TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non fatevi ingannare dalla sindrome della percentuale: titoli come TSLA o META che hanno perso il 75% dagli all time high devono fare +300% dai minimi solo per tornare dove erano prima. Siamo solo a un quarto del percorso per tornare dove eravamo prima!

Dai rispettivi 52W low:
META +72%
TSLA +75%

Dai rispettivi all time high:
META -60%
TSLA -57%

Ho preso come esempio due dei titoli più bastonati nel 2022, trovo l’andamento particolarmente simile non credete?

🙂
Ciao Diabolik.
Ma secondo te la quotazione che TSLA aveva sui massimi era corretta?
Tu ipotizzi un ritorno e una ulteriore salita? E dove deve andare?
Secondo me se dai massimi ha fatto il botto è perché era iper-stra-sopravvalutata.
Io ragionando la penso così', poi magari sbaglio.
 
Ciao Diabolik.
Ma secondo te la quotazione che TSLA aveva sui massimi era corretta?
Tu ipotizzi un ritorno e una ulteriore salita? E dove deve andare?
Secondo me se dai massimi ha fatto il botto è perché era iper-stra-sopravvalutata.
Io ragionando la penso così', poi magari sbaglio.
Se continua con queste performance penso che tra 5 anni possa meritarsi almeno l’all time high precedente, senza tener conto delle prospettive ma solo sulla base dei numeri consolidati. Ho ritenuto il risk/reward favorevole altrimenti non avrei iniziato l’accumulo.
 
allora, un dato interessante potrebbe essere quello sulle auto vendute a Gennaio (Quelle scontate per capirci) poi segnatevi questa data 01 03 2023 per l'Ivestor Day potrebbe esserci novità sulla nuova piattaforma che sembra garantire una forte diminuzione dei costi di costruzione (Come se non bastasse il divario che c'è già con le altre case.... della serie saranno ancora più capzi .. per loro)

Tesla Announces Date for 2023 Investor Day​

BUSINESS WIRE
Jan 2, 2023
We plan to host Tesla's 2023 Investor Day on March 1, 2023. The event will be live streamed from our Gigafactory Texas, with the option for some of our institutional and retail investors to attend in person (details to follow). Our investors will be able to see our most advanced production line as well as discuss long term expansion plans, generation 3 platform, capital allocation and other subjects with our leadership team.
For additional information, please visit https://ir.tesla.com.
Investor Relations Contact:
ir@tesla.com
 
Il Wolfe di ieri e' andato a target adesso a 167,87 come EPA... non ha ancora toccato la azzurra...

Ovviamente io avevo chiuso tutto ieri....

dispiace... ma non porto nulla over...

a mio avviso continua la salita...

ha appena superato la sma 200 sul weekly... con facilita' direi...

mi ha sorpreso la forza che ha
Scusa Berl,ok non portare over,ma tu l'hai chiuso ,se ho ben capito,giovedì senza che andasse a meta 167...ho capito male?( ...pardon a Epa ;))
 
Scusa Berl,ok non portare over,ma tu l'hai chiuso ,se ho ben capito,giovedì senza che andasse a meta 167...ho capito male?( ...pardon a Epa ;))
eh si, l'ho chiuso poco prima della chiusura.... 159,90 non perche' ritracciasse... anzi, ho visto che aveva forza per salire ancora, solo perche,' per principio, non porto nulla over...

ed e' stato un bene

perche' il giorno dopo (ieri) nemmeno lo ha visto quel target dell'epa ed ha continuato verso la azzurra

a quel punto fu facile calcolare dove sarebbe andato... area 180/ 181

pero' quel wolfino da 155,32 a 180 ha fatto una bella cavalcata, mi ha impressionato

Comunque era difficile sbagliare ieri... quasi quasi si poteva entrare a caso :D
 
eh si, l'ho chiuso poco prima della chiusura.... 159,90 non perche' ritracciasse... anzi, ho visto che aveva forza per salire ancora, solo perche,' per principio, non porto nulla over...

ed e' stato un bene

perche' il giorno dopo (ieri) nemmeno lo ha visto quel target dell'epa ed ha continuato verso la azzurra

a quel punto fu facile calcolare dove sarebbe andato... area 180/ 181

pero' quel wolfino da 155,32 a 180 ha fatto una bella cavalcata, mi ha impressionato

Comunque era difficile sbagliare ieri... quasi quasi si poteva entrare a caso :D

Ciao Berl

Nuove previsioni per settimana prossima?

P.S.: Come vedi hai suscitato interesse con il tuo Wolfe ... quindi non puoi tirarti indietro ... :cool:
 
Ultima modifica:
Ciao Diabolik.
Ma secondo te la quotazione che TSLA aveva sui massimi era corretta?
Tu ipotizzi un ritorno e una ulteriore salita? E dove deve andare?
Secondo me se dai massimi ha fatto il botto è perché era iper-stra-sopravvalutata.
Io ragionando la penso così', poi magari sbaglio.
Ma l'hai mai vista un'azienda cosi?

al top precedente era sottovalutata...

bisogna ragionare in termini di anni non di qualche mese

Questo apre fabbriche a manetta, si costruisce le batterie... ecc. ecc.

Mettera' fuori gioco la maggior parte degli altri costruttori di auto

E' minimo 10 anni piu' avanti dei competitors

e poi sopravvalutata rispetto a cosa... a chi? Non ha concorrenti!

Aspetta... il bello deve ancora avvenire... altro che sopravvalutata

Se io fossi un cassettista sarebbe l'unica nel mio ptf. L'unica!
 
Ma l'hai mai vista un'azienda cosi?

al top precedente era sottovalutata...

bisogna ragionare in termini di anni non di qualche mese

Questo apre fabbriche a manetta, si costruisce le batterie... ecc. ecc.

Mettera' fuori gioco la maggior parte degli altri costruttori di auto

E' minimo 10 anni piu' avanti dei competitors

e poi sopravvalutata rispetto a cosa... a chi? Non ha concorrenti!

Aspetta... il bello deve ancora avvenire... altro che sopravvalutata

Se io fossi un cassettista sarebbe l'unica nel mio ptf. L'unica!
Puoi sempre diventare cassettista 😉
Invece di comprare il prodotto di un'azienda in cui si crede bisogna comprare le azioni: se invece del Mac anni 90 qualcuno avesse comprato le azioni per un pari importo ora sarebbe milionario. Invece di comprare una model 3 bisogna comprare le azioni Tesla? Vedremo...
 
Ciao Berl

Nuove previsioni per settimana prossima?

P.S.: Come vedi hai suscitato interesse con il tuo Wolfe ... quindi non puoi turarti indietro ... :cool:
:D

riposto il wolfe weekly

parlando in AT tradizionale, prima resistenza coriacea e' in area 200

ma, secondo me, la' i cassettisti short, piangeranno... come li ho visti piangere ieri :D

a mio avviso, visto che i grossi players, finalmente, hanno capito quale miracolo sia Tesla, prossimo step e' la gialla (area 250 +/-)

Da questi grossi players escludiamo W.Buffet perche' ha detto che non le compra... mentre invece ha una grossa fetta di Apple e pure di GM... spero abbia anche un cornetto in tasca :D

Probabile si passi unpo' di tempo in area gialla

poi c'e' anche un bel gappone da chiudere in area 262,47 ed infine il vero target, la azzurra in area 350 / 400

ecco fatto :)

TSLA Wolfe weekly al close 27.01.23.jpg
 
Ciao Berl

Nuove previsioni per settimana prossima?

P.S.: Come vedi hai suscitato interesse con il tuo Wolfe ... quindi non puoi turarti indietro ... :cool:
Mi associo,se non sbaglio lunedì c' è l'aggiormento del wekly,o sbaglio?
Wolfe sett..jpg
 
Ultima modifica:
quindi per tesla il fattore FED di lunedi e martedi non conta ?

non può neanche pompare tutti i giorni, come giovedì e venerdì.
 
:D

riposto il wolfe weekly

parlando in AT tradizionale, prima resistenza coriacea e' in area 200

ma, secondo me, la' i cassettisti short, piangeranno... come li ho visti piangere ieri :D

a mio avviso, visto che i grossi players, finalmente, hanno capito quale miracolo sia Tesla, prossimo step e' la gialla (area 250 +/-)

Da questi grossi players escludiamo W.Buffet perche' ha detto che non le compra... mentre invece ha una grossa fetta di Apple e pure di GM... spero abbia anche un cornetto in tasca :D

Probabile si passi unpo' di tempo in area gialla

poi c'e' anche un bel gappone da chiudere in area 262,47 ed infine il vero target, la azzurra in area 350 / 400

ecco fatto :)

Vedi l'allegato 2875036

Grazie Berl

Visto che non vai over quindi senza portafoglio per l'ingresso nella mega villa di @Tenger ti offro il mio biglietto di ingresso,
però un prezzo lo devi pagare!!!

...

ti costa grafici aggiornati almeno 2/3 volte a settimana :asd:
 
criptonewtrader ha scritto:
la tecnologia ha messo a disposizione tanti prodotti che permettono di modificare a piacimento qualciasi cosa
il trading con + di 200k € ti permette di evitare di passare la giornata a scrivere in un forum, ti godi la giornata in un modo diverso
.....il papertrading....ti fa credere quello che vorresti essere

un modo astruso per dire che se non ci riesce lui gli altri truccano i dati per dimostrare. di riuscirci.
:ambulanza:
 
Io comunque sono preoccupato per l'ondata di Intelligenze artificiali che sta per investire il globo e tesla sarà vincente perchè ne è all'avanguardia.
 
quindi per tesla il fattore FED di lunedi e martedi non conta ?

non può neanche pompare tutti i giorni, come giovedì e venerdì.

Buonasera leone89

A quali appuntamenti della FED ti riferisci lunedì e martedì?
 
Ha senso perché è una finanza folle e non ha più senso l'investimento di lungo corso.
Titoli che salgono del 4000%, poi franano dell'80 poi rivolano.
Così come molti indici che hanno piazzato un +30% tornando sui massimi per un -0,1, -0,2 di inflazione.
Se l'inflazione ritorna a zero S&P dove va? A 10.000 e perché? Oppure magari torna a 2000 e stupisce tutti?
E' una follia. Non si capisce più nulla.
Allora ti conviene andare sui conti deposito ...
 
Io comunque sono preoccupato per l'ondata di Intelligenze artificiali che sta per investire il globo e tesla sarà vincente perchè ne è all'avanguardia.
Attualmente l'ai è riservata solo alle big o poco più...

L'addestramento di una rete costa milioni di $ attualmente ... senza capitali grossi o finanziatori non si va da nessuna parte.

Aapl msft amzn tesla nvda googl hanno la forza adeguata oltre qualche cinese
 
Indietro