TSLA - Tesla Motors Vol. VI

si apre con una bimba sui $454 while writing
 
Dite che in questi giorni tornerà a chiudere il gap in area 420?
 
Infatti, ho inavvertitamente invertito i numeri. Apple non è in bolla.
Ma Amazon lo è eccome in bolla... a causa del Covid-19 che di recente (mesi scorsi) ha enfatizzato i prezzi del titolo sulle previsioni di aumento delle vendite online.


1) Amazon non è in bolla se ti riferisci al PE. Cerca su google "historical PE Amazon", vedrai che ha da sempre quella cifra.
2) Amazon non è in bolla a causa dell'enfatizzazione delle vendite online, semplicemente per il fatto che l' e-commerce ormai non è il principale business di Amazon.
 
1) Amazon non è in bolla se ti riferisci al PE. Cerca su google "historical PE Amazon", vedrai che ha da sempre quella cifra.
2) Amazon non è in bolla a causa dell'enfatizzazione delle vendite online, semplicemente per il fatto che l' e-commerce ormai non è il principale business di Amazon.

Vedendo il trend di crescita Apple é piú in bolla di Amazon.
 
perdonate ma alzo bandiera bianca

questo 3D cerca di unire persone interessate a gainare facendo investimenti e/o trading

sia short che long ... a 1 gg, a 1 mese ... a 1 anno ... a 10 anni

il fine è scambiarci idee su come insieme battere gli squali di wall street ... l'obiettivo è portargli via un pò di dollari ... la filosofia la lasciamo alle aule di università

chi dice che questo o quello è in bolla, mostri in coerenza come si pone sul mercato ... sciorta azioni ? compra put ? cosa fa in concreto ? ci aiuta se ci spiega cosa fa ... se nn fa mai nulla, serve a nessuno ... se nn fa nulla ma ha piacere può aprire un suo 3d che tratti filosoficamente gli argomenti di suo interesse

i gufi, come dico, sono ben voluti ... ammesso che agiscano e mostrino come ... altrimenti li preghiamo di andare ad insegnare a Stanford o Yale

grazie
 
vuoi gia rientrare !! :D

Ieri ho solo venduto 1/4 della mia posizione in TSLA ...

Ricompro sto pezzetto, al caso, solo a sconto ... indi sotto i 400

EDIT: In pratica avevo gia' venduto a 420 lo stesso pezzetto .. poi ricomprato a 350 :p
 
perdonate ma alzo bandiera bianca

questo 3D cerca di unire persone interessate a gainare facendo investimenti e/o trading

sia short che long ... a 1 gg, a 1 mese ... a 1 anno ... a 10 anni

il fine è scambiarci idee su come insieme battere gli squali di wall street ... l'obiettivo è portargli via un pò di dollari ... la filosofia la lasciamo alle aule di università

chi dice che questo o quello è in bolla, mostri in coerenza come si pone sul mercato ... sciorta azioni ? compra put ? cosa fa in concreto ? ci aiuta se ci spiega cosa fa ... se nn fa mai nulla, serve a nessuno ... se nn fa nulla ma ha piacere può aprire un suo 3d che tratti filosoficamente gli argomenti di suo interesse

i gufi, come dico, sono ben voluti ... ammesso che agiscano e mostrino come ... altrimenti li preghiamo di andare ad insegnare a Stanford o Yale

grazie

Sono azionista Apple da una vita e dico che é in bolla. Va bene cosí?
 
Sono azionista Apple da una vita e dico che é in bolla. Va bene cosí?

no, nn va bene ... finchè la tieni, pur ritenendola in bolla, segnali ai miei occhi - credo agli occhi di chiunque - solo confusione mentale
 
Per oggi, mia personalissima opinione da completo e auto-dichiarato niubbio in materia, non mi stupirei di un piccolo rallentamento...
Che non vuol dire rosso, eh?! Ma il 21% in due sedute, parla da solo...

C'è fame di alte vette, ma abbiamo visto ieri come un piccolo rallentamento degli indici abbia di fatto frenato il momentum, permettendo comunque di chiudere sui 450, cosa che non ritenevo affatto scontata...

Oggi i futures sembrano più che buoni, ma Damien ci aveva già ricordato di come lo fossero stati anche le scorse mattinate, senza che questo impedisse qualche (per fortuna piccolo) passaggio a vuoto.
E direi che qualche piccolo motivo di turbolenza sui mercati non manca... compreso come diceva Umbisam, l'evento Apple che segue i dati di vendita orientali tutt'altro che esaltanti...

Insomma, dal mio punto di vista tenere i 450, anche qualora compaia qualche nube, è aspetto fondamentale e di cui mi accontenterei...
Tutto ciò che viene dopo è (gain) bene accetto. :yes:
 
Da close del 08/09/2020 $330,21 quando fece -21,06% in 5 giorni ha fatto un +36,20% al close di ieri.
 
valanga partita, rivoluzione in atto :)

il costo delle energie rinnovabili sta precipitando

ed anche dell'energy storage ... elemento chiave per il successo delle rinnovabili sulle fossili

sept 16 2020.jpg
 
China Boooom

:clap:

China 7-13 Sep avg daily auto retail sales at 42,500, +39% YoY, +6% MoM.
China 1-13 Sep at 36,884, +24% YoY, +7% MoM.

China 7-13 Sep avg daily auto wholesale at 48,063, +18% YoY, +41% MoM.
China 1-13 Sep at 42,881, +11% YoY, +32% MoM.
 
vedremo Tesla dove vuole arrivare ... il 22

China Aug NEV installed cell with highest energy density - Top 20

#1 CATL pouch: 279.56 Wh/kg
#2 SKI pouch: 269.44 Wh/kg
#3 LG Chem cyilindrical: 257.10 Wh/kg

Cina 16 09 2020.jpg
 
no, nn va bene ... finchè la tieni, pur ritenendola in bolla, segnali ai miei occhi - credo agli occhi di chiunque - solo confusione mentale

Non sono un trader. Chiunque abbia esperienza di mercati sa benissimo che queste salite repentine e sconnesse dai fondamentali non sono salutari per chi investe con ottica di lungo periodo.
 
Umbisam open your mind and think different... very different...!!

Gestori temono bolla tech :rolleyes:

I gestori temono che l’euforia sia stata eccessiva e lo scoppio di una “bolla tecnologica” è ora indicato come il secondo rischio in coda per i mercati dopo una potenziale seconda ondata di infezioni da COVID-19. E in effetti le turbolenze delle ultime settimane hanno fatto emergere il rischio di una correzione profonda del Nasdaq e in particolare dei titoli più in voga tra gli investitori con Tesla arrivata a cedere oltre un terzo del proprio valore nel giro di due settimane dopo un rally stellare.

 
Indietro