TSLA - Tesla Motors Vol. IX

non so se si stato già postato ma lo condivido perchè riflette sostanzialmente l'unico mio grosso timore per essere entrato in Tesla ai livelli di prezzo attuali

Risultati Tesla 2020: una crescita inarrestabile?
ovviamente sono confidente nel buon esito diversamente non sarei sul titolo e la giornata di ieri mi ha confortato
 
Chav, questi dati sugli short sono bisettimanali o si trovano anche sul daily ? grz

li mette saltuariamente a Disposizione
https://twitter.com/ihors3

hanno un software a pagamento ma mi pare sia anche trial 30 gg elaborati dai loro algo che fanno riferimento al giorno prima di chiusura .. i dati di oggi sono della chiusura di ieri :D... quindi la tabella è da riferirsi a 2 gg
S3 Partners | Home

ps se trovi qualche titolo interessante segnala anche in privato ..anzi meglio.. perchè poi magari fallisce :D
 
quando vedo la cacca valere 30 miliardi di dollari, mi allarmo

quando vedo che anche tutte le altre società decotte stanno volando

pur convinto di avere cioccolato, solo cioccolato, io tolgo il disturbo

Calma, i futures stanno già risalendo.
Gme vale nulla.
 
li mette saltuariamente a Disposizione
https://twitter.com/ihors3

hanno un software a pagamento ma mi pare sia anche trial 30 gg elaborati dai loro algo che fanno riferimento al giorno prima di chiusura .. i dati di oggi sono della chiusura di ieri :D... quindi la tabella è da riferirsi a 2 gg
S3 Partners | Home

ps se trovi qualche titolo interessante segnala anche in privato ..anzi meglio.. perchè poi magari fallisce :D

thanks !

ps su ps ... :D
 
Ma cosa stai dicendo. Gamestop, con tutta la speculazione che c'è dietro ed i suoi 400$ di carta, attualmente ha una cap di appena 13 mld di $.
Al massimo salta qualche fondo piccolo, nulla più.
I fondi liquidano in massa (quali fondi?) e vanno in rosso per 13 mld? :o

Anzi io penso che quanto successo possa spingere la SEC a regolamentare la faccenda, a limitare il fenomeno dello short squeeze.
Pochi hanno capito cosa tecnicamente è accaduto.


C'è stato un picco simultaneo alle ore 14:10 americane (ora 20:10 italiane) sia su Gamestop che su AMC, le due stock colpite dallo short squeeze. Un movimento anomalo che è spiegabile in un solo modo: i fondi speculativi, fuori di 15 miliardi già solo su Gamestop, hanno artificialmente fatto salire il prezzo per rientrare di quello scoperto. Come hanno fatto? Hanno comprato opzioni call sulle azioni, poi hanno scatenato il picco artificiale (sottolineo SIMULTANEO sui due titoli) per rivenderle sul picco, guadagnando quei 15 miliardi mancanti dall'operazione, per poi far tornare il prezzo al punto precedente. Così facendo hanno ripagato lo scoperto dello short squeeze. A quel punto hanno di nuovo comprato call per coprirsi dal rialzo da quel momento in poi, dopodiché è stato riattivato il tasto compra.


Non penso che, a parti invertite, sarebbe stato consentito ai piccoli investitori di fare questa manovra se fossero stati i fondi a prenderli per il collo, viceversa, quando sono i fondi a finire all'angolo, barano.

Tutto questo spaventa i mercati ben più di un titolo gonfiato: si tratta di manipolazione spudorata e oltre ogni limite.


Mi aspetto un mercato ribassista per questo. Oramai quei fondi non falliranno più
 
Pochi hanno capito cosa tecnicamente è accaduto.


C'è stato un picco simultaneo alle ore 14:10 americane (ora 20:10 italiane) sia su Gamestop che su AMC, le due stock colpite dallo short squeeze. Un movimento anomalo che è spiegabile in un solo modo: i fondi speculativi, fuori di 15 miliardi già solo su Gamestop, hanno artificialmente fatto salire il prezzo per rientrare di quello scoperto. Come hanno fatto? Hanno comprato opzioni call sulle azioni, poi hanno scatenato il picco artificiale (sottolineo SIMULTANEO sui due titoli) per rivenderle sul picco, guadagnando quei 15 miliardi mancanti dall'operazione, per poi far tornare il prezzo al punto precedente. Così facendo hanno ripagato lo scoperto dello short squeeze. A quel punto hanno di nuovo comprato call per coprirsi dal rialzo da quel momento in poi, dopodiché è stato riattivato il tasto compra.


Non penso che, a parti invertite, sarebbe stato consentito ai piccoli investitori di fare questa manovra se fossero stati i fondi a prenderli per il collo, viceversa, quando sono i fondi a finire all'angolo, barano.

Tutto questo spaventa i mercati ben più di un titolo gonfiato: si tratta di manipolazione spudorata e oltre ogni limite.


Mi aspetto un mercato ribassista per questo. Oramai quei fondi non falliranno più

chi ha comprato volumi cosi grossi di call in cosi poco tempo? mi pare strano
 
Più che strano direi che è illegale.


Comunque i soldi sono solo un numero, non è che ci ha rimesso qualcuno, anzi, hanno trasformato il tutto in uno schema pump & dump per sbranare i piccoli investitori che sono in Gamestop. Si tratta di politica e in politica la vittoria si compra.
 
Più che strano direi che è illegale.


Comunque i soldi sono solo un numero, non è che ci ha rimesso qualcuno, anzi, hanno trasformato il tutto in uno schema pump & dump per sbranare i piccoli investitori che sono in Gamestop. Si tratta di politica e in politica la vittoria si compra.

Se il danno è per i piccoli investitori, tuttapposto!
 
The Tesla Revolution

se quest' hanno non fallissimo, falliremo l'hanno prossimo ... o nel 2035 ... non abbiamo scampo ! :eek:

BREAKING: General Motors plans to exclusively offer electric vehicles by 2035 as part of a larger plan for the automaker to be carbon neutral by 2040 in its global products and operations.
 
Se il danno è per i piccoli investitori, tuttapposto!

La stanno combinando che più sporca non si può. Ora stanno facendo proseguire gli scambi a passo di lumaca così che le ricoperture possano avvenire senza trasmettere la discesa agli altri titoli.

Hanno disinnescato il crollo del mercato sul quale ho scommesso ieri sera inserendo una barriera tra le tessere del domino.



Avevi ragione tu: se non crolla direttamente una big, trovano il modo legale o illegale di dirottare la colata di magma.

Il tutto si traduce in una giornata un po' ribassista e nulla più.
 
se quest' hanno non fallissimo, falliremo l'hanno prossimo ... o nel 2035 ... non abbiamo scampo ! :eek:

BREAKING: General Motors plans to exclusively offer electric vehicles by 2035 as part of a larger plan for the automaker to be carbon neutral by 2040 in its global products and operations.

piano perfetto in linea con i tempi ... fossi azionista... un CEO così a scarpate ...

MSTR +18% ... però se prima non le compro !!! :censored:
 
La stanno combinando che più sporca non si può. Ora stanno facendo proseguire gli scambi a passo di lumaca così che le ricoperture possano avvenire senza trasmettere la discesa agli altri titoli.

Hanno disinnescato il crollo del mercato sul quale ho scommesso ieri sera inserendo una barriera tra le tessere del domino.



Avevi ragione tu: se non crolla direttamente una big, trovano il modo legale o illegale di dirottare la colata di magma.

Il tutto si traduce in una giornata un po' ribassista e nulla più.

Per mandare in crisi il sistema deve succedere un fenomeno tipo quello dei mutui subprime in cui le banche crollarono per mancanza di liquidità perchè la cosa fu molto sottovalutata.
Qui è tutto il contrario, cioè a me sembra che l'attenzione sia molto alta da subito.
La situazione dello short squeeze ha avuto grandissima risonanza (ho letto di yellen e powell ai terminali a seguire la cosa ), per cui la cosa verrà gestita.

Ma la nostra Tesla invece fa fatica :rolleyes:
 
Per mandare in crisi il sistema deve succedere un fenomeno tipo quello dei mutui subprime in cui le banche crollarono per mancanza di liquidità perchè la cosa fu molto sottovalutata.
Qui è tutto il contrario, cioè a me sembra che l'attenzione sia molto alta da subito.
La situazione dello short squeeze ha avuto grandissima risonanza (ho letto di yellen e powell ai terminali a seguire la cosa ), per cui la cosa verrà gestita.

Ma la nostra Tesla invece fa fatica :rolleyes:

Ha risonanza ora che è stata bloccata, ma doveva essere andata già in porto. L'hanno stoppata...


Comunque il mercato, da quel punto di vista, è già tecnicamente fallito come nella bolla subprime perché non è fisicamente in grado di restituire il denaro, infatti proprio da allora è iniziata la donazione incondizionata di denaro alle banche che, rammentiamo, sono aziende private come la mia e la tua ma per qualche non tanto oscura ragione ricevono bonifici regalo dalle banche centrali. Se lo ricevesse l'azienda mia o tua, invece, partirebbe un accertamento per indebito, riciclaggio etc etc.

Insomma il capitalismo è entrato già da tempo nella fase "due pesi e due misure" quindi, stante così la faccenda, non si parla più di "troppo grande per fallire" bensì di una più classica situazione medievale alla marchese del grillo "troppo ammanicato per fallire".



A questo punto, può crollare solo se crolla il dollaro smettendo di essere valuta internazionale.
 
i 7xx si avvicinano.....:D
 
Indietro