TSLA - Tesla Motors Inc (NASDAQ:TSLA)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

occhio al triangolo.... cmq mi sembra MOLTO sopravvalutato sto titolo....:eek:
chartql.png
 
x i fondamentalisti... come mai è partita a razzo?? non dovrebbe stare a 1$ sto titolo??:confused:
 
brum....
 

Allegati

  • fff111.jpg
    fff111.jpg
    80,2 KB · Visite: 72
come tutte le cose nuove...piaccino e ci speculano....anche la nostra tiscali all inizio era stata pompata a dovere ma poi la fine che ha fatto lo sappiamo tutti...
quando han guadagnato bene...la cedono al parco !!
 
come tutte le cose nuove...piaccino e ci speculano....anche la nostra tiscali all inizio era stata pompata a dovere ma poi la fine che ha fatto lo sappiamo tutti...
quando han guadagnato bene...la cedono al parco !!

questo caso è diverso....

è una società unica nel suo genere...

auto di lusso...
elettriche....
per ora non genera utili...
nuovi accordi in vista...
gli utili hanno detto che saranno dal 2012 in poi....
quindi io credo che ai prezzi attutali è ancora sottovalutata....
non mi stupireri di vederla intorno a 50/60 dollari da quì a 2 anni... :bow:
 
ARRIVA LA CONCORRENZA

On November 11th, shares of Tesla Motors shot up to $29.36; a 73 percent increase over its IPO price. The previous day, JPMorgan Chase analyst Himanshu Patel, wrote "we are bullish on Tesla Motors as we believe it is at the vanguard of improving battery costs/durability." Tesla's shares continue to hover around the $30 mark, but Travis Hoium over at Motley Fool believes that optimism has pumped up TSLA's prices and sees a possible fall out ahead.

Hoium outlines three reasons (edited for brevity and clarity) why he believes that ridding yourself of Tesla stock – translation: sell it all now – is a move worthy of strong consideration:
Delays: Tesla is projecting its next vehicle, the Model S, to be available in mid-2012. Tesla has high hopes for this model because it is a lower cost four-door sedan that may reach out to a wider audience. But product launches almost never go as planned and Tesla's own Roadster was also delayed nearly a year because of a variety of issues. There isn't much you can count on in new product development, but a delayed launch is one thing I will bet on any day.

Competition: Tesla has been operating with virtually no competition to this point, but that's about to change. GM's Chevy Volt is hitting showrooms, Nissan's Leaf will be available next month, and the list goes on and on. Tesla has arguably the most compelling vehicles in the electric car business. A relatively small number of initial buyers, however, will be spread over a growing number of manufacturers.

Value: Tesla is worth $2.7 billion and recently reported a quarterly loss of $34.9 million. The company isn't even expecting to report a profit until at least 2012, so there is a long wait for profitability.
And here's an obvious disclaimer: AutoblogGreen is an automotive site, not a financial one. The views and opinions expressed above are those of Motley Fool's Travis Hoium. We don't give stock advice, for that, we turn to the so-called "experts" in the financial field.

Motley Fool says consider selling Tesla stock before it's too late — Autoblog Green

Oggi +3,68

allego il grafico dall'Ipo:
 

Allegati

  • tesla.png
    tesla.png
    5 KB · Visite: 370
Mi ricordano le ipo sull'etanolo del 2007-2008 o fuelcell del 2000 circa.
Nell'etanolo, peix, verasun, xthanol in ch11, le fuelcell sono ai minimi termini.
Non parlarmene che con Verasun avevo perso uno sproposito...

Comunque penso anch'io che il discorso auto elettriche-batterie al litio sia diverso.

Sono ottimista
 
sta aprendo il primo show room Tesla a Milano!!!zona san babila..visto oggi passando.
non ho preso la tirata fino a 34 :wall: ma buono uguale,forse se vedevo lo show room prima.................
 
secondo voi qual'è il prezzo giusto x TSLA?? secondo me massimo 5$:D
 
anche meno secondo me :)
è stata tirata su ad arte in eccesso e mi aspetto che faccia altrettanto al ribasso.
 
Oggi -15,09% a 25,55.

Il ribasso avviene in coincidenza con lo scadere del termine di 180 giorni dalla quotazione in Borsa, evento che rende possibile agli azionisti originari cedere parte delle loro posizioni (lock-up). Il titolo era stato quotato in IPO a 17 dollari.

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={AFF9FBF8-194E-4CB6-A911-0091E91C22FB}

-28% da fine novembre.
 

Allegati

  • tes.png
    tes.png
    5,4 KB · Visite: 315
questo caso è diverso....

è una società unica nel suo genere...

auto di lusso...
elettriche....
per ora non genera utili...
nuovi accordi in vista...
gli utili hanno detto che saranno dal 2012 in poi....
quindi io credo che ai prezzi attutali è ancora sottovalutata....
non mi stupireri di vederla intorno a 50/60 dollari da quì a 2 anni... :bow:

per fortuna nn era questo il caso !!!!!
 
o rimbalza adesso o arriva in zona 21/20...imho
 
dentro abbastanza pesantuccio a 24.5$;)
(la tengo come cassettista)
 
Ultima modifica:
Indietro