TS yoyo

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
tutti e 4 stoppati anche oggi :mmmm:

S 15405 15440 -35
S 15430 15460 -30
S 15435 15465 -30
S 15460 15490 -30

tot. -125

tot. da inizio -170

inizio a dubitare della bontà dell'idea... :rolleyes:

short da 15370
stop 15420
profit 15320 o a segnale

short da 15300
stop 15350
profit 15250 o a segnale

posso chiederti su che piattaforma stai facendo i test?
:)

ieri sera, dopo gli 8 stop consecutivi, ho pensato di variare un pò la logica del metodo...
non più contrarian sui trend ma entrare sui ritracciamenti del trend principale.
vediamo se farà sempre schifo o andrà meglio :)

Vogliamo provare con criterio?

Per favore.

La moneta, innanzi tutto, va lanciata con la sinistra (se si è destrorsi), con la destra (se si è mancini)

Questo per evitare che la mano, solitamente usata per pratiche onanistiche, risenta dell'abituale movimento e generi un "biased flipping".

La regola è: "no pipping for a good flipping".

Provi.

Saluti,

entra in posizione quando un oscillatore esce da livelli estremi. al cross di un determinato livello scatta il segmale.
il punto e' la gestione della posixione. l'odcillatore passa da un estremo all'altro anche piu' volte al giorno, e sono tanti punti, ma a spesso nei mercati in forte trend resta a livelli estremi per ore... ed il mercato continua nella sua direzione.

altre volte il mercato fa un max o un min, arrivs il segnale, il mercato fa nuovo max o min e poi cambis bruscamente direzione...
quindi se riesco a tarare stop e uscite secondo me saltera' fuori qualcosa di interessante...

il limite dei 4 trades e' per limitare le operazioni. se non e' giormata, inutile insistere..

vediamo come va...

grazie per aver asaudito la mia curiosità:bow: mai smettere di imparare:bow:OK!OK!

Vogliamo provare con criterio?

Per favore.

La moneta, innanzi tutto, va lanciata con la sinistra (se si è destrorsi), con la destra (se si è mancini)

Questo per evitare che la mano, solitamente usata per pratiche onanistiche, risenta dell'abituale movimento e generi un "biased flipping".

La regola è: "no pipping for a good flipping".

Provi.

Saluti,

immaginavo arrivassi a commentare... :)
nessun commento sugli 8 trade errati
commento sui 2 chiusi in guadagno (si parla sempre di test virtuale)
continuerò a postare operazioni e livelli, così la prima volta che sarà raggiunto il take profit pre indicato, potrai commentare ancora con la solita battutina della monetina.
sono io che saluto te, ciccio bello :D

immaginavo arrivassi a commentare... :)
nessun commento sugli 8 trade errati
commento sui 2 chiusi in guadagno (si parla sempre di test virtuale)
continuerò a postare operazioni e livelli, così la prima volta che sarà raggiunto il take profit pre indicato, potrai commentare ancora con la solita battutina della monetina.
sono io che saluto te, ciccio bello :D

Quello che le sfugge (sono serio) è che lei non sta facendo alcun test.

E le basterebbe aprire un libro a caso per capire che separare i suoi risultati da una serie di risultati casuali sarà, per i prossimi anni, praticamente impossibile.

Questa è roba da acchiapolli improvvisati, faccia il bravo.

Torni al pipping e molli il flipping..:)

Saluti, lei è simpatichissimissimo

Quello che le sfugge (sono serio) è che lei non sta facendo alcun test.

E le basterebbe aprire un libro a caso per capire che separare i suoi risultati da una serie di risultati casuali sarà, per i prossimi anni, praticamente impossibile.

Questa è roba da acchiapolli improvvisati, faccia il bravo.

Torni al pipping e molli il flipping..:)

Saluti, lei è simpatichissimissimo

pensala come vuoi, e non darmi del lei, per favore, mi irrita...
acchiappapolli? postando 8 trade di fila perdenti? direi che il ragionamento non fila...
in ogni caso, continua pure a straparlare.
no problem. :)
ciao. :)

i gap da chiudere a 15100 sono sempre delle garanzie x shortare in tranquillità

i gap da chiudere a 15100 sono sempre delle garanzie x shortare in tranquillità

Principessa e dove lo vedi questo gap sul FTSE?

Stai sempre a scherzare :D:D:D .....mentre in questo thread se ti fossi presa la briga di leggere avresti visto che stanno testando un TS specifico.

Ultima modifica:
pensala come vuoi, e non darmi del lei, per favore, mi irrita...
acchiappapolli? postando 8 trade di fila perdenti? direi che il ragionamento non fila...
in ogni caso, continua pure a straparlare.
no problem. :)
ciao. :)

Qui non si puó ne perlare ne scherzare...
In tanti son frustrati perchè perdono soldi veri.
E' comprensibile. Secondo me fai bene a continuare. Ciao.

Qui non si puó ne perlare ne scherzare...
In tanti son frustrati perchè perdono soldi veri.
E' comprensibile. Secondo me fai bene a continuare. Ciao.

Si si, io continuo. :)
Posso capirlo, chi non ha perso soldi in borsa con i mercati degli ultimi 13 anni?
Ciò non toglie che si debba essere prevenuti nei confronti di tutti.
In ogni caso, nessun problema. ;)

Oggi 2 operazioni + 45

Riepilogo operazioni

S 15295 15230 65
S 15285 15250 35
L 15165 15110 -55
L 15095 15130 35
S 15130 15160 -30
S 15235 15260 -25
S 15260 15295 -35
S 15260 15295 -35
S 15405 15440 -35