TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

Nessun commento dagli esperti di Wolfe?
Io mi fido solo della AT di UmbiSam ... che ha detto che il suo obbiettivo e' sopra i 170$ ... obbiettivo nel breve periodo ... per i cassettisti ... io ho una visione simile a quella di SonoPresente ... obbiettivo minimo dai 250 ai 400$ .. con vendita a rate :cool:
 
155$ in Pre ... sopra alla chiusura dell'after hours

Al momento si prelude una buona giornata ... ma ... e' tutto possibile nel corso della giornata americana ....

Comunque al momento AF e AT dovrebbero essere allineate ... indi ... anche sta volta UmbiSam non dovrebbe sbagliarsi :cool:
 
Buon dì a tutti.

@johnny1982

Gentilmente mi dai la tua opinione su l'E.R.?
Automotive gross margins came in at 25.9%, the lowest figure in the last five quarters.

temevo andasse molto peggio ... ancora siamo sopra Ferrari come margine...

Tesla reports record revenue and beats on earnings
interessante come si stanno espandendo anche le altre voci di incasso oltre i veicoli ...

spero presto nei tesla shop non si venderanno solo auto ma pacchetti completi auto + pannelli + powerwall

i nuovi parametri
TSLA price 144.43 pe 35.49 peg 1.14
il peg è provvisorio finche estimize non i da la stima per il q4 2024... ovvero la da di solito una settimana dopo gli earning
per ora stimo il trend ma megli aspettare che mi riportino la stima di WS per avere un peg più verosimile

comunque anche così rimane molto interessante ... considerando il riposizionamento dei multipli di MSFT per pareggiare le atre tech ora tesla dovrebbe prezzare 280 circa ...
io rimango dentro tesla come le EV hanno davanti 10 - 15 anni di mercato di sostituzione inutile stare a fare i giochettini entra-esci

notare che per tesla come tutte le multinazionali USA il Q4 2023 ha avuto il macigno di un super dollaro stato anche sotto la parità con l'euro
solo la svalutazione del 10% che c'è stata sul biglietto verde per me può migliorare i bilanci anche di un 2-3%

quindi andata meglio di come mi aspettavo ...
il taglio dei prezzi che si grida allo scandalo in realtà è prevalentemente della 3 che non aveva senso il prezzo vecchio con la Y ... semplicemente hanno riposizionato la 3 dove doveva stare altrimenti di 3 non ne vendevano manco una...
stima la produzione di 1.8M - 2M di veicolo VW sta togliendo la pompa di calore per mancanza di componenti...
 
Auto consegnate + 31%, ricavi totali + 37%, EBITDA +32%, liquidità oltre 22 miliardi di dollari....
direi che è andata benino questa trimestraleOK!
sul 2023 sono ottimista, i nuovi incentivi fiscali che partiranno dal 1 marzo e che prevedono che le auto debbano essere assemblate in USA per averne diritto, sarà una bella mazzata per i marchi asiatici ma anche europei e con un grande vantaggio per Tesla. Inoltre spero che nel corso dell'anno si facciano sentire anche gli effetti positivi delle vendite dei camion Semi, in America è un mercato da 45 miliardi di dollari all'anno e se Tesla riuscisse ad avere una quota iniziale anche del 10%-15% sarebbero bei soldoni.
 
Auto consegnate + 31%, ricavi totali + 37%, EBITDA +32%, liquidità oltre 22 miliardi di dollari....
direi che è andata benino questa trimestraleOK!
sul 2023 sono ottimista, i nuovi incentivi fiscali che partiranno dal 1 marzo e che prevedono che le auto debbano essere assemblate in USA per averne diritto, sarà una bella mazzata per i marchi asiatici ma anche europei e con un grande vantaggio per Tesla. Inoltre spero che nel corso dell'anno si facciano sentire anche gli effetti positivi delle vendite dei camion Semi, in America è un mercato da 45 miliardi di dollari all'anno e se Tesla riuscisse ad avere una quota iniziale anche del 10%-15% sarebbero bei soldoni.
Ciao

Se non erro per accedere agli incentivi una caratteristica è anche il peso ... qualche modello non può accedere perché pesa poco.
C'è anche un tweet di Elon in materia.
 
Ciao

Se non erro per accedere agli incentivi una caratteristica è anche il peso ... qualche modello non può accedere perché pesa poco.
C'è anche un tweet di Elon in materia.

Non e' un problema

Basta aggiungere un po' di taniche d'acqua incluse con l'auto alla consegna ... ed hanno risolto il problema :D

Comunque, si ... gli incentivi sono controllati dai Dem e dagli amici dei Dem, ed al momento Elon e Tesla stanno particolarmente antipatici ai Dem, indi faranno l'impossibile per non dar soldi a Tesla

EDIT: Mi correggo ... pare che 3 e Y possono avere incentivi, se hanno un prezzo di vendita sotto i 55k $

Manufacturers and Models for New Qualified Clean Vehicles Purchased in 2023 or After | Internal Revenue Service
 
Entrare oggi all'apertura? o in chiusura, eventualmente?:unsure:
 
Ciao

Se non erro per accedere agli incentivi una caratteristica è anche il peso ... qualche modello non può accedere perché pesa poco.
C'è anche un tweet di Elon in materia.
credo che model 3 e Y in generale possono avere gli incentivi tranne qualche variante, S e X invece niente per questioni di prezzo alto, ma a livello di vendite sono relativamente una nicchia e poi se non li ha Tesla non le hanno neanche i competitors con quella fascia di prezzo.
 
credo che model 3 e Y in generale possono avere gli incentivi tranne qualche variante, S e X invece niente per questioni di prezzo alto, ma a livello di vendite sono relativamente una nicchia e poi se non li ha Tesla non le hanno neanche i competitors con quella fascia di prezzo.

Grazie al peso, Rivian ha gli incentivi (fino a 80k $), mentre modello S e X no ... (oppure non c'e' nulla sotto gli 80k $ per il modello S :mmmm:
)

Ma 3 e Y sono coperti da incentivi fino a 55k $

Fonte : Manufacturers and Models for New Qualified Clean Vehicles Purchased in 2023 or After | Internal Revenue Service
 
Entrare oggi all'apertura? o in chiusura, eventualmente?:unsure:

Se ti fidi di UmbiSam ... ogni acquisto sotto i 170$ dovrebbe creare un gain a breve ...

Se ti fidi di SonoPresente... ogni acquisto sotto i 250$ e' a sconto :cool:

Se non ti fidi ... magari aspetta che scenda a 80$ come qualcuno diceva fino a qualche giorno fa :eek:

PS: In passato dopo un Q 'entusiasmante' parti' forte per poi scendere sia nella giornata che nei giorni seguenti ... per poi ripartire in maniera violenta dopo qualche giorno ... ovvero ... difficilissimo prevedere in una ottica di breve ... magari ... se vuoi entrare ... entra un po' alla volta , secondo me sara' dura chiudere con il +7% del pre di adesso ... ma sotto i 150$ magari oggi non ci va ....
 
Se ti fidi di UmbiSam ... ogni acquisto sotto i 170$ dovrebbe creare un gain a breve ...

Se ti fidi di SonoPresente... ogni acquisto sotto i 250$ e' a sconto :cool:

Se non ti fidi ... magari aspetta che scenda a 80$ come qualcuno diceva fino a qualche giorno fa :eek:

PS: In passato dopo un Q 'entusiasmante' parti' forte per poi scendere sia nella giornata che nei giorni seguenti ... per poi ripartire in maniera violenta dopo qualche giorno ... ovvero ... difficilissimo prevedere in una ottica di breve ... magari ... se vuoi entrare ... entra un po' alla volta , secondo me sara' dura chiudere con il +7% del pre di adesso ... ma sotto i 150$ magari oggi non ci va ....
:doh: :wall:....:yes: OK!....
 
Messo ancora 20k, certo erano da mettere ieri ma non li avevo ( su milano)
 
Se ti fidi di UmbiSam ... ogni acquisto sotto i 170$ dovrebbe creare un gain a breve ...

Se ti fidi di SonoPresente... ogni acquisto sotto i 250$ e' a sconto :cool:

Se non ti fidi ... magari aspetta che scenda a 80$ come qualcuno diceva fino a qualche giorno fa :eek:

PS: In passato dopo un Q 'entusiasmante' parti' forte per poi scendere sia nella giornata che nei giorni seguenti ... per poi ripartire in maniera violenta dopo qualche giorno ... ovvero ... difficilissimo prevedere in una ottica di breve ... magari ... se vuoi entrare ... entra un po' alla volta , secondo me sara' dura chiudere con il +7% del pre di adesso ... ma sotto i 150$ magari oggi non ci va ....
In genere il mercato esagera le reazioni alle trimestrali
 
Personalmente ho imbalsamato tutto! Le Tesla le guarderò solo a dicembre 2023 :D
Per il resto non ho grandi idee..... wait and see
 
Long, magari con stop loss abbastanza stretto, diciamo sui 150...che ne pensate?

come atteggiamento prudente .. e come ti hanno già detto ...
pensa a quanto vuoi investire .. dividi il "malloppo" in 3 ...
1/3 entri oggi .. se sei long non è importante azzeccare il momento giusto della giornata ... guadagnerai sul trend di lungo periodo ... o almeno si spera ! ... :asd:

poi 1/3 a ...
ed 1/3 a ...

a quel punto sei dentro ... " nel tunnel " ... come noi tutti !!!! ... OK!OK!OK!

:yeah:
 
Indietro