TSLA - Tesla Motors Inc (NASDAQ:TSLA)

Sumitomo Electric Industries (SEI) ha realizzato un nuovo materiale poroso chiamato "Aluminum-Celmet" che potrebbe migliorare la capacità energetica di una batteria agli ioni di litio da 1,5 a 3 volte (nel caso delle soluzioni per auto). Questa soluzione, a pari capacità, potrebbe consentire di ridurre la dimensione di una batteria da uno a due terzi rispetto ai prodotti odierni.
Questa scoperta è importante non solo per l'automotive, ma anche per il settore dei computer, dove le batterie agli ioni di litio rappresentano "la benzina" di tutti i dispositivi mobile, come notebook, tablet e smartphone. I ricercatori hanno già avviato la costruzione di una piccola linea di produzione "pilota" negli stabilimenti del polo Osaka Works, in vista della produzione in volumi.
L'Aluminum-Celmet nasce come evoluzione del Celmet, un materiale poroso basato sul nickel che è usato negli elettrodi positivi nelle batterie nichel-metallo idruro (NiMH) delle automobili ibride. La nuova soluzione ha una struttura a maglie tridimensionali, ha una porosità massima del 98 percento (superiore ad altri metalli porosi come la schiuma metallica) e può essere gestita attraverso operazioni di taglio e stampaggio.

Celmet
"La gravità specifica e la resistività elettrica dell'Aluminum-Celmet sono rispettivamente pari a circa un terzo e meno della metà di quelle del Celmet. Inoltre, poiché l'Aluminum-Celmet ha un'elevata resistenza alla corrosione, può essere usato nelle batterie ricaricabili agli ioni di litio e nei condensatori, che hanno tensioni di carica/scarica maggiori rispetto alle batterie nichel-metallo idruro (NiMH). Il Celmet non può essere adottato in queste soluzioni perché la resistenza alla corrosione non è abbastanza elevata", scrive il sito TechOn.
Per raggiungere i risultati riportati all'inizio della notizia, i ricercatori hanno modificato la composizione degli elettrodi. Oggi gli elettrodi positivi e negativi nelle batterie agli ioni di litio sono spesso ricavati rispettivamente da un foglio di alluminio e uno di rame.
Rimpiazzando il foglio di alluminio con Aluminum-Celmet, è possibile aumentare il quantitativo di materiale positivo attivo all'interno di una data area e così creare batterie e condensatori migliori, in grado di offrire una capacità superiore e quindi un funzionamento per un periodo più prolungato.
D'altronde uno dei problemi dell'elettronica moderna è quello di dover essere ricaricata dopo poche ore. Abbiamo smartphone sempre più potenti, ma che durano sì e no una giornata. Il notebook si può usare per ore, ma non sono poche le occasioni in cui serve e purtroppo la batteria è a terra. E la necessità di batterie che offrano un'autonomia maggiore non diminuirà nei prossimi anni, anzi. Ecco quindi un nuovo materiale che promette miracoli. Quando lo vedremo in un prodotto commerciale? Per ora non lo sappiamo, ma speriamo molto presto.
 
uscito x buttare skei da un'altra parte..... piccolo gain...:)
 
abbandonato da un po'


ho visto la nuova macchina, bellissima e...sembra efficente

produzione inizia quest' anno....
 
Che è successo venerdì in chiusura? :mmmm:
 
Tesla Stock Crashes Friday, Revs Again After Hours
By DONNA HOWELL, INVESTOR'S BUSINESS DAILY
Posted 01/13/2012 06:04 PM ET


Tesla Motors (TSLA) stock plunged 19% in heavy volume Friday as two key engineers left the electric sports car maker, but shares were up more than 7% after hours.

Chief engineer Peter Rawlinson and Nick Sampson, supervisor of vehicle and chassis engineering, recently left the company, Tesla confirmed Friday. Both were key personnel for the mid-2012 launch of the Tesla Model S, though design engineering was said finished.

"Having completed conceptual and design engineering work on Model S, Peter has decided to step away to tend to personal matters in the U.K.," Tesla told IBD in an emailed statement attributed to spokesman Ricardo Reyes. "Nick Sampson is no longer with Tesla. He had fully transitioned from any Model S activities by the time of his departure."

The Model S went on tour at Tesla stores starting in November. The company has touted the car as the first premium sedan built from the ground up as an electric vehicle, and says it will go up to 300 miles on a single charge. Pricing starts just shy of $50,000 after tax credits.

Palo Alto, Calif.-based Tesla has been the highest-ranked company in IBD's nine-company auto manufacturers industry group, outpacing 71% of companies in the market in performance over the last 52 weeks. Shares sank from Thursday's close of 28.25 to 22.79 Friday, then bounced back up to 24.45 in after-hours trading Friday. More than 5.3 million shares traded hands during the day, seven times Thursday's volume.

Electric cars have faced roadblocks lately. Sales across the industry have less than boomed, and issues with batteries have come up.

The other luxury all-electric carmaker, Fisker Automotive, recalled some vehicles with A123 Systems (AONE) battery packs. This month, it said that now most of its customers' affected cars and those at dealers have been fixed. And General Motors (GM) this month said it made some changes in the Chevrolet Volt to "further protect the battery from the possibility of an electrical fire" after a National Highway Traffic Safety Administration investigation into "post-severe crash battery performance."
 
non riesco a capire cosa sorregga questo titolo... le aziende di batterie falliscono una dietro l'altra perchè non si vendono auto elettriche
 
non riesco a capire cosa sorregga questo titolo... le aziende di batterie falliscono una dietro l'altra perchè non si vendono auto elettriche

Tesla has forecasted profitability next year, less than a year after delivery of the first Model S, due mostly to strong presale demand. They’ve presold 12,000 cars, and will break even around 8,000- showing that if NEVS wants to succeed, they must follow a similar path and leverage the support and initially target people like you and every reader of SU to survive.

A Tale of Two Electric Startups – Fisker | SaabsUnited.com
 
Il 5 ci sono gli earnings...ed è sotto la resistenza...
 
Con l'anatema di Romney pendente sul capo era da prendere e mollarla prima delle elezioni.
 

Allegati

  • tesla.JPG
    tesla.JPG
    147,4 KB · Visite: 68
Tesla portami lontano [NASDAQ:TSLA]

Nessuno su questo titolo?

Io sono dentro a 26,44 e sono indeciso tra l'uscire o il tenermelo per qualche anno.
 
c'è ancora qualcuno? Io sono dentro a circa 26 $ ... sono tentato di vendere ma l'avevo comprata lo scorso anno con l'idea di tenerla li qualche anno.

Idee?
 
07:35 Tesla Motors ( TSLA ) guadagna il 6,2% nel commercio premarket per raggiungere 93,10 dollari come il suo vertiginoso post-guadagni vittoria sul giro continua. Morgan Stanley è fuori con ciò che è in gran parte una nota di cautela prima sgranocchiando i numeri per il caso bull "estremo". L'azienda dice che se Tesla raggiunge un margine operativo del 20% su 200K unità l'anno, quindi un obiettivo di prezzo di $ 300-plus potrebbe essere giustificata. [ Consumer , On the Move ] 21 Commenti
 
07:35 Tesla Motors ( TSLA ) guadagna il 6,2% nel commercio premarket per raggiungere 93,10 dollari come il suo vertiginoso post-guadagni vittoria sul giro continua. Morgan Stanley è fuori con ciò che è in gran parte una nota di cautela prima sgranocchiando i numeri per il caso bull "estremo". L'azienda dice che se Tesla raggiunge un margine operativo del 20% su 200K unità l'anno, quindi un obiettivo di prezzo di $ 300-plus potrebbe essere giustificata. [ Consumer , On the Move ] 21 Commenti

OK!
hai visto ecty?
;)
 
Indietro