TS Amico: File Excel e C# Licenza GNU GPL

Sig. Ernesto

Nuovo Utente
Registrato
14/8/01
Messaggi
21.247
Punti reazioni
807
Ringraziamo Paolo1956 e PedaloPiano per la competenza e la gentilezza mostrata.

Sig. Ernesto


_____________________________________________________________
Per C#:


Il programma è libero, rilasciato sotto licenza GNU General Public License - Wikipedia
Chi vuole i sorgenti, posti la richiesta in questo thread.

Requisiti:
- Sistema operativo: da XP service pack 3 in avanti (Vista, Seven e la beta di Windows 8), insomma in tutti i sistemi in cui si installa il .Net Framework 4
- si deve aver installato il .Net Framework 4

Scaricare il file zip allegato e scompattarlo dove si vuole.
Lanciare TS Amico 2.exe
Click sul pulsante "Aggiorna TS Amico"
______________________________________________________________

Ricordo che per replicare il TSA.2 è sufficiente sostituire, a segnale rilevato, lo short sul DAX con l'acquisto di ETN Vix Future Mid Term "VXZ" per il 35% del capitale e riversare il 65% in RiskFree o conto remunerato (è stato ipotizzato un rendimento del 3% annuo)
 

Allegati

  • TS2_D.zip
    1,9 MB · Visite: 876
  • TSA.zip
    30,5 KB · Visite: 763
....
PedaloPiano le presento Ender, giovine e valente laureato in inf con il vizio di fare il saputello pur essendo imberbe e fare qualche corso di troppo.

Ma cmq. un ragazzo in gamba, andrebbe ancora forgiato per irrobustire la tempra ma..:D:D:D
Molto bene, un vero informatico.
Allora porterà pazienza, perchè io sono uno stagionato autodidatta, dal vecchio Basic a FoxPro/Clipper a Visual Basic ed infine a C#.
Speriamo migliori il codice.

Intanto lo posto qui.
Usato Visual C# 2010 versione Express.
E' la copia del mio indirizzario, il cui nome originale è "TS Amico 2"
A differenza del mio sorgente, nel file zip non ci sono le subdirectory bin e obj, credo che non siano necessarie e "pesano" un bel pò.
 

Allegati

  • TS Amico 2 - Sorgenti.zip
    53,7 KB · Visite: 558
Molto bene, un vero informatico.
Allora porterà pazienza, perchè io sono uno stagionato autodidatta, dal vecchio Basic a FoxPro/Clipper a Visual Basic ed infine a C#.
Speriamo migliori il codice.

Intanto lo posto qui.
Usato Visual C# 2010 versione Express.
E' la copia del mio indirizzario, il cui nome originale è "TS Amico 2"
A differenza del mio sorgente, nel file zip non ci sono le subdirectory bin e obj, credo che non siano necessarie e "pesano" un bel pò.

Ciao.
Innanzitutto un caloroso "grazie" per il lavoro svolto. :)

Il .exe mi spara una serie interminabile ed incomprensibile (ovviamente per me) di errori (le chiama eccezioni...), dopodiché, comunque sia, mi visualizza il pulsantino "aggiorna" e mi fa aggiornare.

Ho un pò di domande:

Al giorno 6/7/2012 risultano 4 righe, ma probabilmente dipende dai dati incasinati di Yahoo.

Non sarebbe interessante avere il rendimento in % anche per le precedenti entrate ed uscite, oltre che per l'ultima?

E' normale che il sistema sia entrato la prima volta il 2/8/2008?

Scusatemi.

Se inquino questo thread, cancello subito.

Ma nell'impossibilità di contattare PedaloPiano, non sapevo dove porre queste domande.

Portate pazienza...
 
... Il .exe mi spara una serie interminabile ed incomprensibile (ovviamente per me) di errori (le chiama eccezioni...), dopodiché, comunque sia, mi visualizza il pulsantino "aggiorna" e mi fa aggiornare.
Scusa, solo oggi ho visto il messaggio.

Gli errori molto probabilmente dipendono dai Framework non aggiornati.
Il Visual C# 2010 ha come Framework di destinazione il 4 Client Profile.
Non sono per niente esperto di programmi di installazione, ma credo che se aggiorni da qui, forse risolvi il problema.

1. Al giorno 6/7/2012 risultano 4 righe, ma probabilmente dipende dai dati incasinati di Yahoo.

2. Non sarebbe interessante avere il rendimento in % anche per le precedenti entrate ed uscite, oltre che per l'ultima?

3. E' normale che il sistema sia entrato la prima volta il 2/8/2008?
1. Sì, dipende da Yahoo, nel thread del TSA trovi l'aggiornamento (postato ieri)
2. Il rendimento viene calcolato per ogni giorno dall'inizio del segnale. I miei dati partono dal 1992 e viene calcolato il rendimento di tutti i trade (vedi immagine sotto). Sfondo rosso fine trade short, sfondo verde fine trade long (nella colonna rendimento)

3. Dipende da quando partoni i tuoi dati.

Approfitto dello spazio per postare qui la versione 1.1 che risolve il problema dei dati doppi in Yahoo
 

Allegati

  • TsAmico_giugno.png
    TsAmico_giugno.png
    85,9 KB · Visite: 5.147
  • TSA.zip
    56,9 KB · Visite: 417
Il problema di Yahoo.
Guardate al Dax, due righe dello stesso giorno, con due valori diversi di chiusura.
Speriamo che il valore corretto sia sempre il penultimo dei due.
 

Allegati

  • TsAmico_giugno.png
    TsAmico_giugno.png
    19,1 KB · Visite: 3.977
Il problema di Yahoo.
Guardate al Dax, due righe dello stesso giorno, con due valori diversi di chiusura.
Speriamo che il valore corretto sia sempre il penultimo dei due.

Ho notato anch'io questo problema su Yahoo. (Ma io aggiorno a manina e quindi non me ne sono troppo curato).

Ciao PP.
 
Non ho capito come funziona

Ciao a tutti.

Ho scaricato TS amico,sia exe che Excel.
Ho installato exe.
E ho aperto excel.
Ma non capisco come comunicano i due programmi e a cosa serve il programma,vedo solo date con vari indicatori.
Potreste spiegarmi come funziona.
Grazie mille
 
Ciao a tutti.

Ho scaricato TS amico,sia exe che Excel.
Ho installato exe.
E ho aperto excel.
Ma non capisco come comunicano i due programmi e a cosa serve il programma,vedo solo date con vari indicatori.
Potreste spiegarmi come funziona.
Grazie mille

Qui
Un Ts per Amico "2": F.F.S.S

in prima pagina trovi anche il link alla prima parte.

Per quanto riguarda il codice c sharp, il suo autore non è più fra noi...
 
Indietro