TSLA - Tesla Motors Vol VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Forse è stato un peccato non avere incrementato o acquistato per una quota "trading veloce" prima, ma comunque va bene cosi'.

esatto ... ex post è sempre un peccato ... perchè non hai comprato questo ... o perchè non hai venduto quello ...

si puo sempre far meglio ... ma anche peggio ;)

tiriamoci su e continuiamo a combattere gli squali :)
 
Vediamo come chiusura a wally....però sono moderatamente ottimista. Il crollo non c’e stato anche perche di solito si vende sulla notizia e si compra sui rumor, quindi bene cosi. Speriamo continui a recuperare anche domani e da lunedi si riparte a salire.
 
Vediamo come chiusura a wally....però sono moderatamente ottimista. Il crollo non c’e stato anche perche di solito si vende sulla notizia e si compra sui rumor, quindi bene cosi. Speriamo continui a recuperare anche domani e da lunedi si riparte a salire.

mi aspetto laterale, a questo punto, per qualche settimana ... e il 7 resta un miraggio ... solo breaking news positive o negative potrebbero cambiare il sentiment nel breve ... il sentiment mi pare molto cauto su tesla post earnings ma cmq solido, a giudicare da oggi ... ragioni per crescere ed attaccare l'ATH nn ne vedo nel breve ... ma, ripeto, nel breve toppo spesso

tra le negative ... o news macro (improbabili ... il quadro può solo migliorare in piena pandemia) ... o news soggettive (elon che vende un pò di azioni, ad esempio) ...

tra le positive ... una giga in india ... un'acquisizione strategica ... l'approvazione del FSD in qualche giurisdizione ... l'inizio prod a Berlino a luglio ... l'annuncio prod M2 in Cina ... boh, altro nn mi viene in mente
 
sei sempre indeciso caffettiera !! ;)

ps io target nn ne do piu ... nn ne acchiappo piu uno :yes:

pps per la verità nel breve nn ne ho acchiappati tanti ... direi una larghissima minoranza :eek:

e be in un mercato inefficiente come questo.... sfido ad avere sicurezze !


La mia indecisione si cura da sola attendendo e guardando il grafico evolversi... ora abbiamo un supporto solido a 810-814 e un supporto momentaneo a 832. Non ha ancora chiuso il gap down quindi può tornare a 865 anche oggi. Io non penso arrivi a 900, ecco perché l'idea di shortarla, ma se intanto va su comunque sarebbe sbagliato, ed ecco l'indecisione.

La mia previsioni di ieri del rimbalzo degli indici si è avverata (non era difficile, anche se il crollo è alle porte, ma non questa settimana) e perciò non credo che oggi vedremo un nuovo crollo, dato che la questione Gamestop la stanno tenendo a bada con le cattive per far vincere gli shorter.


A questo punto appare più oculato shortare le put con strike 810. Attendo il prossimo rimbalzo su 830 per farlo.
 
tra le positive ... una giga in india ... un'acquisizione strategica ... l'approvazione del FSD in qualche giurisdizione ... l'inizio prod a Berlino a luglio ... l'annuncio prod M2 in Cina ... boh, altro nn mi viene in mente

Non c'entra direttamente con TSLA, ma se riescono ad accendere la miccia a Starship SN9 potrebbe riportare Musk sui tiggì, soprattutto se questa volta rimane più o meno in un pezzo solo dopo il test :D
 
mi aspetto laterale, a questo punto, per qualche settimana ... e il 7 resta un miraggio ... solo breaking news positive o negative potrebbero cambiare il sentiment nel breve ... il sentiment mi pare molto cauto su tesla post earnings ma cmq solido, a giudicare da oggi ... ragioni per crescere ed attaccare l'ATH nn ne vedo nel breve ... ma, ripeto, nel breve toppo spesso

tra le negative ... o news macro (improbabili ... il quadro può solo migliorare in piena pandemia) ... o news soggettive (elon che vende un pò di azioni, ad esempio) ...

tra le positive ... una giga in india ... un'acquisizione strategica ... l'approvazione del FSD in qualche giurisdizione ... l'inizio prod a Berlino a luglio ... l'annuncio prod M2 in Cina ... boh, altro nn mi viene in mente

Allora, ieri notte alle ore xx (vedi allegato) ho chiuso gli occhi e ho pigiato un tasto! :D
Almeno per ora non mi sembra di aver sbagliato tasto caro il mio NBABBO :p:p
Solo fatti niente bla bla, come spesso da te sottolineato!
Ecco perché allego il mio eseguito, ma non la farò mai più, anche perché domani sera smonto la baracca e....
bye bye :bye:

Vedi l'allegato 2744089
 
La battaglia campale di Gamestop prosegue e questo mette a rischio la tenuta dell'intero mercato perché il prossimo short squeeze sarà dieci volte più potente di quello di ieri. Per questo motivo ho deciso di shortare solo call anche perché il vega sulle put è altissimo.

Attendo il momento giusto per vendere call 900.
 
Allora, ieri notte alle ore xx (vedi allegato) ho chiuso gli occhi e ho pigiato un tasto! :D
Almeno per ora non mi sembra di aver sbagliato tasto caro il mio NBABBO :p:p
Solo fatti niente bla bla, come spesso da te sottolineato!
Ecco perché allego il mio eseguito, ma non la farò mai più, anche perché domani sera smonto la baracca e....
bye bye :bye:

Vedi l'allegato 2744089

:confused:
 
Ultimi giudizi Tesla

.
tsla_not.png


e ancora:

Jan 27, 2021
Motley Fool*contributor*Rick Munarriz**recommends selling*Tesla

Jan 27, 2021
Analyst*Dan Levy**from*Credit Suisse*maintained a*hold*rating on*Tesla.

Jan 26, 2021
Analyst*Patrick Hummel**from*UBS*maintained a*hold*rating on*Tesla.

Jan 26, 2021
Seeking Alpha*contributor*Ruerd Heeg**recommends selling*Tesla

Jan 25, 2021
Zacks Equity Research*contributor*Nalak Das**recommends buying*Tesla

In particolare quelli dello screen sono i top analysts.
Complessivamente l'analysts target price medio è leggermente sceso.
 
Ultima modifica:
Persa occasione d'oro di vendere put 810 sul rimbalzo a 833... chiudendo ora avrei fatto un gain del 50% sostanziosissimo.

La verità: mi sono distratto per seguire la vicenda gamestop.



è un mercato pericoloso: ci sono motivi sia per andare al rialzo che al ribasso, sia per prevedere un crollo che per prevedere una salita di tutto il mercato, ciononostante la volatilità non paga più di tanto. Situazione abbastanza frustrante, forse la più frustrante, un mercato in laterale con vix alto.
 
la cosa piu' triste e' l'uscita da tesla per entrare in Game stop.
 
Dici? ...
Io credo che soffriremo per qualche settimana.
niente... ci ha provato.

La resistenza tiene, il supporto tiene, la volatilità è bassa ma il vix è alto, quasi quasi mi vado a vedere un film e poi a dormire. :D
 
Indietro