TSLA - Tesla Motors Vol. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come valore del titolo siamo tornati ai livelli del 2020
 
Dec 8 (Reuters) - Tesla Inc (TSLA.O) will shorten shift hours at its Shanghai factory and has delayed on-boarding of new staff at its most productive plant, according to a report by Bloomberg News, sending shares down about 2% on Thursday.

The factory in China will shorten shifts by about two hours as early as Monday, the report added, citing sources familiar with the matter.

Tesla's Shanghai plant is grappling with elevated inventory levels amid slowing demand in China's auto market.

qualcosa di vero c'è, e non è un bel segnale.
 
Un luogo virtuale,
Dove le parole volano,
In un vortice di pensieri,
Che si incontrano e si mescolano.

Un forum di discussione,
Dove le opinioni si scontrano,
E la conoscenza si espande,
In un flusso continuo di idee.

Un luogo dove si impara,
Dove si cresce e si evolve,
Un luogo dove si trova,
La compagnia dei pari.

Un mondo a parte,
Un mondo dove tutto è possibile,
Un mondo dove ci si sente a casa,
In un forum di discussione.

Poesia scritta dal Open AI di Elon Musk 😎

https://chat.openai.com/chat
 

Tesla to suspend Model Y output in Shanghai in last week of Dec-memo​

Reuters
The logo of Tesla is seen in Taipei

The logo of Tesla is seen in Taipei, Taiwan August 11, 2017. REUTERS/Tyrone Siu/File Photo
SHANGHAI, Dec 9 (Reuters) - Tesla Inc will suspend Model Y assembly at its Shanghai plant between Dec. 25 and Jan. 1, according to an internal memo detailing the automaker's latest production plan, reviewed by Reuters, and two people with knowledge of the matter.
The suspension of assembly at the end of the month would be part of a cut in planned production of about 30% in the month for the Model Y, Tesla's best-selling model, at the Shanghai factory, the two people said.
Advertisement · Scroll to continue
Report an ad
The Shanghai factory, the most important manufacturing hub for Elon Musk's electric vehicle company, kept normal operations during the last week of December last year.


It has not been an established practice for the plant to shut down for a year-end holiday, the two people said.
Tesla did not immediately respond to a request for comment.
Tesla is targeting production of just over 20,000 Model Y vehicles for the last three weeks of December combined, including the week of suspended output, according to the memo.

By contrast, Tesla had kept the output of Model Y at a weekly rate of about 13,000 vehicles in November, equivalent to 39,000 over a three-week period, the people said.
It was not clear how and whether output of the Model 3 would be affected by the planned suspension of output of the Model Y in the last week of the month. The Model Y represents the largest share of production at the Shanghai plant.
Advertisement · Scroll to continue
Report an ad
Reuters reported on Monday that Tesla planned to cut December output of the Model Y at its Shanghai plant by more than 20% from November. A Tesla representative had said then the news, which was first reported by Bloomberg, was "false", without elaborating.
Reuters could not determine the reason for the planned reduction in output at the Shanghai factory or the planned closure at year end.
The company's China operations have grappled with elevated inventory levels after the Shanghai plant completed an upgrade of manufacturing facilities in the summer.
Tesla added to its electric vehicle inventory in October at the fastest pace recorded for operations in Shanghai, brokerage data showed.
Since then, Tesla has been cutting prices and offering incentives to buyers in China. It posted record sales for November in China. On Wednesday, it offered a limited-time discount of 6,000 yuan ($860) to buyers in China on some models through to the end of 2022.
Tesla delivered 100,291 China-made EVs in November, the highest monthly sales since its Shanghai factory opened in late 2020, Xinhua reported on Monday, citing Tesla.
While Beijing made significant relaxations to its zero-COVID policy this week, an auto industry body said on Thursday that demand was weakening faster than expected. China's passenger vehicle sales fell for the first time in six months in November. The auto industry group said it expects sales to stay flat next year in the world's largest vehicle market - Tesla's largest behind the United States.
On a global basis, Tesla had planned to push production of the Model Y and Model 3 EVs sharply higher in the fourth quarter as newer factories in Austin, Texas and Berlin ramp production, Reuters reported in September.
The carmaker plans to start production of a revamped version of Model 3 in the third quarter of 2023 in Shanghai, as it aims to cut production costs and boost the appeal of the five-year-old electric sedan, Reuters reported last month.
 
quindi short e solo short... GIUSTO?
p.s. così lo segno nel mio calendario :D
fin quando ha questi multipli in uno scenario macro che con alta probabilita' vedra una forte contrazione dei consumi essere long e' un grandissimo rischio. continuare ad usare i multipli degli ultimi anni (multipli da bolla e' da pazzi).
rischi all orizzonte ne vedo tanti. la concorrenza si fara sempre piu agguerrita. inoltre, parere personale, la domanda di tesla in questi anni e' stata drogata dai tanti suoi investitori che si son fatti parecchi soldi e hanno comprato una tesla come conseguenza. ora che questi extra profitti stanno venendo meno ci sara molta meno domanda "incondizionata". mi spiego meglio un azionista tesla che ha un gain importante e deve cambiare macchina prende una tesla. un azionista tesla che non ha gain in tesla o qualsiasi altra persona non investita in tesla ha davanti a se un parco auto ev da valutare.
e' anche vero che il marchio ora e' un brand affermato potentissimo. uno dei piu riconosciuti al mondo, ed e' quello che tiene ancora il titolo a galla. il valore del marchio. altrimenti starebbe gia sotto i 100$ abbondantemente.
ricordo poi che se si investe da cassettisti bisogna approfittare di multipli depressi piu del normale. insomma inizierei a valutare l acquisto di tesla con pe sotto 20 e ps sotto 3. sicuramente non prima.
ovviamente in ottica di investimento di lungo periodo. per il trading ci basiamo sui grafici e allora il long per ora non puo essere preso in considerazione per il breve periodo.
 
bene, sono ancora in ottimo gain grazie ;)
di certo non li mollo qui al primo soffio di vento :D

ho target molto piu profondi. e per ora lo stop e' lontano.
 
ho il trailing stop a 195.2 e spero onestamente che non venga preso perche' i target riba sono molto interessanti.
sopra 195 sarebbe troppo rischiosa per uno short, anche se per me non avrebbe senso da un punto di vista economico/finanziario, non potrei ignorare il mercato. quindi stiamo a vedere. OK!
 
Salve a tutti

E' stato detto più volte ... con Tesla non ci annoia mai!

La fabbrica a Berlino ancora deve essere operativa al 100% su più turni e ... questi che fanno chiedo di ampliare l'aera della fabbrica da 300 acri a 400 acri.

A chi venderanno tutte le macchine a batteria che produrranno tra più di 1 anno, visto in giro si dice che la domanda cala e falliamo domai?
 
ho il trailing stop a 195.2 e spero onestamente che non venga preso perche' i target riba sono molto interessanti.
sopra 195 sarebbe troppo rischiosa per uno short, anche se per me non avrebbe senso da un punto di vista economico/finanziario, non potrei ignorare il mercato. quindi stiamo a vedere. OK!
Amico hai sbagliato tread e parrocchia.. la rovina inizia prima piano poi di colpo .. per quello che vedo che elon sta facendo con le intelligenze artificiali, appena il mercato lo capisce sono ***** amari per gli short sellers. Con poco affetto :P:P:P
 
Amico hai sbagliato tread e parrocchia.. la rovina inizia prima piano poi di colpo .. per quello che vedo che elon sta facendo con le intelligenze artificiali, appena il mercato lo capisce sono ***** amari per gli short sellers. Con poco affetto :P:P:P
ma hai mai investito?
da quanto tempo sei sui mercati?
io sono sui mercati da 22 anni e campo di quello.
se investi ancora pensando a quello che sara hai capito poco.
a meno che non hai una sfera di cristallo. in quel caso alzo le mani. ma a quel punto mi domanderei cosa ci fai a scrivere su un forum. se sai prevedere il futuro prima che si realizzi dovresti essere miliardario.

quello che mi chiedo e che ti chiedo e': cosa vieta a tesla di scendere dell 80% prima che arrivi a guadagnare un solo dollaro dall AI ??
il timing e' una parte importante del trading. se entri con questi multipli e per caso becchi due anni di orso dovrai aspettare 5/8 anni prima di tornare in pari. questo te lo assicuro.

spero vorrai rispondermi. non sono per polemizzare. porto solo un altro punto di vista e cerco di capire il vostro. sto ancora aspettando uno che mi spighi (numeri alla mano) dove sarebbe sottovalutata tesla.

senza polemiche, grazie
 
2 cose:

Prima: il caro umbisam diceva sempre postate gli zainetti fiscali

Seconda: leggere qualche post addietro e ... ci sono tante risposte.

Se Tesla scende con cali significativi, vado long x 5 :D

Non mi copiate!!!
 
ma hai mai investito?
da quanto tempo sei sui mercati?
io sono sui mercati da 22 anni e campo di quello.
se investi ancora pensando a quello che sara hai capito poco.
a meno che non hai una sfera di cristallo. in quel caso alzo le mani. ma a quel punto mi domanderei cosa ci fai a scrivere su un forum. se sai prevedere il futuro prima che si realizzi dovresti essere miliardario.

quello che mi chiedo e che ti chiedo e': cosa vieta a tesla di scendere dell 80% prima che arrivi a guadagnare un solo dollaro dall AI ??
il timing e' una parte importante del trading. se entri con questi multipli e per caso becchi due anni di orso dovrai aspettare 5/8 anni prima di tornare in pari. questo te lo assicuro.

spero vorrai rispondermi. non sono per polemizzare. porto solo un altro punto di vista e cerco di capire il vostro. sto ancora aspettando uno che mi spighi (numeri alla mano) dove sarebbe sottovalutata tesla.

senza polemiche, grazie

Ah ok quindi sei tu che hai la sfera di cristallo. No non ho la sfera di cristallo, però anche amazon la chiamavano fiasco.com. FYI
Non siamo qui per riconoscere i tuoi 22 anni, bravo se hai risultati buon per te. Di certo, non credo insegni nulla tu a Elon Musk che ha un azienda che fa razzi che atterrano in verticale (LOL). Il titolo potrà anche scendere ma io sono in stra-gain visto che ho investito nel 2016. Mi fa piacere che tu sia un number guy, io sono più per lo storytelling, a ognuno il suo (Sayonara).
 
ho letto e trovate solo risposte valide se contestualizzate. in valori assoluti tesla non e' affatto a sconto. buffett non la comprorebbe mai a questi livelli neanche sotto tortura.

tutti i post che leggo sono validi in periodi di euforia, bolla o quello che sia, dove si sogna e multipli assurdi sono considerati normali.
per me tasle al massimo puo essere un hold per chi e' entrato sotto 40$.
per gli altri bisogna attendere tempi migliori. ripeto vorrei tanto longarla, non sono sarcastico, cerco davvero un motivo per farlo ma per ora non lo trovo. attendo che qualcuno mi spighi numeri (economico/fiscali) alla mano che sia sottovalutata e degna di un ingresso long.
 
Ah ok quindi sei tu che hai la sfera di cristallo. No non ho la sfera di cristallo, però anche amazon la chiamavano fiasco.com. FYI
Non siamo qui per riconoscere i tuoi 22 anni, bravo se hai risultati buon per te. Di certo, non credo insegni nulla tu a Elon Musk che ha un azienda che fa razzi che atterrano in verticale (LOL). Il titolo potrà anche scendere ma io sono in stra-gain visto che ho investito nel 2016. Mi fa piacere che tu sia un number guy, io sono più per lo storytelling, a ognuno il suo (Sayonara).
perfetto se sei dal 2016 fai bene a lasciarlo in hold.
avrai un bel gruzzoletto ora, come mai sei qui a scrivere su un forum invece di sorseggiare coktail su qualche spiaggia tropicale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro