TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

Tesla (TSLA)1.19/ 1.1524.32B/ 24.68B456.20B

EPS meglio delle attese, revenue sotto le attese

Ora c'e' da sentire l'outlook ... in after da +3% a -1% ... classica euforia e panico , random

C'e' da aspettare un po' per vedere piu' chiaro l'andamento che ci andra' ad attendere
 
Tesla says Cybertruck on track to begin production later this year
 
Sono dentro, avevo messo un ordine di vendita a 146.50 non mi ha preso per pochissimo, vuol dire che domani festeggiamo :sperem: buona notte a tutti, siete un gruppo fantastico.

Se hai pazienza, e non ti farai intimidire ... tesla ti dara' soddisfazioni ... forse :P
 
Tesla batte le previsioni: ricavi trimestrali a 24,3 miliardi

Tesla Inc. ha battuto mercoledì le stime degli analisti sul fatturato del quarto trimestre, grazie al record di consegne di veicoli elettrici negli ultimi tre mesi del 2022.
L’azienda ha dichiarato un fatturato di 24,32 miliardi di dollari per i tre mesi conclusi il 31 dicembre, rispetto alla stima media degli analisti di 24,16 miliardi di dollari, secondo i dati I contIBES di Refinitiv.
 
ora dobbiamo capire la guidance e la previsione dei margini per il prossimo trimestre per farci una idea
 
Dati buoni ma accolti con freddezza dal mercato.
Domani dopo le 18 si capirà meglio.
In altri tempi faceva +10%
 
intanto per non saper ne leggere e ne scrivere a 150 ci siamo arrivati OK!
#34
e dopo il minimo a 100 direi che anche il massimo l abbiam preso. :cool:

in realta' il trend di breve e' ancora impostato al rialzo.. vediamo se ha la forza di invertire o meno.
 
Stasera ero a cena con amici e rientro ora...
Ordine a 138 non entrato per un p.d.f. :wall: , i conti però mi paiono buoni dalle news e dai vostri commenti.
Non ho visto la fluttuazione dell'after market ma meglio così, domani mi guardo il bilancio senza condizionamenti...
 
Ultima modifica:
@SonoPresente

eccoti la serie dal weekly, al daily con una macro sul daily

Wolfe Weekly.jpg



Wolfe Daily.jpg


Wolfe Daily ingrandimento.jpg

La candela daily di oggi e' una bullish engulfing.

Prsupposto per continuazione dell'up trend
 
Partiamo da un
+5.51%152.39
 
I numeri sono recordo ma ma ... :asd: :asd: :asd: Prima o poi il mercato se ne accorge

1674714102949.png
 
Sembra che la conf call post Q4 sia piaciuta OK!

Comunque, da qui all'apertura dei mercati si vedra' se e' una 'salita' vera, o una finta ... altre volte, dopo una trimestrale, aveva volato in after e pure in pre ... per poi crollare all'apertura
 
Sembra che la conf call post Q4 sia piaciuta OK!

Comunque, da qui all'apertura dei mercati si vedra' se e' una 'salita' vera, o una finta ... altre volte, dopo una trimestrale, aveva volato in after e pure in pre ... per poi crollare all'apertura
Aspettiamo l chiusura di stasera prima di esaltarci, stiamo cauti
 
Ok, mi sono letto tutta la trimestrale...Avrà anche mancato leggermente le attese sulle revenues ma è un carroarmato...
Oltre ai dati, quasi tutti in ottima crescita ( tranne i costi ) Mi sono letto anche le considerazioni di Musk su quella che lui ritiene una "forte recessione molto probabile" e sul fatto che il focus sarà sul tagliare i costi.
Significativo anche questo passaggio delle sue parole :
"Tesla made an average profit of almost $9,100 per vehicle sold in the fourth quarter, down 6% from a quarter earlier but still far more than established competitors. Tesla's third-quarter profit per car sold was more than seven times higher than Toyota Motor Corp (7203.T), for example."
Gli sconti di inizio 2023 li vedrei negativi sui margini ma non troppo, vale a dire...Se un acquirente già valutava Tesla mentalmente almeno 50k era disposto a spenderli per la "base", con lo sconto ( ad esempio sulla model Y ) si trova a poter scegliere :
3 k in meno per la base oppure 4 k in più per la LR ? Personalmente farei un piccolo sforzo in più e LR tutta la vita.
Se devo trovare una nota negativa ( ma è proprio cercare il pelo nell'uovo ) è quella dell'inizio produzione del cybertruck vs fine anno ( pensavo prima ), il che significa che coi tempi di Musk, forse metà 2024.
Mi ha definitivamente convinto, direi che oggi inizio ad entrare, a step come al solito ( 1% alla volta fino ad arrivare al 3% ), ma per restarci, non più per speculazione.
Prossimo step : Investors day
 
Indietro