TS su ProRealTime probacktest con Bollinger nM 1

mambo305

Nuovo Utente
Registrato
25/12/07
Messaggi
315
Punti reazioni
9
Buonasera a tutti,

sto provando a scrivere un Trading System con prorealtime,
il TS in question si è solo al rialzo, per ora l'operazione di short non la inserisco.
Tutto si basa sulla banda superiore di Bollinger impostata con Deviations 1 invece che a 2 come di default.
Voglio insere un ordine di acquisto di 80 azioni o del 100% del capitale impostato nel simulatore quando il prezzo dell'azione supera la banda superiore di bollinger con 1devstd ,
e voglio vendere quando il prezzo delle azioni in mio possesso tocca di nuovo o scende sotto la barra superiore di bollinger.
Vedo che però dagli ordini simulati vengono immessi tanti ordini di acquisto e vendita anche quando il prezzo del titolo è sopra la banda di bollinger superiore.
Credo che manchi qualche impostazione che controlli se ho già le azioni in portafoglio quando le vendo, e credo che manchi anche un impostazione che smetta di comprare quando sono già in possesso dell'azione.
La versione attuale di prorealtime probacktest non accetta inoltre i tralingstop, i % targetprofit e tutti i defparam al contrario di quanto scritto nel manuale.

Sto rileggendo il manuale per capire come applicare quello che vedo funzionare da foglio excel e dai grafici stessi con le bande bollinger di prorelatime.
Ho notato che per probacktest non c'è la possibilità d'impostare la deviazione standard a 1 invece che a 2 per la BollingerUp.

Codice:
indicator1 = close
indicator2 =Average[20](close)+STD[20](close)
c1 = (indicator1 > indicator2)

IF c1 THEN
BUY 80 SHARES AT MARKET
 ENDIF


REM Vendita

indicator3 = close
indicator4 =Average[20](close)+STD[20](close)
c2 = (indicator3 < indicator4)

IF c2 THEN
SELL 80 SHARES AT MARKET
 ENDIF

:confused:

Giuseppe
 
Indietro