto:
.....anzi se non stoppi e' pure meglio

Guarda, quando sento ste parole,
.....................................................

mi verrebbe di lanciar una scarpa, (e mi contengo)
è più forte di me , che ce devo fà

;) ;) ;) ;)

marofib ha scritto:
anzi se non stoppi e' pure meglio

semmai al posto dello stop un reverse,
ma non esiste che mi terrei oggi Tiscali acquistate a 100€ o quanto cavolo sono arrivate, e oggi ad aspettare che tornino su dai 3€ che vale (manco lo so)

fai sta prova

compri sul close del gg. prima (indiscutibilmente un livello...giusto?)
stop di 50....chisura a fine giornata

non sei convinta....buy s1 stop 50 ...chiusura a fine giornata

parrebbe buono....la verita' e' che non ci prendi la bolletta dell'enel

eppure ...stoppiamo le perdite e lasciamo correre i profitti

marofib ha scritto:
devi entrare giusto....kermitt ha ragione

stoppare le perdite e lasciar. ....non basta.....anzi se non stoppi e' pure meglio

sull'entrata giusta ne convengo anch'io, solo che trovarla nn è facile

sul nn stoppare, magari con mediata, entra in gioco il capitale

se uno a grossi capitali, si può permettere di nn stoppare (beato lui)

TwinPeacks ha scritto:
se uno a grossi capitali, si può permettere di nn stoppare (beato lui)

basta evitare i titoli come parmalat ante crack :eek:

:D

ocirne64 ha scritto:
basta evitare i titoli come parmalat ante crack :eek:

:D

vabbè, ma che le vuoi tutte vinte??? :D

guarda Moggi, sinora gli era andata molto bene, ora però....

nn sempre si può vincere....

:p
LoStecchino ha scritto:
Per me questo e' un post interessantissimo dal quale ho ricavato il TS che uso attualmente.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=124046

hai citato una perla del forse maggior esperto italiano di TS . . .
però x i "folisti" non va bene perché non si usano grafici, figure, indicatori, oscillatori, stop – loss ed inoltre si guadagnerebbe troppo poco . . . :D :p

già conosciuti, ma guadagnano troppo poco :D :D :D :D :D

io lo voglio uguale ma intra

Chantal ha scritto:
già conosciuti, ma guadagnano troppo poco :D :D :D :D :D

io lo voglio uguale ma intra

giusto, ben detto bisogna guadagnare di + ! :yes:
allora prova con la lingua di Bayer . . . :p :p :p

Chantal ha scritto:
semmai al posto dello stop un reverse,
ma non esiste che mi terrei oggi Tiscali acquistate a 100€ o quanto cavolo sono arrivate, e oggi ad aspettare che tornino su dai 3€ che vale (manco lo so)

Chantal ma guarda che non stoppare non significa comprare le Tiscali a 100 e venderle a 3 o aspettare che tornino a 100.... :yes:

Ramset ha scritto:
Chantal ma guarda che non stoppare non significa comprare le Tiscali a 100 e venderle a 3 o aspettare che tornino a 100.... :yes:

:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Se intendi/ete mediare, peggio ancora:eek:

Ramset ha scritto:

esatto . . . bollino verde x la perspicacia ! OK!
non stiamo forse parlando di trading con un tempo fisso di durata salvo stop – profit ?
se la durata è 1 ora non si userà lo stop – loss x 1 ora e si chiuderà allo scadere
se la durata è 2 ore non si userà lo stop – loss x 2 ore e si chiuderà allo scadere
se la durata è 1 giorno non si userà lo stop – loss x 1 giorno e si chiuderà allo scadere
etc.
ci vuole tanto a capire ? :confused: :censored:

Indietro