TSLA - Tesla Motors Vol. XI

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quanto mi fanno ridere questi post... che mostrano che non hai idea di cosa stai parlando ...

a quali multipli dovrebbe tornare tesla ? quando aveva i bilanci in rosso?
no perchè da quando è in verde non ha mai avuto multipli bassi come oggi .. quindi ritornare a cosa ?

ma sapete cosa sono i "multipli"

Tesla PE Ratio 2010-2022 | TSLA

o forse vuoi che elon si metta a fare la multipla elettrica ? cosi fa i multipli
ahahahah OK!
 
Premetto che ora non sono azionista Tesla , solo operazioni di trading, ma chi paragona Tesla ad un azienda che fa auto o è in malafede o non sa di cosa parla.

È come dire che la Apple faceva telefoni come la Siemens o la Motorola
 
quanto mi fanno ridere questi post... che mostrano che non hai idea di cosa stai parlando ...

a quali multipli dovrebbe tornare tesla ? quando aveva i bilanci in rosso?
no perchè da quando è in verde non ha mai avuto multipli bassi come oggi .. quindi ritornare a cosa ?

ma sapete cosa sono i "multipli"

Tesla PE Ratio 2010-2022 | TSLA

o forse vuoi che elon si metta a fare la multipla elettrica ? cosi fa i multipli

e siamo gia a due persone che faccio ridere e riempire di se. forse invece che la suora avrei dovuto fare il comico :D.

anche qui mi fa piacere fare del bene a qualcuno.

ammetto che mi sorprende un po il tuo messaggio. ti ritenevo uno che basava la sue analisi sull analisi fondamentale, ma evidentemente mi sbagliavo o evidentemente anni di bull incontrollato ha dato alla testa anche te.

i multipli di tesla sono bassi rispetto al suo storico sicuramente. ma sono ancora assurdamente alti per un investitore fondamentale.
intrinsic value lontanissimo e margine di sicurezza negativo. warren buffett non la comprerebbe neanche se costasse la meta di qunato prezza e mi vieni a dire che ha multipli bassi?

continuate a ridere e a comprare allegramente, mentre vi trastullate felici a vicenda. ne riparliamo fra un paio di anni.

p.s. ripeto per la centesima volta, aspetto che qualcuno , numeri alla mano, mi dimostri che tesla e' un titolo oggettivamente sottovalutato. insomma uno che buffett comprerebbe ora.
 
Ultima modifica:
e siamo gia a due persone che faccio ridere e riempire di se. forse invece che la suora avrei dovuto fare il comico :D.

anche qui mi fa piacere fare del bene a qualcuno.

ammetto che mi sorprende un po il tuo messaggio. ti ritenevo uno che basava la sue analisi sull analisi fondamentale, ma evidentemente mi sbagliavo o evidentemente anni di bull incontrollato ha dato alla testa anche te.

i multipli di tesla sono bassi rispetto al suo storico sicuramente. ma sono ancora assurdamente alti per un investitore fondamentale.
intrinsic value lontanissimo e margine di sicurezza negativo. warren buffett non la comprerebbe neanche se costasse la meta di qunato prezza e mi vieni a dire che ha multipli bassi?

continuate a ridere e a comprare allegramente, mentre vi trastullate felici a vicenda. ne riparliamo fra un paio di anni.

p.s. ripeto per la centesima volta, aspetto che qualcuno , numeri alla mano, mi dimostri che tesla e' un titolo oggettivamente sottovalutato. insomma uno che buffett comprerebbe ora.
La risposta data non è basata sull'analisi fondamentale , ma sulla lingua ITALIANA

hai scritto:

quando tornera' a multipli consoni

tornare significa in italiano che in passato era stata a multipli consoni , vorrei capire quando , visto che oggi è al suo minimo storico di multipli

la tua frase significa che o non sai che significa tornare o non hai idea di come si calcolino i multipli o quale sia lo storico

il problema della tua risposta non sono i numeri ...

che non c'entra con la mia critica
i numeri li ho postati comunque varie volte il peg è attorno 1.2 o esce il profit warning (possibile) oppure è il titolo più sottovalutato sul mercato o quasi , almeno fra le big ... giusto pypl ha un peg lievemente inferiore
cose più basse devi cercare CROCS o tisg ... quindi smal cap ... oppure cose con numeri dubbi o che semplicemente sono ripresa di vecchi livelli di utili (tipo disney) con un PE basso
tra i titoli growth tesla ha un peg insolitamente basso ... molto probabiloe arriverà il profit warning .. ma ancora non c'è ... ci sono solo rumors
 
forse mi sono spiegato male inizialmente. mi riferivo ad una situazione oggettivamente scontata.
e cmq se lo vuoi lasciare sul piano relativo poteva essere piu scontata con pe a 400 ma situazione macro rosea che con pe a 50 ma una recessione all orizzonte.
ma sono discorsi che avrebbero poco senso.

quindi convieni con me che obiettivamente decontestualizzandola da tutto non e' attulamente oggettivamente sottovalutata?
 
Beh, Johnny non è Buffett ma ha spiegato nel post perché ritiene conveniente TSLA:
- PE alto, ma crescita attesa enorme;
- mercato policy driven che spingerà tutto il settore EV
- margini da luxury

Personalmente ai livelli attuali la ritengo interessante per iniziare a costruire una posizione.
Trovo anche difficile categorizzare TSLA: non è solo automotive, anzi si colloca tra questa e il tech, il tutto con margini e brand da lusso.
Personalmente non trovo troppe analogie.
Vero anche che sto qui più per imparare che per diffondere cultura
 
intrinsic value lontanissimo e margine di sicurezza negativo. warren buffett non la comprerebbe neanche se costasse la meta di qunato prezza e mi vieni a dire che ha multipli bassi?

continuate a ridere e a comprare allegramente, mentre vi trastullate felici a vicenda. ne riparliamo fra un paio di anni.

p.s. ripeto per la centesima volta, aspetto che qualcuno , numeri alla mano, mi dimostri che tesla e' un titolo oggettivamente sottovalutato. insomma uno che buffett comprerebbe ora.
Scusa ma Buffet mi risulta sia fortemente investito in BYD che quanto a rapporto p/e mi pare sia attorno a 55 come tesla....dove sbaglio?
 
Mah , skyrocket un cacc.hio. Oggi debolissima.
Ma c’è qualche notizia che mi sfugge ?
Sto -5% è senza senso .
 
forse mi sono spiegato male inizialmente. mi riferivo ad una situazione oggettivamente scontata.
e cmq se lo vuoi lasciare sul piano relativo poteva essere piu scontata con pe a 400 ma situazione macro rosea che con pe a 50 ma una recessione all orizzonte.
ma sono discorsi che avrebbero poco senso.

quindi convieni con me che obiettivamente decontestualizzandola da tutto non e' attulamente oggettivamente sottovalutata?
Il problema è un'altro di tesla i fondentali son buoni...

Ma elon che twitta da mattina a sera , le banche che vogliono più garanzie per il.fringuello

Notizie e smentite tardive di tagli alla produzine ... gole profonde nella giga factory tedesca

Direi che ce ne è più che in abbondanza per spaventare gli investitori...

La.recessione è quella che mi.spaventa meno a dir la verità rimanendo comunque un mercato quello ev in espansione soprattutto per sostituzione
 
Mah , skyrocket un cacc.hio. Oggi debolissima.
Ma c’è qualche notizia che mi sfugge ?
Sto -5% è senza senso .
Appunto è un mercato impazzito bombardato da notizie e smentite contrastanti...

Capisco benissimo che fugge dal titolo
 
di nuovo sula rossa, se la sfonda la troviamo a !%!
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-08 203902.png
    Immagine 2022-12-08 203902.png
    68,3 KB · Visite: 57
di nuovo sula rossa, se la sfonda la troviamo a !%!
Io avevo 169. Quindi è già sotto e dopo la giornata di oggi ho forti dubbi anche perché non ci sono notizie e quindi un tonfo così non ha altri motivi che un calo strutturale vero.
A proposito di motivi lo sapete che ieri/oggi è riuscito un esperimento di fusione nucleare sensazionale ?
 
Io avevo 169. Quindi è già sotto e dopo la giornata di oggi ho forti dubbi anche perché non ci sono notizie e quindi un tonfo così non ha altri motivi che un calo strutturale vero.
A proposito di motivi lo sapete che ieri/oggi è riuscito un esperimento di fusione nucleare sensazionale ?

Il supporto mi sembra che stia chiaramente a 150 ...

Oggi esce il dato del CPI ... se brutto ... potrebbe mandare Tesla gia' oggi a testare il supportone
 
Il supporto mi sembra che stia chiaramente a 150 ...

Oggi esce il dato del CPI ... se brutto ... potrebbe mandare Tesla gia' oggi a testare il supportone
ciao
per cortesia mi spieghi il 150?
io vedo un 143 sul trimestrale, sennò sul mensile c'è area 166.
 

Allegati

  • Istantanea_2022-12-13_10-28-48.png
    Istantanea_2022-12-13_10-28-48.png
    59,1 KB · Visite: 24
Buon dì a tutti

Qualcuno riesce a svolgere la seguente formula:

????
è la formula dell'attualizzazione del flusso di cassa ...

come modello lo ho sempre preso con le pinze ... ma quello che Elon vuole dire è quella "i"

il tasso di sconto che dipende fondamentalmente dalla FED

Elon sta dicendo che se i scende il valore attuale di tesla "esplode"

fondamentalmente ha anche ragione numeri e previsioni alla mano come dico da un pò

personalmente però preferisco valutare TESLA rispetto alle altre big tech

ovvero se TESLA fosse apprezzata come Microsoft o Google (sono sempre il mio riferimento) con pari peg quanto dovrebbe prezzare tesla ?
359$ è la risposta

con i dicounted cash flow se fare le formuletta di elon non dovrebbe venire un valore troppo lontano (considerando un abbassamento di i)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro