TS Trend Following

sgrcesco

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Secondo voi un TS trend following puro e' fallimentare?
Ho sentito molte vesioni diverse in merito a questo argomanto.
Fino a pochi anni fa..un trend Following era vincente...ma ora sembra non funzionare.
La mia opione e' che un metodo trend following puo' essere redditizio ma molto piu' stressante di altri metodi.
Semplice da applicare richiede comunque un capitale di protezione per i drowdown che in certe occasioni di congestione potrebbero essere massagranti.
Ma cosa ne pensate voi, se decidessi di untilizzare un metodo trend following puro per tradare il fib richio la rovina?

Scritto da sgrcesco
Fino a pochi anni fa..un trend Following era vincente...ma ora sembra non funzionare.
La mia opione e' che un metodo trend following puo' essere redditizio ma molto piu' stressante di altri metodi.
Semplice da applicare richiede comunque un capitale di protezione per i drowdown che in certe occasioni di congestione potrebbero essere massagranti.
Ma cosa ne pensate voi, se decidessi di untilizzare un metodo trend following puro per tradare il fib richio la rovina?

Ti dico la mia da persona non autorevole che come te sta imparando. Dipende da quando perdi nelle fasi di trading range. Se operi in intraday le perdite sono più sopportabili anche perchè in genere dopo le fasi di compressione seguono quelle di espansione che, se usi degli stop relativamente stretti, dovrebbero compensare o limitare le perdite. Personalmente sono convinto che la volatilità giornaliera, se sopra almeno i 400 punti, dovrebbe essere sufficiente per operare con tranquillità. Ritengo che questo parametro sia molto importante anche perchè relativamente prevedibile. Al momento mi pare che il Fib e in generale gli indici europei (anche se il fib credo sia uno dei meno volatili) stiano uscendo da una fase di volatilità ai minimi storici. Terrei d'occhio questo parametro e personalmente aspetterei ancora prima di riprendere ad operare. Mi rendo conto che la mia opinione è data da un punto di vista "un po' troppo intraday", ma è l'unico in cui ho un minimo di esperienza. Spero si aggiungano altri pareri più autorevoli del mio (interessa anche a me).
Darei un' occhiata anche all' eurostoxx 50.
Ciao
Arnold

Scritto da sgrcesco

gente.. gente..

possibile che dopo anni e anni di trading alle spalle..
avete ancora questi tipi di problematiche o di dubbi !!!!

mai possibile..!!

il mkt automolistico offre alla platea svariati modelli di svariate forme e di svariate cilindrate

adesso ti rialncio la domanda...

( prima di iniziare un quyalsiasi tragitto.. )

hai già trovato la macchina che per te è la migliore ???

l'hai trovata ??

di TS trend following c'è ne sono una marea...

sei sicuro di aver trovato quello giusto ??

saluti

questi risultati sono di un ts con mm

ricordo che il sistem non è ottimizato ho scelto mm secondo alcuni parametri in statistica niente piu.

Allegati

• trading sistem mm%.xls
    118 KB · Visite: 203
nessuno da un suggerimento

sul report che ho inviato??logicamente anche per correggere ulteriori errori e migliorare il sistem,c'è sempre da imparare.Grazie:yes:

Re: nessuno da un suggerimento

Scritto da saimon
sul report che ho inviato??logicamente anche per correggere ulteriori errori e migliorare il sistem,c'è sempre da imparare.Grazie:yes:

Ho dato una lettura veloceveloce.
Un dubbio...il trailingprofit stop non è che è troppo stretto?

scusa vorrai dire troppo largo!!!!

Ho proprio fatto una ricerca accurata questa notte proprio su quello sai cos'è uscito???Che lo stop profit di 1800 punti in 1 anno e mezzo lo beccato solo una volta in short se invece lo riduco di almeno la meta ho piu tante probabilita' di beccarlo piu facilmente cioè 8 volte in un anno e mezzo logicamente cosi facendo il ts ha moltissime piu probabilita di fare centro,in poche parole il ts non puo beccarsi tutto cioè solo i trend da 2-3 mila punti in piu riuscire a proteggersi nelle fasi laterali ,io ho costruito il ts per riuscire a vivere nelle fasi di stallo es. congestioni come tu sai i ts con mm hanno un numero di vincite molto basse rispetto alle perdite giusto questo no,quindi............... lascio a te il pensiero..........comunque grazie per il tuo interessamento
P.S. non sono un grande esperto di ts quindi...........;)

Re: scusa vorrai dire troppo largo!!!!

Scritto da saimon
Ho proprio fatto una ricerca accurata questa notte proprio su quello sai cos'è uscito???Che lo stop profit di 1800 punti in 1 anno e mezzo lo beccato solo una volta in short se invece lo riduco di almeno la meta ho piu tante probabilita' di beccarlo piu facilmente cioè 8 volte in un anno e mezzo logicamente cosi facendo il ts ha moltissime piu probabilita di fare centro,in poche parole il ts non puo beccarsi tutto cioè solo i trend da 2-3 mila punti in piu riuscire a proteggersi nelle fasi laterali ,io ho costruito il ts per riuscire a vivere nelle fasi di stallo es. congestioni come tu sai i ts con mm hanno un numero di vincite molto basse rispetto alle perdite giusto questo no,quindi............... lascio a te il pensiero..........comunque grazie per il tuo interessamento
P.S. non sono un grande esperto di ts quindi...........;)

Se non erro, tu hai utilizzato la funzione del trailing profit stop.
Vale a dire al raggiungimento del tuo target (tipo 1800 punti) chiudi la posizione quando questo guadagno si è ridotto del xx%.

Quando io intendevo xx% era proprio la percentuale che secondo me poteva essere troppo stretta.

Sul discorso delle medie hai ragione, però se tu riesci a capire se è una fase laterale puoi dire al sistema di non utilizzare le medie, ma altri algoritmi.

Altro punto: prova ad applicarlo ad altri futures cambiando/modificando ovviamente quei parametri "troppo legati al fib"

haaaa si hai pienamente ragione

uso dei trailing % credevo che parlavi del target.Ho inserito il primo molto stretto anche se deve sempre superare piu di 100 punti per attivarsi per proteggersi come gia accennato nelle fasi laterali cioè ove i segnali non sono forti cosi almeno riesco a ridurre le perdite e ha pareggiare la operazione.In poche parole quando mi arriva il segnale dopo 100 punti il ts non cerca di guadagnare ma di proteggere l'operazione in caso il trend parta sono a cavallo se inverte e decide di cambiare direzione esco a pari pagando le commisioni.Per quanto riguarda altri algoritmi nelle fasi laterali non capisco di cosa intendi di figure,break,oppure superamento di volatilita?? sai io non sono un grande programmatore di ts quindi............. come potrei dire al ts che è in fase laterale cioè di non seguire piu le medie ma seguire altri parametri?? Ciao:bow:

Indietro