TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

Ehm… avendo detto che faccio 12 ingressi mensili da 10k€ ognuno, dire anche quanto rappresenterà TSLA in % a fine accumulo significa rivelare il mio patrimonio totale investito, cosa che preferisco non fare :)
capirai hai appena detto che in un anno ci metti 120 mila euro :asd:
 
Ehm… avendo detto che faccio 12 ingressi mensili da 10k€ ognuno, dire anche quanto rappresenterà TSLA in % a fine accumulo significa rivelare il mio patrimonio totale investito, cosa che preferisco non fare :)

pensa se iniziavi ad ottobre '22 .... 🎊🎉🎊🎉
 
Come si nota le previsioni fatte cen le cipolle o legge do le viscere dei capretti in borsa non funzionano...

ciao @johnny1982 ... cambiando discorso ... come dicevi altre volte , sono gli outlook che "regolano" se si può dire , l'andamento delle quotazioni di una singola azione ( semplificando e di molto, il concetto ) ...
hai qualche dato su Tesla ?
o sapresti indirizzarmi dove trovarli ?

Grazie
 
ciao @johnny1982 ... cambiando discorso ... come dicevi altre volte , sono gli outlook che "regolano" se si può dire , l'andamento delle quotazioni di una singola azione ( semplificando e di molto, il concetto ) ...
hai qualche dato su Tesla ?
o sapresti indirizzarmi dove trovarli ?

Grazie
Sulla trimestrale vengono riportati alcuni outlook e guidance oltre ciò i vari analisti stimano utili e ricavi futuri trovi sintesi dei valori sul sito del nasdaq e soprattutto su estimize.com , quest'ultimo riporta valori sempre molto accurati
 
Presi 70 pezzi a 159,9077 primo di 12 ingressi mensili, long term 5+ anni.
Sono dei vostri OK!
Ha molto più sensondire la percentuale nel portafoglio che quanto ci metti ...

Quanto ci metti serve solo a fare scena ... la % invece indica se sei una persona assennata o meno...
 
Come si nota le previsioni fatte con le cipolle o leggendo le viscere dei capretti in borsa non funzionano...
500 dollari lordi incassati SHORT in mezzora da 160 a 155 in una delle giornate più radiose per Tesla. TU cosa hai concluso? 🤔
 
Ultima modifica:
Ha molto più sensondire la percentuale nel portafoglio che quanto ci metti ...

Quanto ci metti serve solo a fare scena ... la % invece indica se sei una persona assennata o meno...
Se sono assennato o meno? Consentimi di lasciar parlare il mio portafoglio 🙂
 
Ultima modifica:
... fate i bravi , ragazzi ... :love: ... peace and love ... @johnny1982 @Diabloiix


entarmbi avete ragione ... ma da diversi punti di vista ...
 
Le viscere del capretto citate da Johnny mi hanno ispirato 😎
Stasera vado all-in su Tesla ….😂😂😂😂😂😂😂😂
 
Se sono assennato o meno? Consentimi di lasciar parlare il mio portafoglio 🙂
Appunto ... con le % si capisce con i numeri assoluti no ... oltre che gustamente come dici non è opportuno rivelare in un forum l'entità del proprio patrimonio

Si vede gente buttare su un titolo il 30 - 40% (follia ... non si citi warren che aapl pesa il 20% e lui è lui e noi non siamo un ca.. ) oppure esaltarsi per immensi guadagni su un titolo che poi vai a vedere gli pesa neanche l'1%

Se uno vuol far capire la sua operatività deve postare le % ... il discorso è generico non è diretto a te nello specifico avevo usato il tuo post come spunto perché appunto me lo dava.

Senza alcuna offesa
 
Ultima modifica:
500 dollari lordi incassati SHORT in mezzora da 160 a 155 in una delle giornate più radiose per Tesla. TU cosa hai concluso? 🤔
Che la mia posizione su tesla si è rivalutata del 10% ... ed il totale del mio portafoglio ieri circa +1% ... potenzialmente andiamo a chiudere un ottimo mese fra i migliori di sempre del portafoglio.

Oltre che a togliermi la soddisfazione di vedere msft sopra il pre trimestrale dove un maleducato ora bannato guardando i tarocchi indicava un tracollo.
 
Sono cumunque tutti numeri relativi

Io apparentemente sarei un pazzo o mezzo pazzo con il 20% del PTF azionario dentro a Tesla ... ma il mio portafolio azionario pesa solo il 3.5% del capitale liquido ... la mezza pazzia e' , forse, il capitale crypto al 30%

Comunque tutto e' relativo ... dipende se si ha una familia da mantenere, dal reddito mensile .. etc etc

Anyhow ... alla fine quello che interessa a noi e' capire meglio come va Tesla ... AT, AF ... ed il nostro operandis, e' li solo per fare colore

Come il viaggio premio in sardegna con abbuffate di porkeddu OK!
 
Le viscere del capretto citate da Johnny mi hanno ispirato 😎
Stasera vado all-in su Tesla ….😂😂😂😂😂😂😂😂
Non offe derti ma ad assennatezza su allocazioni un pò pensavo a te...

Prendi davvero troppi rischi inutili... non offenderti...
 
secondo il mio modesto parere .. è ancora troppo presto per cantare vittoria ...
e se Elon decide un'altra scarica di azioni per finanziarsi e pagare i debiti di Twitter ?
o se un picco della pandemia fa chiudere un mese lo stabilimento di shanghai ?

il titolo anche per il 2023 ( parlo da investitore del titolo ) ci farà gioire e soffrire ... :clap::clap::clap:
 
secondo il mio modesto parere .. è ancora troppo presto per cantare vittoria ...
e se Elon decide un'altra scarica di azioni per finanziarsi e pagare i debiti di Twitter ?
o se un picco della pandemia fa chiudere un mese lo stabilimento di shanghai ?

il titolo anche per il 2023 ( parlo da investitore del titolo ) ci farà gioire e soffrire ... :clap::clap::clap:
guarda più probabile Elon che vende ... il covid per me possiamo ritenerlo archiviato ... il grosso è stato a dicembre , me lo confermava un fornitore cinese che sento per lavoro, a inizio anno quando ci siamo sentiti per gli auguri...

tanta paura mediatica montata ad arte per un'influenza ... dicono 60.000 morti in questa ondata ... che su 1.500.000.000 di persone è una cifra risibile ... in italia con i nostri 60M di abitanti sarebbero 2400 morti durante i picchi influenzali la semplice influenza ne fa di più in una settimana ...
comunque le vendite di elon saranno sempre dietro l'angolo ... è pagato in azioni ... quindi ogni volta che gli servono $$$ lui deve vendere è da cronicizzare come cosa in un'ottica di diluizione di capitale ...

ovvero che l'eps che vediamo atteso sarà un pò più basso poichè il capitale tesla si diluisce in più azioni ... un buyback in questo caso farebbe bene se almeno coprisse le nuove azioni emesse

d'altro canto sicuramente Elon e dipendenti sono ben più motivati se vengono pagati in azioni che solo cash ... se tesla schianta con le stock option ci si puliscono il di dietro...
 
Non offe derti ma ad assennatezza su allocazioni un pò pensavo a te...

Prendi davvero troppi rischi inutili... non offenderti...
Carissimo.... non mi offendi minimamente.... sai bene che ho uno scrigno risk free che non toccherò mai....
Su tutto il resto hai ragione, ma io mi diverto tanto :D
 
Sono cumunque tutti numeri relativi

Io apparentemente sarei un pazzo o mezzo pazzo con il 20% del PTF azionario dentro a Tesla ... ma il mio portafolio azionario pesa solo il 3.5% del capitale liquido ... la mezza pazzia e' , forse, il capitale crypto al 30%

Comunque tutto e' relativo ... dipende se si ha una familia da mantenere, dal reddito mensile .. etc etc

Anyhow ... alla fine quello che interessa a noi e' capire meglio come va Tesla ... AT, AF ... ed il nostro operandis, e' li solo per fare colore

Come il viaggio premio in sardegna con abbuffate di porkeddu OK!

Vi aspettooooooooooo :D
 
stavolta le anal ogie non sono servite a un capzo ...
salviamo così non si cancella .
credo che tu non abbia capito quello che ho scritto e fai come tanti il guerriero da tastiera citando una situazione dopo la giornata di contrattazione, . io avevo segnalato un grafico che ha un ipercomprato e un oscillatore molto tirato che dopo un + 50% dai minimi che "io avevo predetto con l'AT " (va' a leggeri i post da settembre in poi ) e quindi ho lasciato all'interlocutore la scelta operativa.
un consiglio: cerca di capire come funziona l'AT altrimenti tu e qualche solone che frequenta il forum non farete mai performance del genere: clicca e leggi.
SNOA
il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)
 
Vi aspettooooooooooo :D
ce conto!!!!! Molti qui non capiscono che il denaro non è l'unica cosa della vita, poi a un certo punto arriva la morte a reclamarli e i soldi se li porteranno in tomba. I soldi vi rendono cinici e autoreferenziali, vivete ! :asd: :asd: :asd: e sognate se potete :asd:
 
Ultima modifica:
Indietro