TSLA - Tesla Motors Vol. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mah, ho venduto qualche giorno fa quando ha superato i 2mila ma me ne sono subito pentito :D vorrei rientrare ora :D
 
se hai un orizzonte di qualche mese, nn avrei dubbi ... qualche movimento tecnico prima dello split, o subito dopo, ci sarà ma sarà ininfluente ... lo split alla lunga per me può solo aiutare le quotazioni

conteranno altre vicende nei prossimi mesi ... MIC Model Y, Standard Poor, Battery Day etc etc ... ed elezioni

in bocca al lupo per le tue decisioni

Crepi il lupo! Alla fine ho preso qualche pezzo lasciandomi ancora qualche cartuccia OK!
 
il boom in cina continua, accelerando nell'ultima settimana :)

China 17-23 Aug avg daily auto retail sales at 44,849, +23% YoY, +14% MoM.

Retail 1-23 Aug at 37,264, +12% YoY, +6% MoM.

China 17-23 Aug avg daily auto wholesale at 50,283, +10% YoY, +18% MoM.

Wholesale 1-23 Aug at 38,464, +9% YoY, +2% MoM.

(CPCA)
 
2054.99 ... l'ultimo scambio in pre

Oggi ... cieli blue ;)

presto per dirlo ... lunedi tradava sopra i 2120 la mattina ... ed ha toccato un minimo sotto i 1930 dopo l'apertura

MM si stanno divertendo
 
The Tesla Revolution

tutto merito di Elon

unstoppable

EU Surpass.png

Bloomberg - European Electric Vehicle Sales Surpass China’s
 
sperem !

meantime, si rafforzano i rumors ... una compatta per l'europa ... una compatta per la Cina ... vita dura per la competition !!

Tesla sfida Volkswagen: berlina economica e compatta in arrivo

Una mini berlina di Tesla sarà prodotta a Berlino per sfidare Volkswagen ID.3

La VW ID3 costa 35k ... piu' o meno come il tesla model 3 ...

Solo un pazzo prenderebbe una ID3 al posto di una M3

Poi magari ci concessionari faranno sconti del 20/30% come fa la Renault sulle loro elettriche.
 
presto per dirlo ... lunedi tradava sopra i 2120 la mattina ... ed ha toccato un minimo sotto i 1930 dopo l'apertura

MM si stanno divertendo

Io è da poco che seguo il titolo, ma devo ammettere di essere rimasto stupito di come, dopo quel tuffo verso il basso, ci sia stata una lenta ma costante inversione di tendenza, invece di un piccolo cataclisma...
Quasi lo stesso copione andato in onda ieri...
Se si considerano tutti gli short di cui viene accreditata, è stata una discreta prova di forza...
:eek:
 
La VW ID3 costa 35k ... piu' o meno come il tesla model 3 ...

Solo un pazzo prenderebbe una ID3 al posto di una M3

concordo ... costo simile, valore molto diverso

Poi magari ci concessionari faranno sconti del 20/30% come fa la Renault sulle loro elettriche.

tesla nn fa sconti ... gli altri si ... tesla ha solo l'arma della valutazione usato per attrarre lato pricing ... ma da quel che leggo in giro è molto parca anche da quel lato ...
 
Io è da poco che seguo il titolo, ma devo ammettere di essere rimasto stupito di come, dopo quel tuffo verso il basso, ci sia stata una lenta ma costante inversione di tendenza, invece di un piccolo cataclisma...
Quasi lo stesso copione andato in onda ieri...
Se si considerano tutti gli short di cui viene accreditata, è stata una discreta prova di forza...
:eek:

in effetti s'è comportata bene ... hanno spaventato, ma alla fine hanno solo attratto altri bids ... non riescono ad affondarla, almeno per ora

fino al battery day è molto difficile affondarla ... possono giocare un pò, ma alla fine rimbalza ... le attese sono molto alte ... troppo alte

e se Elon nn le deluderà, potrà fare anche un'altra gamba up dopo il BD ... chissà, vedremo
 
Tesla to open its 1st Shanghai delivery center in Sep with 200-300 unit/day capacity, China media reports.

It plans to open stores in 45 cities as 10% of its sales come from cities with no stores, while 52% of BBA sales come from these cities.
 
Letto anche io poco fa, sarà mica qualcosa che magari può controllare qualche funzione delle sue auto? Prenderebbe due piccioni con una fava
 
Letto anche io poco fa, sarà mica qualcosa che magari può controllare qualche funzione delle sue auto? Prenderebbe due piccioni con una fava

neuralink ha tre obiettivi:

primario: curare/superare malattie neurologiche

collaterali: consentire all'uomo di poter competere con l'AI ... e ... in ultimo, governare [qualsiasi device, autopilot incluso] con il pensiero

___________________

se Venerdì sorprenderà, sicuro Tesla Lunedì ne beneficerà ... nel week end nn si parlerà d'altro, worldwide
 
magari ...

UK'S SKY NEWS SAYS SOME INSECT REPELLENTS COULD KILL CORONAVIRUS, MILITARY STUDY SHOWS
 
Indietro