@}--- TS SASHA ---{@ (By Repulse) - Un trading system "roseo"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se ti prendessi la briga di leggerli i 3d dove rompi le @@ (il motivo poi lo sai solo tu) scopriresti che lo stop è 700 pt, quindi al massimo stoppo a 17300, e comunque continua pure a muovere le orecchie che sono già a +300pt dall'ingresso

al prossimo giro te ne fanno lossare il doppio così la smetti coi ts delle patatine. non funzionanoooooo!!!!!
 
al prossimo giro te ne fanno lossare il doppio così la smetti coi ts delle patatine. non funzionanoooooo!!!!!

A me non sembrano malaccio ,sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua, e poi dalle mie parti si dice dove c'è gusto non c'è perdenza :o
 

Allegati

  • ts.jpg
    ts.jpg
    194,1 KB · Visite: 44
A me non sembrano malaccio ,sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua, e poi dalle mie parti si dice dove c'è gusto non c'è perdenza :o

Con calma,prova a pensare (chissà che mal di testa...)

non so come lo hai strutturato ma a naso mi sa di trendfollower. quindi di base sarai su incroci di due medie mobili. e secondo te basta? lo sl a 700 punti poi... ci dobbiamo proprio credere che vai a lossare 3500 euro (1 fib) quando salta?
con le medie alla lunga ti fanno entrare long sui massimi (o limitrofi) e short sui minimi,e te lo dico perchè ho già provato (tutto). Due o tre operazioni buone e poi con 1 ti fanno rimangiare il fegato. e la maggior parte delle volte te lo fanno in gap il giorno successivo così te lo prendi intro con più gusto.
dai retta a chi ha testato tutto in ogni forma e colore,cestina analisi tecnica e ts e vai a funghi,ci gudagni in tempo e salute.
 
salve , che strumenti usate su ftse mib ?

consiglio su questo ? Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily
 
salve , che strumenti usate su ftse mib ?

consiglio su questo ? Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily

prova col prosciutto crudo stagionato 24 mesi. si scioglie in bocca.
accompagna con 1/2 litro di birretta ghiacciata a leva5.
 
salve , che strumenti usate su ftse mib ?

consiglio su questo ? Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily

Io uso prevalentemente minfib e cert. leva variabile , alla bisogna fib e opzioni.
Evito strumenti con decadimento come quello da te citato.
Mai esporsi più del dovuto, piuttosto che mettere 5k su un x3 ne metto 15k senza leva
 
Io uso prevalentemente minfib e cert. leva variabile , alla bisogna fib e opzioni.
Evito strumenti con decadimento come quello da te citato.
Mai esporsi più del dovuto, piuttosto che mettere 5k su un x3 ne metto 15k senza leva

grazie per la risposta , alla fine presa etf boost leva3 20k vendute con più 10% OK! mi è andata bene in 2 giorni ..:)

mi puoi dare isin del strumento che usi grazie ..
 
oh ma il tuo supermegafantataroc-ts? si è schiantato?

No , mi sono scocciato ad aggiornare , ho pensato metti che gira a vuoto mi diranno le parolacce, metti che fa faville...lo tengo per me ***** me ne frega dei pecoroni del fol :D
 

Allegati

  • FTSE Mib fut.png
    FTSE Mib fut.png
    42,7 KB · Visite: 37
Non era tutto sto granchè :rolleyes: , ma almeno è in positivo :tapiro:
 

Allegati

  • OO.png
    OO.png
    56,2 KB · Visite: 37
se togli capital gain,commissioni e slippage sei in debito di un appartamento. lascia perdere l'analisi tecnica e lascia perdere i backtest.

Vada per il capital game sulle prime operazioni (sulle successive comincia ad accumulare minus) , le commissioni sono comprese nel ts, lo slippage.... per 30 operazioni all'anno sul minifibma scherziamo? Resta in positivo anche se di poco.
Il fatto che le spari grosse dandoti l'aria di chi ne capisce non lo fa andare in perdita di un appartamento, e non condiziona un contraddittorio con una persona col quoziente intellettivo mediamente normale. Funziona con quelli che ti seguivano coi centveliardi di mini long.
Tutto ciò non toglie che il ts nell'ultimo anno è stato una ciofeca ma fa 20.000 pt lordi circa in 4 anni che sono meglio di un calcio nei denti
 
Vada per il capital game sulle prime operazioni (sulle successive comincia ad accumulare minus) , le commissioni sono comprese nel ts, lo slippage.... per 30 operazioni all'anno sul minifibma scherziamo? Resta in positivo anche se di poco.
Il fatto che le spari grosse dandoti l'aria di chi ne capisce non lo fa andare in perdita di un appartamento, e non condiziona un contraddittorio con una persona col quoziente intellettivo mediamente normale. Funziona con quelli che ti seguivano coi centveliardi di mini long.
Tutto ciò non toglie che il ts nell'ultimo anno è stato una ciofeca ma fa 20.000 pt lordi circa in 4 anni che sono meglio di un calcio nei denti

Vedi che non capisci. Il tuo ts non fa 20000 punti in 4 anni,ne HA FATTI in passato 20000 in 4 anni e hai modellato il ts appositamente per ottenere quei risultati. Ora i parametri cambiano giorno per giorno,e le due medie che usavi prima non vanno più bene (infatti perde). Fra 4 anni se rifarai backtest scoprirai che un altro paio di medie sarebbero andate meglio.

Cestina analisi tecnica e ts con backtest conditi,non funzionano. E se te lo dico è perchè ne ho provati a centinaia,fidati.
 
Ci fanno credere che il mercato segua delle regole.

ci indottrinano a seguire i pattern sulle candele o i centinaia di indicatori che si sono inventati.

ci dicono 'studiate'.

Oppure ci portano a credere che il mercato segua notizie che loro stessi confezionano giorno per giorno.

Sono tutte stupidaggini.

Il mercato non segue nulla,è semplicemente manovrato in modo caotico da 4 nerd in croce a capo di una schiera di macchinette che muovono miliardi al minuto.

Come essere vincenti? Secondo me segueno lo stesso criterio,ossia tramite un caos ordinato.

Col caos abbiamo l'ingresso (potresti seguire qualsiasi criterio,anche 'oggi piove = short'),con ordine andiamo invece ad inserire un take che sia almeno il doppio dello stoploss.

Altra cosa:chiudere sempre in giornata. Han capito che con aperture in gap/lap creano maggiori danni agli small.
 
AH finalmente , con questi toni pacati andiamo d'accordo.
Sono d'accordo sul fatto che il mercato è manovrato e aggiungo sempre allo stesso modo ciclicamente, si alternano periodi direzionali in cui qualsiasi TS trend follower fa faville e i periodi di stanca in cui si inceppa.
Detto questo un Backtest su quattro anni a candele 1h in cui già si nota l'alternanza dei periodi ora favorevoli ora no al ts mi lascia ben sperare che nella peggiore delle ipotesi non mi faccia finire sotto un ponte.
Con l'esperienza un metodo lo si trova, che sia questo ts o il tuo o tirare i dadi, cosa più difficile è seguirlo con metodo e disciplina, estremamente difficile
 
AH finalmente , con questi toni pacati andiamo d'accordo.
Sono d'accordo sul fatto che il mercato è manovrato e aggiungo sempre allo stesso modo ciclicamente, si alternano periodi direzionali in cui qualsiasi TS trend follower fa faville e i periodi di stanca in cui si inceppa.
Detto questo un Backtest su quattro anni a candele 1h in cui già si nota l'alternanza dei periodi ora favorevoli ora no al ts mi lascia ben sperare che nella peggiore delle ipotesi non mi faccia finire sotto un ponte.
Con l'esperienza un metodo lo si trova, che sia questo ts o il tuo o tirare i dadi, cosa più difficile è seguirlo con metodo e disciplina, estremamente difficile

Sono d'accordo. Metodo a parte è essenziale la disciplina nel seguire il metodo scelto. E non è facile.

Cmq i backtest automatici mentono,meglio seguirli segnando le operazioni giorno per giorno. Per questo ho aperto il thread.

A breve ne aprirò un altro,ho avuto un'altra idea. E questa volta renderò pubblici i dettagli.
 
Da quanto tempo ! L?ultima volta avevo scritto che non era granchè , intanto vedendolo dopo anni in la curva va sempre nella direzione giusta, e non è poco !
 

Allegati

  • FTSE MIB.jpg
    FTSE MIB.jpg
    154,6 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
MAdò 14/10/2019 nè è passato di tempo, nel mentre il ts si è fatto tra alti e bassi altri 9000 punti
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    93 KB · Visite: 27
Indietro