TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

...
il prezzo mi sembra alto in questi giorni, vorrei acquistare lotti tra i 140 e 120 e dimenticarli per un paio d'anni

Anch'io vorrei comprare azioni tesla sotto i 150, magari sotto i 125$ ... immagino vi sia la coda di persone che vorrebbero comprare a sti prezzi

Indi ... al 99.99% non accadra' mai


A mio avviso Tesla sotto i 200$ e' ancora a sconto ... ma come fatto notare da un FOLliano in tempi non sospetti ... il numero di opzioni che scatterebbero sopra i 200$ sono tante ... indi ... probabile sara' una resistenza i 200$ ... ma da qui a scendere sotto i 150$ lo trovo quasi impossibile


Ieri la FED ha dato forza ai torelli ed ha consigliato di andare in letargo agli orsetti ... indi ...
 
FnvEU5daQAMKVe3
 
Secondo questo ... gen3 ... e' l'auto compatta :eek:

Immagino che Johnny non sara' contento

PS: Io mi domando ... ma quand'e' che fanno un restyling del model S, X, Y e 3 ? Sono linee vecchie oramai ... tra poco daranno noia e saranno invendibili .. capisco che il pianale non si puo' cambiare, perche' costa ... ma un cambiamento di linee e' necessario ...
 
Anch'io vorrei comprare azioni tesla sotto i 150, magari sotto i 125$ ... immagino vi sia la coda di persone che vorrebbero comprare a sti prezzi

Indi ... al 99.99% non accadra' mai


A mio avviso Tesla sotto i 200$ e' ancora a sconto ... ma come fatto notare da un FOLliano in tempi non sospetti ... il numero di opzioni che scatterebbero sopra i 200$ sono tante ... indi ... probabile sara' una resistenza i 200$ ... ma da qui a scendere sotto i 150$ lo trovo quasi impossibile


Ieri la FED ha dato forza ai torelli ed ha consigliato di andare in letargo agli orsetti ... indi ...
c'è ancora mi sa chi aspetta di comprare tesla a 50 o 60 ... msft a 160 ecc ecc ah quanto è lunga la fila degli aspettatori

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2y
MSFT 252.75 27.71 2.27
TSLA 181.41 44.57 1.95


non capirò mai chi dice voglio prenderla a 150 - 120 e dimenticarla ... perchè non lo ha fatto quando quotava 100 ... ma sono le stesse persone che aspettavano 50 ... i perenni all out della finanza compreranno poi verso 400 perchè ... si saleeeee!!!

comunque ancora il PEG è inferiore a MSFT (che è un pò il riferimento del tech) le aspettativa a 2 anni per tesla dopo la trimestrale si sono aggiornate abbastanza al ribasso ma molto meno di come avrebbe indicato un prezzo a 100

ho riaggiornato ora la tabella dei dati con le ultime previsioni

attualmente con questi parametri potremo valutare il pareggio con MSFT attorno 230

le big tech tranne alcune eccezioni quasi tutte girano con peg fra 2 e 2.2 MSFT GOOGL AMD V MA
quando la crescita è molto elevata moe TSLA o NVDA si può accettare anche un peg maggiore , oppure quando invece il PE è particolarmente basso allora il PEG può essere superiore

PS MSFT sopra 250$ ma non doveva crollare secondo il grande luminare di borsa ?
 
Secondo questo ... gen3 ... e' l'auto compatta :eek:

Immagino che Johnny non sara' contento

PS: Io mi domando ... ma quand'e' che fanno un restyling del model S, X, Y e 3 ? Sono linee vecchie oramai ... tra poco daranno noia e saranno invendibili .. capisco che il pianale non si puo' cambiare, perche' costa ... ma un cambiamento di linee e' necessario ...
compact dipende da cosa intendono ... nella visione americana potrebbe essere l'equivalente del segmento C ... li la grana c'è ... la mia A3 ora di listino è arrivata sopra a 40K (pagata 2 anni fa 33K tra tutto)...
sta tutto a dare una decente autonomia ad una segmento C ... lo spazio per le batterie è ovviamente minore .. ma chi ha un segmento C la usa come auto per tutto ... compresi lunghi viaggi autostradali

è il mio segmento preferito
l'importante è che fa margini e che si posizioni come alternativa a Serie 1/ classe A / A3 ... golf no tanto di è già uccisa da sola la serie 8 veramente orrenda ... infatti non se ne vede una in giro

fondamentalmente il segmento C è rimasto solo quasi per le premium le altre puntano più sui suv piccoli tipo la tonale ecc ecc

preferirei però che tesla si dedicasse prima al pickup

anche nella compatta avrebbe più successo forse con un minisuv che una compatta classica
 
compact dipende da cosa intendono ... nella visione americana potrebbe essere l'equivalente del segmento C ... li la grana c'è ... la mia A3 ora di listino è arrivata sopra a 40K (pagata 2 anni fa 33K tra tutto)...
sta tutto a dare una decente autonomia ad una segmento C ... lo spazio per le batterie è ovviamente minore .. ma chi ha un segmento C la usa come auto per tutto ... compresi lunghi viaggi autostradali

è il mio segmento preferito
l'importante è che fa margini e che si posizioni come alternativa a Serie 1/ classe A / A3 ... golf no tanto di è già uccisa da sola la serie 8 veramente orrenda ... infatti non se ne vede una in giro

fondamentalmente il segmento C è rimasto solo quasi per le premium le altre puntano più sui suv piccoli tipo la tonale ecc ecc

preferirei però che tesla si dedicasse prima al pickup

anche nella compatta avrebbe più successo forse con un minisuv che una compatta classica

Il model 3 e' gia' nel segmento 'compact' all'americana ..A3 e Model 3 sono piu' o meno uguali in dimensioni (A3 versione lunga)

Sto gen3 ... per forza di cose deve essere piu' piccola del model 3

Ammesso che la fonte sia attendibile

il 1mo Marzo dovrebbe essere tutto piu' chiaro
 
Il model 3 e' gia' nel segmento 'compact' all'americana ..A3 e Model 3 sono piu' o meno uguali in dimensioni (A3 versione lunga)

Sto gen3 ... per forza di cose deve essere piu' piccola del model 3

Ammesso che la fonte sia attendibile

il 1mo Marzo dovrebbe essere tutto piu' chiaro
mmm no

Model 3:
4.694 mm lunghezza x 1.849 mm larghezza x 1.443 mm altezza

Audi A4:
4.762 mm lunghezza x 1.847 mm larghezza x 1.428 mm altezza

BMW Serie 3

Lunghezza 4.709 mm
Larghezza 1.827 mm
Altezza 1.435 mm

la model 3 è un segmento D
L'A3 sedan è:
4.495 mm lunghezza x 1.816 mm larghezza x 1.425 mm altezza

sono ben 20 cm in meno
quindi non so come declinano compact ... ma la model 3 è una segmento D
A3 sportback (la mia)

4,34 metri di lunghezza 1,82 di larghezza
 
mmm no

Model 3:
4.694 mm lunghezza x 1.849 mm larghezza x 1.443 mm altezza

Audi A4:
4.762 mm lunghezza x 1.847 mm larghezza x 1.428 mm altezza

BMW Serie 3

Lunghezza 4.709 mm
Larghezza 1.827 mm
Altezza 1.435 mm

la model 3 è un segmento D
L'A3 sedan è:
4.495 mm lunghezza x 1.816 mm larghezza x 1.425 mm altezza

sono ben 20 cm in meno
quindi non so come declinano compact ... ma la model 3 è una segmento D
A3 sportback (la mia)

4,34 metri di lunghezza 1,82 di larghezza

Pensavo fosse piu' lunga l'a3 ...

La golf wagon arriva a 4.633 mm ... solo 6 cm di differenza dal model 3


Indi il compact .. sarebbe un un model 2 ... da 4.300 mm di lunghezza, tipo la 'golf' normale ... 30cm di differenza tra 3 e 2 mi sembrano appropriati ...


Comunque piu' in basso si scende, e piu' i margini saranno compressi ...


Tra l'altro visto che tesla dovrebbe avere le batterie piu' economiche ... a loro conviene competere nel segmento maxi SUV, dove si arriva anche a 200kwh di batteria ... la Tesla sarebbe piu' conveniente dell'equivalente GM .. anche se ... a certi prezzi ... il rapporto qualita' prezzo ha meno importanza .... li conta il design e lo status symbol .. che a mio avviso il crybertruk manca rispetto al Hammer EV od anche al Rivian EV
 
Pensavo fosse piu' lunga l'a3 ...

La golf wagon arriva a 4.633 mm ... solo 6 cm di differenza dal model 3


Indi il compact .. sarebbe un un model 2 ... da 4.300 mm di lunghezza, tipo la 'golf' normale ... 30cm di differenza tra 3 e 2 mi sembrano appropriati ...


Comunque piu' in basso si scende, e piu' i margini saranno compressi ...


Tra l'altro visto che tesla dovrebbe avere le batterie piu' economiche ... a loro conviene competere nel segmento maxi SUV, dove si arriva anche a 200kwh di batteria ... la Tesla sarebbe piu' conveniente dell'equivalente GM .. anche se ... a certi prezzi ... il rapporto qualita' prezzo ha meno importanza .... li conta il design e lo status symbol .. che a mio avviso il crybertruk manca rispetto al Hammer EV od anche al Rivian EV
d'altro canto nel segmento C Tesla può mandare tranquillamente tutti fuori mercato ... la concorrenza secondo me è ben lontana da poter proporre una segmento C con autonomia adeguata e starci dentro con i costi ...
la golf-e serie 7 era full electric ma autono mia tipo 230km ... davvero un'auto inutile
 
d'altro canto nel segmento C Tesla può mandare tranquillamente tutti fuori mercato ... la concorrenza secondo me è ben lontana da poter proporre una segmento C con autonomia adeguata e starci dentro con i costi ...
la golf-e serie 7 era full electric ma autono mia tipo 230km ... davvero un'auto inutile
Un ( altro ) mio collega che cambia spesso auto ( tipo ogni paio d'anni - tutte usate recenti o km 0 ) l'ha avuto la Golf-E, lo scorso anno se non erro...Carina esteticamente ( gusto personale ), ma autonomia veramente scandalosa ( dopo 6 mesi l'ha rivenduta alla cognata che usa l'auto veramente pochissimo , cambiata con una Stelvio a gasolio ).
VW inoltre dice di non essere d'accordo con la politica di taglio prezzi di Tesla , strategia che potrebbe funzionare sull'altissima gamma ( Audi & Porsche visto lo status symbol che rappresentano ), ma che per il mercato della Model Y / 3 e della possibile futura model 2 è un autogol per WV ( già prima scegliere una ID3 / ID4 anzichè Tesla era difficile, ora lo è ancor di più )
A proposito di Pickup elettrici iniziano a girare rumors su quello di Audi , per carità bellissimo ma chissà che prezzi.
OT. Best electric car IMHO resta ancora la Audi Etron GT.Fine OT.
 
A me baserebbe un piccolo box auto per stivare le provviste del meeting ormai gestito dal mitico e_im_70 :D

Dovrei andare short sul trittico da te indicato? :bow::bow::bow:
uhmmm, meglio di no.... non mi pare tu sia un tipo da short... tieniti strette le Tesla ... che ti regaleranno una villa :) OK!
 
c'è ancora mi sa chi aspetta di comprare tesla a 50 o 60 ... msft a 160 ecc ecc ah quanto è lunga la fila degli aspettatori

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2y
MSFT 252.75 27.71 2.27
TSLA 181.41 44.57 1.95


non capirò mai chi dice voglio prenderla a 150 - 120 e dimenticarla ... perchè non lo ha fatto quando quotava 100 ... ma sono le stesse persone che aspettavano 50 ... i perenni all out della finanza compreranno poi verso 400 perchè ... si saleeeee!!!

comunque ancora il PEG è inferiore a MSFT (che è un pò il riferimento del tech) le aspettativa a 2 anni per tesla dopo la trimestrale si sono aggiornate abbastanza al ribasso ma molto meno di come avrebbe indicato un prezzo a 100

ho riaggiornato ora la tabella dei dati con le ultime previsioni

attualmente con questi parametri potremo valutare il pareggio con MSFT attorno 230

le big tech tranne alcune eccezioni quasi tutte girano con peg fra 2 e 2.2 MSFT GOOGL AMD V MA
quando la crescita è molto elevata moe TSLA o NVDA si può accettare anche un peg maggiore , oppure quando invece il PE è particolarmente basso allora il PEG può essere superiore

PS MSFT sopra 250$ ma non doveva crollare secondo il grande luminare di borsa ?
scusate come va l' AT ? lo chiedo perchè su tesla sono a +81% :asd: :asd: :asd: :asd: Detto questo, l'obiettivo è 4.5Tdi mkt cap, ma voglio che mi risponda solo johnny no interazioni con contrarian please. La narrativa è all in my mind
 
scusate come va l' AT ? lo chiedo perchè su tesla sono a +81% :asd: :asd: :asd: :asd: Detto questo, l'obiettivo è 4.5Tdi mkt cap, ma voglio che mi risponda solo johnny no interazioni con contrarian please. La narrativa è all in my mind
AT ? mi spiace non sono bravo a leggere cipolle o sventrare capretti per leggere le viscere

obiettivo market cap ardito ma non penso impossibile in 10 - 15 anni quando e soprattutto SE il mercato verrà convertito quasi totalmente in EV
tesla ha un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza oggi ENORME che le permette buoni utili a prezzi che gli altri vanno in rosso ... e non ci si riconverte in pochi mesi servono anni (molti)... quindi direi che la cosa non sia affatto impossibile oggi siamo 568B , dovrebbe aumentare la CAP di 8 volte ... il giro di auto vendute penso ha abbondantemente la possibilità di fare x8 dal numero odierno .. ma anche di più aumentando oltre il mercato delle EV anche i segmenti Pick up sportive suv compatte ecc ecc ... oltre anche alle cose che non sono EV... Tesla ricordiamo non fa EV

Elon a livello di produzione ha fatto un miracolo ... ed i frutti li raccoglierà per alcuni anni a venire
 
Ultima modifica:
AT ? mi spiace non sono bravo a leggere cipolle o sventrare capretti per leggere le viscere

obiettivo market cap ardito ma non penso impossibile in 10 - 15 anni quando e soprattutto SE il mercato verrà convertito quasi totalmente in EV
tesla ha un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza oggi ENORME che le permette buoni utili a prezzi che gli altri vanno in rosso ... e non ci si riconverte in pochi mesi servono anni (molti)... quindi direi che la cosa non sia affatto impossibile oggi siamo 568B , dovrebbe aumentare la CAP di 8 volte ... il giro di auto vendute penso ha abbondantemente la possibilità di fare x8 dal numero odierno .. ma anche di più aumentando oltre il mercato delle EV anche i segmenti Pick up sportive suv compatte ecc ecc ... oltre anche alle cose che non sono EV... Tesla ricordiamo non fa EV

Elon a livello di produzione ha fatto un miracolo ... ed i frutti li raccoglierà per alcuni anni a venire
Io sono bravo a scannare porcetti.... dovesse servire fai un fischio! :D :yeah:
 
AT ? mi spiace non sono bravo a leggere cipolle o sventrare capretti per leggere le viscere

obiettivo market cap ardito ma non penso impossibile in 10 - 15 anni quando e soprattutto SE il mercato verrà convertito quasi totalmente in EV
tesla ha un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza oggi ENORME che le permette buoni utili a prezzi che gli altri vanno in rosso ... e non ci si riconverte in pochi mesi servono anni (molti)... quindi direi che la cosa non sia affatto impossibile oggi siamo 568B , dovrebbe aumentare la CAP di 8 volte ... il giro di auto vendute penso ha abbondantemente la possibilità di fare x8 dal numero odierno .. ma anche di più aumentando oltre il mercato delle EV anche i segmenti Pick up sportive suv compatte ecc ecc ... oltre anche alle cose che non sono EV... Tesla ricordiamo non fa EV

Elon a livello di produzione ha fatto un miracolo ... ed i frutti li raccoglierà per alcuni anni a venire

Certo che vedere le mie Tesla a 188 e con tutto quel verdolino che diventa sempre più verde, fa venire l'acquolina in bocca :D :censored:
 
Certo che vedere le mie Tesla a 188 e con tutto quel verdolino che diventa sempre più verde, fa venire l'acquolina in bocca :D :censored:
Cathie Wood la vede a 1.500 :eek::clap::D

Ark Invest founder Cathie Wood appeared on a Twitter Spaces hosted by Cardone Capital’s Grant Cardone late on Wednesday in which she discussed a host of things ranging from her company’s investment approach, the emerging futuristic platforms, technology in education and her favorite stock — Tesla Inc. (NASDAQ: TSLA).

What Happened: Cardone asked a hypothetical question regarding Wood’s investment choice if she were to win a million-dollar lottery, and as part of the winning conditions, she is asked to pick one stock in five years and hold it for the next 10 years.

See Also: Everything You To Need To Know About Tesla Stock

Wood was spontaneous and said Tesla would be her choice, especially as the stock has been pummeled recently. After plummeting 65% in 2022, the stock has begun to turn the corner this year. On Wednesday, the stock settled at $181.41, up 4.73%, according to Benzinga Pro data.

Wood alluded to Ark’s valuation framework for Tesla, which the firm has published on its site. She said that the $180 invested now, if held and not traded, will scale to $1,500 in the firm’s base-case scenario. In reality, it could be north of that, she added.

“So, almost ten folds in five years,” the fund manager said.

Explaining the logic behind the deduction, Wood noted that electric vehicles have entered the sweet spot of their S-curve and Tesla is leading the charge.

Robotaxi, A Huge Opportunity: Just $500 of Ark’s $1,500 valuation for Tesla corresponds to the EV part of the story, the stock picker said. In order to get the remaining $1,000, Tesla will have to be in the pole position with its autonomous taxi platform at least in the U.S., she said.

Wood didn’t seem to have doubt on that count. There aren’t going to be many winners there, she added.

The Ark Invest founder, however, does not deprecate the EV side of Tesla’s business. If the rest of the automakers match Tesla’s prices for vehicles with the same performance and range as that Tesla, they would probably lose money, she said.

She added that it will be very difficult for other companies to keep up.

Wood also highlighted the huge profitability of the autonomous platform. The autonomous platform will be more like a software-as-a-service compared to an automotive model. While the automotive gross margin could be in the 20-30% range, the autonomous gross margin could be as high as 80, she noted.

Read Next: Tesla Has $1 Trillion Opportunity In This Segment, Says Ark — And Elon Musk May Be On The Move Already



Copyright � Benzinga. All rights reserved. Write to editorial@benzinga.com with any questions about this content. Benzinga does not provide investment advice.
 
Cathie Wood la vede a 1.500 :eek::clap::D

Ark Invest founder Cathie Wood appeared on a Twitter Spaces hosted by Cardone Capital’s Grant Cardone late on Wednesday in which she discussed a host of things ranging from her company’s investment approach, the emerging futuristic platforms, technology in education and her favorite stock — Tesla Inc. (NASDAQ: TSLA).

What Happened: Cardone asked a hypothetical question regarding Wood’s investment choice if she were to win a million-dollar lottery, and as part of the winning conditions, she is asked to pick one stock in five years and hold it for the next 10 years.

See Also: Everything You To Need To Know About Tesla Stock

Wood was spontaneous and said Tesla would be her choice, especially as the stock has been pummeled recently. After plummeting 65% in 2022, the stock has begun to turn the corner this year. On Wednesday, the stock settled at $181.41, up 4.73%, according to Benzinga Pro data.

Wood alluded to Ark’s valuation framework for Tesla, which the firm has published on its site. She said that the $180 invested now, if held and not traded, will scale to $1,500 in the firm’s base-case scenario. In reality, it could be north of that, she added.

“So, almost ten folds in five years,” the fund manager said.

Explaining the logic behind the deduction, Wood noted that electric vehicles have entered the sweet spot of their S-curve and Tesla is leading the charge.

Robotaxi, A Huge Opportunity: Just $500 of Ark’s $1,500 valuation for Tesla corresponds to the EV part of the story, the stock picker said. In order to get the remaining $1,000, Tesla will have to be in the pole position with its autonomous taxi platform at least in the U.S., she said.

Wood didn’t seem to have doubt on that count. There aren’t going to be many winners there, she added.

The Ark Invest founder, however, does not deprecate the EV side of Tesla’s business. If the rest of the automakers match Tesla’s prices for vehicles with the same performance and range as that Tesla, they would probably lose money, she said.

She added that it will be very difficult for other companies to keep up.

Wood also highlighted the huge profitability of the autonomous platform. The autonomous platform will be more like a software-as-a-service compared to an automotive model. While the automotive gross margin could be in the 20-30% range, the autonomous gross margin could be as high as 80, she noted.

Read Next: Tesla Has $1 Trillion Opportunity In This Segment, Says Ark — And Elon Musk May Be On The Move Already



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NO MA SCUSATE....... A 1.500$ INIZIATE A CHIAMARE GENTE DAGLI ALTRI TRHEAD :D
 
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