TSLA - Tesla Motors Vol. XII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
immagine-2023-01-17-201804-jpg.2872127


sai bene che sono un somaro con l'AT..... tradotto in numeri che significa?
segnalo la proiezione,metto il grafico a conferma del target raggiunto scrivo Come Volevasi Dimostrare e tu mi chiedi cosa vuol dire ?
 
Ops informate Cofememememe o come si scrive, c'è una dissonanza interpretativa nell' AT - e ora.... CHE FAMO? io pensavo fosse una scienza precisa e deterministica. MH :asd: :asd: :asd:
forse non sai leggere o non capisci, la proiezione a 131$ l'ho messa io e puntualmente il target è stato raggiunto, frutto di conoscenza di AT.
ps. lascia perdere il biliardino,
 
Io ho una classe A, il ragionamento è simile a quello dell'A3.
Se Tesla si posizionasse nella fascia premium del segmento C dovrebbe competere con Audi / Mercedes & co ( fascia di prezzo 30-45k o superiore ). Personalmente a parità di prezzo ad oggi non prenderei una Tesla anzichè una Mercedes / Audi / BMW, lo farei invece vs tutte le altre case. Se uscisse coi prezzi di una Focus o di una golf farebbe il cxxo a tutto il segmento di media gamma ( magari una standard range dai 25 ai 30k e versione LR - PFMC dai 30k in su ).
Il kiulo lo sta già facendo anche a Mercedes / Audi / BMW......
 
Fondamentalmente il come ti sei posto prima ed ora ... te lo avevo scritto l'altra volta apparendo nella discussione parlando poi come se avessi detto le cose prima...

Una settimana fa predicavi il disastro su tesla ora dico le cose quando tutti le prevedono non si avverano...

Su se gai una visione sul titolo descrivila ma non cambiarla in basa alle quotazioni...

La mia su tesla la sapete tutti da corca 5 o 6 mesi e finché non cambiano i bilanci rimane quella.

Fino a un anno fa ero teslascettico scrissi:

Le quotazioni di tesla dicono che deve vendere tante auto quante vw a margine di ferrari...

Contro ogni mia attesa elon lo ha fatto ...

Ora vediaml se continua a farlo...

Se mantiene le attese che faccia x3 è solo questione di tempo.


Da unantua visione motivala e vedi se avrai ragione o torto ... ma non so vede dopo un mese ma dopo anche anni...
il mio pensiero cmq lo trovi qui su cosa mi aspetto da tesla nel prossimo futuro.
#34
 
ma insomma questi 90$ li vediamo?:o
per questo aspetta un po di giorni,semmai spiega un pò la tecnica che hai usato per abbassare il tuo pm, potrebbe essere interessante, io ricordo che in un post non molto tempo fà avevi 2900 azioni tesla a pm. di 2,25 un pò lontano dal tuo ultimo pm. che dici di avere a 197.
 
Il kiulo lo sta già facendo anche a Mercedes / Audi / BMW......
Può darsi, personalmente però tra un BMW M135i xDrive 5 P ed una model 3 pfmc sceglierei ancora la prima ( fascia di prezzo sui 60k )
Se la scelta fosse tra una ford focus / VW golf et similia vs una ipotetica model 2 senza dubbio la tesla ( fascia di prezzo sui 30k )
Se Tesla riuscisse a presidiare quest'ultima fascia a prezzi accessibili mantenendo un buon margine ( anche "solo" del 15% ) in Europa farebbe faville ( senza calpestare il mercato occupato dalla model Y, che a sua volta ha pestato i piedi alla model 3 ).
 
Può darsi, personalmente però tra un BMW M135i xDrive 5 P ed una model 3 pfmc sceglierei ancora la prima ( fascia di prezzo sui 60k )
Se la scelta fosse tra una ford focus / VW golf et similia vs una ipotetica model 2 senza dubbio la tesla ( fascia di prezzo sui 30k )
Se Tesla riuscisse a presidiare quest'ultima fascia a prezzi accessibili mantenendo un buon margine ( anche "solo" del 15% ) in Europa farebbe faville ( senza calpestare il mercato occupato dalla model Y, che a sua volta ha pestato i piedi alla model 3 ).

M135i xDrive :wall:

Capisco xDrive su una M3 da 500cv ... ma sulla piccola M135 ... si prende solo la trazione posteriore e cambio manuale :cool:

PS: Certo la xDrive su M3 ... puo' essere trasformate in RWD con un click ... ma non sono sicuro xDrive su M135 sia avanzato come xDrive su M3
 
Ciao Berl e complimenti, solo 2 precisazioni, da manuale, lo SL di un wolfe sono il break dei minimi del punto 5, almeno nella teoria e nella logica ... e non si può dare ora un tg, (aldilà che non è ancora attivato come dici tu) per il semplice motivo che la 1-4 è dinamica, quindi difficile capire quando ci sarà il contatto...
Io a volte ho visto e uso pure, anche se non molto ortodosso, dove và a finire Eta, per calcolare Epa..e viene fuori un film di fantascienza 😁..come detto il tg primario è e resta il tocco della 1-4...però se , non spesso in verità, và ha cercare l'incastro, a fine 2024
Tenger, All_in, E_lm, Johnny... diventerebbero i padroni della terra😲😁😁
Ciao Guerriero,

a parte che il target del wolfe collima con altre mie figure, pero' se in settimana attivasse il punto 5 ed andasse dritto in questa stessa settimana a target, la proiezione darebbe area 350.

ma siccome non andra' dritto a target, propendo per minimo 350... probabile invece 375 / 400

Ho provato a calcolare l'epa e mi darebbe area 850 / 900 (che non ci credo ma, da esperienze passate, tutto cio' che pare inverosimile, poi si avvera )

Ti posto qui lo sviluppo secondo la mia esperienza
 

Allegati

  • TSLA - Forse wolfe - Weekly proiez. tgt.jpg
    TSLA - Forse wolfe - Weekly proiez. tgt.jpg
    419,5 KB · Visite: 27
M135i xDrive :wall:

Capisco xDrive su una M3 da 500cv ... ma sulla piccola M135 ... si prende solo la trazione posteriore e cambio manuale :cool:

PS: Certo la xDrive su M3 ... puo' essere trasformate in RWD con un click ... ma non sono sicuro xDrive su M135 sia avanzato come xDrive su M3
Forse stiamo andando un po' OT, cmq penso si sia capito il mio pensiero.
 
per questo aspetta un po di giorni,semmai spiega un pò la tecnica che hai usato per abbassare il tuo pm, potrebbe essere interessante, io ricordo che in un post non molto tempo fà avevi 2900 azioni tesla a pm. di 2,25 un pò lontano dal tuo ultimo pm. che dici di avere a 197.
Io non ho tecniche particolari..... vendo e ricompro più in basso, poi ho mediato acquistando altre 600 azioni arrivando a 179 non 197!
E comunque 2,25 cos è? un'utopia .....
 
Anche su Milano vola, io ne ho vendute 30 per prendere una ciofeca 😪
 
Anche su Milano vola, io ne ho vendute 30 per prendere una ciofeca 😪
anche io .. prese in mattinata rivendute a 126.22 € pochi minuti fa ... OK!
poca roba .. ma se fosse tutti i giorni così , metterei la firma ! ... :D
 
Ciao Guerriero,

a parte che il target del wolfe collima con altre mie figure, pero' se in settimana attivasse il punto 5 ed andasse dritto in questa stessa settimana a target, la proiezione darebbe area 350.

ma siccome non andra' dritto a target, propendo per minimo 350... probabile invece 375 / 400

Ho provato a calcolare l'epa e mi darebbe area 850 / 900 (che non ci credo ma, da esperienze passate, tutto cio' che pare inverosimile, poi si avvera )

Ti posto qui lo sviluppo secondo la mia esperienza
Premesso che io faccio tutto con il cell e quindi non riesco ad essere un farmacista, ho riguardato e cercato di essere più preciso e io ho per l'estate 2025 obbiettivi 680/700... Siamo comunque sempre in ambito di fantascienza 😁😁
Ciao
 
anche io .. prese in mattinata rivendute a 126.22 € pochi minuti fa ... OK!
poca roba .. ma se fosse tutti i giorni così , metterei la firma ! ... :D
Si ma io ho tolto per comprare dcfc, da quando lo presa -11% (letto malissimo la situazione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro