TS Building 5 - SIMULAZIONI REALISTICHE

L'idea dei vettori è interessante ... personalmente preferirei un altro modo per costruire degli scenari verosomiglianti allo storico ed utilizzare l'analisi dei vettori al fine di potenziare il TS.

Se, invece, si realizzano gli scenari con il modello vettoriale le prove di un TS che tenga conto dei vettori possono essere falsati perchè adattati.

Vorrei indicare una strada:

in realtà quello che ci serve è un numero finito di scenari; se noi riusciamo a realizzare un generatore di scenari casuali veloce ... è più facile considerare gli scenari d'analisi scartando quelli non uttili.

Lo scarto può essere prodotto attraverso dei test statistici su uno o più parametri derivati (ad esempio la volatilità mensile su base annua) del campione ricostruito con quello storico.

Poichè non ho la possibilità delle prove ... sarei curioso di sapere se qualcuno ha già percorso questa via oppure se lo può fare.

Ciao.

Scritto da EagleTrader
L'idea dei vettori è interessante ... personalmente preferirei un altro modo per costruire degli scenari verosomiglianti allo storico ed utilizzare l'analisi dei vettori al fine di potenziare il TS.

Se, invece, si realizzano gli scenari con il modello vettoriale le prove di un TS che tenga conto dei vettori possono essere falsati perchè adattati.

Vorrei indicare una strada:

in realtà quello che ci serve è un numero finito di scenari; se noi riusciamo a realizzare un generatore di scenari casuali veloce ... è più facile considerare gli scenari d'analisi scartando quelli non uttili.

Lo scarto può essere prodotto attraverso dei test statistici su uno o più parametri derivati (ad esempio la volatilità mensile su base annua) del campione ricostruito con quello storico.

Poichè non ho la possibilità delle prove ... sarei curioso di sapere se qualcuno ha già percorso questa via oppure se lo può fare.

Ciao.

Ciao Eagle,

hai considerato il fatto che se noi riuscissimo a generare scenari "verosimili", non casuali, avremmo anche capito qualcosa di più sull'andamento del mercato.
in poche parole simulare un sistema vuol dire conoscerlo profondamente.
poi bisogna vedere se il sistema è simulabile attraverso variabili di sintesi, in modo cioè che il contenuto informativo del sistema sia inferiore a quello di una sua realizzazione storica.
Ciao

Ultima modifica:
Tanto per mandare avanti il 3d.

Mi ripeto, personalmente ritengo interessante il modello Vector Price al fine di una costruzione di un TS.

Allegati

• immagine.png
    immagine.png
    2,4 KB · Visite: 700
Tanto per mandare avanti il 3d. .......

..... hei Heagle , non è che c'è modo di avere una tabellina che dati tot numeri ti spara fuori tutte le possibili combinazioni ?
Sai , oltre i 4 numeri comincia a farsi complicata la cosa :D :D

Ciao
C1

Se vi può essere utile

... distribuzione delle sequenze dei vettori in funzione della lunghezza. (Con valore zero sedute invariate).

E' sempre relativo al close:

Allegati

• immagine.png
    immagine.png
    18,1 KB · Visite: 653
Re: Se vi può essere utile

Certo che il 3d non va avanti!

Allegati

• immagine.png
    immagine.png
    30,3 KB · Visite: 617
Per il momento ho finito.

Buon fine settimana a tutti.

Allegati

• immagine1.png
    immagine1.png
    24,7 KB · Visite: 611
scusate se mi intrometto,chi di voi e' cosi gentile da darmi la formula del trading system rsi+roc+sar in formato metastock.Ho solo la formula dell'rsi multiplo a 5 periodi e non so come implementare il resto.grazie a chi mi rispondera':p

mi accodo alla richiesta sul TS in formato metastock.
grazie

è un po' fuori tema ma...

se c'è un professionista di una sala che legge, mi piacerebbe e credo che piacerebbe a tanti, vedere postato
il grafico di una equity

di un TS professionale magari applicato a STM.

:D

dai su, tu gestore che leggi, o mega trader STM di una sala bisca facci felici,

facci vedere l'inclinazione della tua curva

postatene uno, cambiagli i colori, modifica il formato dell'immagine, non ti riconoscono....dai...

:D

buonanotte

E' arrivato il libro di Barnes ... gli ho dato solo uno sguardo veloce ma pare interessante. (A proposito è stato qualcuno del FOL a comprare su amazon l'altro libro disponibile? ).

Piano piano me lo leggo ... e prepariamoci a prenotare confortevoli e lussuosi ... sottoponti. :D :D

Un'ultima richiesta: per allargare il fronte se qualcuno ha implementato in metastock (che io non conosco) il TS lo prego vivamente di renderlo disponibile ad altri.

Ciao a tutti.

Indietro