TSLA - Tesla Motors Vol. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggere il forum spiega perchè i perdenti sono al 90/95 % :wall:
 
Comunque la cosa che fa un po' innervosire che lui ormai è full committed su twitter. Certo, io ho sempre fiducia perchè lo penso arrivato a un livello superiore a chiunque specie sull' AI
 
A P/E sotto 20 vuol dire che cominceresti a comprarla sotto 60 usd visto che mi pare adesso abbia p/e intorno a 50?

diciamo di si. diciamo che a quel punto e solo a quel punto possiamo ufficialmente definirla a sconto in maniera oggettiva.
io cmq investo anche utilizzando l analisi tecnica, quindi se ci saranno le condizioni potrei anche accontentarmi di pe piu alti.

di sicuro non compro ora con pe stratosferico e quadro tecnico riba + una recessione alle porte.
anzi sono e resto short fino a che non verranno a prendermi il trailing, o al raggiungimento del target. OK!
 
Mi sembra un pochetto incazzatino KoGuan (fra i primi azionisti tesla)

KoGuan Leo
@KoguanLeo
·
4 ore
Stai dicendo che Elon ha trattato gli azionisti di Tesla come il suo bancomat per perseguire il suo sogno e la sua gloria nelle società private e mungendo Tesla, la società pubblica?

Portare soldi dal pubblico alle sue aziende private?

Siamo semplicemente gli sciocchi portaborse di Elon?
 
Mi sembra un pochetto incazzatino KoGuan (fra i primi azionisti tesla)

KoGuan Leo
@KoguanLeo
·
4 ore
Stai dicendo che Elon ha trattato gli azionisti di Tesla come il suo bancomat per perseguire il suo sogno e la sua gloria nelle società private e mungendo Tesla, la società pubblica?

Portare soldi dal pubblico alle sue aziende private?

Siamo semplicemente gli sciocchi portaborse di Elon?

ahahahahha ora l ha capito?
 
Sei un buffone frustrato

hai ragione, speravo in un break deciso del supporto e l essere stato costretto a liquidare una parte degli short in effetti mi ha frustrato molto.
ma mi devo basare su quello che vedo quindi seguo il plan e amen.
cmq non mi posso lamentare per ora. :sborone:🤑
 

Tesla alla ricerca di acqua nel tentativo di espandere la gigafactory tedesca​

14/12/2022 16:33 RSF
Di Victoria Waldersee
BERLINO, 14 dicembre (Reuters) - Tesla ( TSLA.O ) prevede di trivellare nuove fonti d'acqua per fornire un'espansione del suo impianto di veicoli elettrici vicino a Berlino, secondo le autorità locali e le associazioni idriche, l'ultima mossa della casa automobilistica per far ripartire la burocrazia tedesca.

Dopo che il lancio della fabbrica a marzo è stato quasi ostacolato dall'opposizione dei gruppi ambientalisti sull'uso dell'acqua, Tesla sta prendendo in mano la situazione mentre si prepara a raddoppiare la capacità dello stabilimento di Gruenheide, nel Brandeburgo, da 500.000 a oltre un milione di auto all'anno. anno, in attesa di approvazione da parte delle autorità locali.

In una riunione del consiglio municipale della scorsa settimana, un rappresentante di Tesla ha affermato che la società pagherà per la perforazione esplorativa per aggiornare un database pubblico decennale di fonti di acque sotterranee, secondo il sindaco di Gruenheide Arne Christiani, che ha partecipato alla riunione.

Un portavoce del ministero dell'ambiente locale ha detto che Tesla era in contatto con le autorità locali, ma la domanda non era ancora stata presentata.

"Non abbiamo nulla in contrario", ha detto Christiani a Reuters, sottolineando che è insolito che un'azienda privata esegua tali test al posto delle autorità locali.

Se la casa automobilistica trova nuove fonti d'acqua, deve comunque richiedere la licenza per utilizzarle, ha detto un portavoce del ministero dell'ambiente locale.

Tuttavia, alcuni politici locali e gruppi ambientalisti temono che la mossa costituisca un precedente per le aziende private che si prendono cura dei dati pubblici, temendo che Tesla sosterrà l'accesso prioritario a qualsiasi nuova fonte d'acqua che potrebbe trovare.

"Conosciamo questa azienda. Fa quello che vuole e farà lo stesso con l'acqua che trova", ha dichiarato Michael Ganschow, capo dell'organizzazione ambientale locale Gruene Liga.

"L'acqua è un bene pubblico e l'esplorazione è un compito pubblico... questa è una linea rossa", ha detto al quotidiano locale Tagesspiegel l'amministratore distrettuale della vicina regione di Maerkish-Oderland.

Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento di Reuters.

La casa automobilistica statunitense ha suscitato l'ammirazione di alcuni e il disprezzo di altri per aver infranto le convenzioni in Germania fin dall'inizio, pagando in anticipo per costruire il suo impianto prima che tutte le licenze fossero ottenute - una mossa non illegale ma insolita nel business tedesco avverso al rischio paesaggio.

Tuttavia, anche se Tesla ottiene l'approvazione per la perforazione esplorativa, rimangono diversi passaggi, inclusa la posa dei tubi dai nuovi pozzi all'impianto.

"Ciò potrebbe richiedere molto tempo", ha affermato Joachim Schroeder, rappresentante di Spreenhagen, una delle aree che Tesla vuole esplorare, "a meno che Tesla non prenda il sopravvento, ovviamente, e lo faccia alla velocità di Tesla".
(Segnalazione di Victoria Waldersee Montaggio di Mark Potter)
((Victoria.Waldersee@thomsonceiving.com;))

...la discesa non accenna a diminuire e lascia perplessi:nocomment:...bravi a chi era short, se rimbalza ne prendo anche io uno:sob:
 
Vi propongo questo articolo a dir poco inquietante,al punto che ho smesso di leggere .
Se qualcuno di voi ce la fa e fa un riassunto lo ringrazio in anticipo

Tesla sta per essere annientata? | Investing.com
va beh tutto infarcito di analisi tecnica ... mi soffermo solo su un punto che fa crollare tutta la solfa.. il riferimento è RIVIAN la teslakiller

se non erro Rivian perde 20000$ ad auto prodotta.

devo aggiungere altro?
 
Buonasera sorella, a che congregazione appartiene?
Comunque non lo avrei mai detto che il titolo sarebbe sceso con questa veemenza in così poco tempo.
Io non ho mai creduto all'auto elettrica prendendo improperi da parte dei tifosi qui, bastava farsi qualche domanda ad esempio 1) numero limitatissimo di punti di ricarica; 2) tempi lunghi di ricarica; 3) prezzi di ricarica alti etc.
Poi basta guardare l'auto, è proprio un cassone su ruote, neanche gratis la guiderei. Pensate che ieri sono andato al centro commerciale e ho visto una (dico una) tesla in ricarica; bene ho fatto la spesa, tagliato i capelli e sono uscito ed era ancora lì in carica . Chiaramente nel centro commerciale c'erano solo 2 colonnine di ricarica:clap:
 
Vi propongo questo articolo a dir poco inquietante,al punto che ho smesso di leggere .
Se qualcuno di voi ce la fa e fa un riassunto lo ringrazio in anticipo

Tesla sta per essere annientata? | Investing.com
cristo neanche 5 min per leggere un articolo vuoi sprecare.
e cmq non ti sei perso nulla. un mare di *********.
se RIVN e' il rivale di TSLA allora la partita e' gia vinta.
io mi preoccuperei di tutte le altre carmaker storiche.
sono loro che eroderanno il market share di tsla. non rivn :doh:

prima che qualcuno se ne esca col solito mantra. cito rivn e altri carmaker solo per restare in tema dell articolo senza senso linkato qui sopra.
per il resto lo so benissimo che tesla non e' solo un carmaker e bla bla bla :incazzed:
 
Buonasera sorella, a che congregazione appartiene?
Comunque non lo avrei mai detto che il titolo sarebbe sceso con questa veemenza in così poco tempo.
Io non ho mai creduto all'auto elettrica prendendo improperi da parte dei tifosi qui, bastava farsi qualche domanda ad esempio 1) numero limitatissimo di punti di ricarica; 2) tempi lunghi di ricarica; 3) prezzi di ricarica alti etc.
Poi basta guardare l'auto, è proprio un cassone su ruote, neanche gratis la guiderei. Pensate che ieri sono andato al centro commerciale e ho visto una (dico una) tesla in ricarica; bene ho fatto la spesa, tagliato i capelli e sono uscito ed era ancora lì in carica . Chiaramente nel centro commerciale c'erano solo 2 colonnine di ricarica:clap:
si ci vorranno ancora un 5/10 anni per cui diventi mainstream... come minimo... e forse sono troppo ottimista
 
Buonasera sorella, a che congregazione appartiene?
Comunque non lo avrei mai detto che il titolo sarebbe sceso con questa veemenza in così poco tempo.
Io non ho mai creduto all'auto elettrica prendendo improperi da parte dei tifosi qui, bastava farsi qualche domanda ad esempio 1) numero limitatissimo di punti di ricarica; 2) tempi lunghi di ricarica; 3) prezzi di ricarica alti etc.
Poi basta guardare l'auto, è proprio un cassone su ruote, neanche gratis la guiderei. Pensate che ieri sono andato al centro commerciale e ho visto una (dico una) tesla in ricarica; bene ho fatto la spesa, tagliato i capelli e sono uscito ed era ancora lì in carica . Chiaramente nel centro commerciale c'erano solo 2 colonnine di ricarica:clap:
un profondo conoscitore del mondo elettrico, complimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro