TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

Ciao Tenger, giusto per sdrammatizzare e ridere un pochino insieme.
Io sono un pivello in borsa, faccio parte del parco buoi, diciamo che cerco di cavalcare l'onda senza conoscenze appropriate e devo dire che un pò di soldini dopo tanti anni di carriera riesco a portarli a casa.
Non sono in condizione di dare consigli appropriati, da quello che ho potuto capire dopo aver mediato ieri non hai resistito oggi e sei uscito, come dici te non riesco a star fermo, però dopo aver atteso tanto io non sarei mai uscito con tutti quei pezzi per un guadagno irrisorio. Considera che io con solo 63 pezzi ho quasi fatto il doppio in un giorno. Mi dispiace davvero ma Tesla è un titolo che va trattato diversamente secondo il mio modesto parere. Sono sicuro che troverai il modo per guadagnare il giusto, almeno io te lo auguro. Buona serata ;)
Tesla.PNG
 
Mi aspettavo un movimento al ribasso più repentino. Chiuso short a 155 tondi, frutto della rapina 500 dollari lordi, la giornata è fatta, too easy.

Vediamo in prossimità del close di oggi per il primo ingresso long di lungo periodo.

Presi 70 pezzi a 159,9077 primo di 12 ingressi mensili, long term 5+ anni.
Sono dei vostri OK!
 

Allegati

  • Schermata 2023-01-26 alle 21.51.05.png
    Schermata 2023-01-26 alle 21.51.05.png
    472,9 KB · Visite: 49
Bene, cari Long (Quelli veri, quelli che l'hanno detto chiaramente prima, non quelli che arrivano dopo, o che stranamente l'ordine di vendita non è andata in porto e se ne accorgono dopo che la trimestrale è uscita ecc. ecc..)
dicevo cari Long, direi che ci abbiamo visto giusto congratulazioni a tutti OK!
 
Ciao Tenger, giusto per sdrammatizzare e ridere un pochino insieme.
Io sono un pivello in borsa, faccio parte del parco buoi, diciamo che cerco di cavalcare l'onda senza conoscenze appropriate e devo dire che un pò di soldini dopo tanti anni di carriera riesco a portarli a casa.
Non sono in condizione di dare consigli appropriati, da quello che ho potuto capire dopo aver mediato ieri non hai resistito oggi e sei uscito, come dici te non riesco a star fermo, però dopo aver atteso tanto io non sarei mai uscito con tutti quei pezzi per un guadagno irrisorio. Considera che io con solo 63 pezzi ho quasi fatto il doppio in un giorno. Mi dispiace davvero ma Tesla è un titolo che va trattato diversamente secondo il mio modesto parere. Sono sicuro che troverai il modo per guadagnare il giusto, almeno io te lo auguro. Buona serata ;)
Vedi l'allegato 2874525
No mi devi perdonare... mi sono espresso malissimo! Le 2.950 azioni Tesla non le vendo manco morto aspetto i 450$ del Wolfe lupo o come cavolo si chiam!!! Le guarderò solo a Dicembre 2023, per ora stanno con una piccola parte del PTF 2023 che ho postato in altro thread, ma inizia a vedersi qualcosina..... (vedi screenshot successivo) i 600 euro a cui ti riferisci fanno parte di un paio di operazione di scalping a leva, ma è un gran capzzata stare a giochicchiare... di solito rimetto. Poi voglio tranquillizzarti io faccio parte dei parchi buoi, vacche e somari.... :D

Screenshot 2023-01-26 alle 21.48.54.png
 

Allegati

  • Screenshot 2023-01-26 alle 21.48.54.png
    Screenshot 2023-01-26 alle 21.48.54.png
    198,7 KB · Visite: 32
Bene, cari Long (Quelli veri, quelli che l'hanno detto chiaramente prima, non quelli che arrivano dopo, o che stranamente l'ordine di vendita non è andata in porto e se ne accorgono dopo che la trimestrale è uscita ecc. ecc..)
dicevo cari Long, direi che ci abbiamo visto giusto congratulazioni a tutti OK!
OK!
 
Bella chiusura, me l'aspettavo intorno ai 155, meglio così, si è tirata dietro buona parte del Nasdaq oggi.
Io sono uno di quelli arrivati dopo, ma mi va benissimo, anzi se ritracciasse un po' nei prossimi mi andrebbe ancora meglio😉.
Vado a seguire quelle altre 3 o 4 trimestrali in uscita stasera👌👋👋
 
Cosa dicono gli outlook degli analisti ? ... per il 2023 .... :sperem:
 
No mi devi perdonare... mi sono espresso malissimo! Le 2.950 azioni Tesla non le vendo manco morto aspetto i 450$ del Wolfe lupo o come cavolo si chiam!!! Le guarderò solo a Dicembre 2023, per ora stanno con una piccola parte del PTF 2023 che ho postato in altro thread, ma inizia a vedersi qualcosina..... (vedi screenshot successivo) i 600 euro a cui ti riferisci fanno parte di un paio di operazione di scalping a leva, ma è un gran capzzata stare a giochicchiare... di solito rimetto. Poi voglio tranquillizzarti io faccio parte dei parchi buoi, vacche e somari.... :D

Vedi l'allegato 2874540

Dunque ... siamo sicuri che bastano per le agoniate ferie in sardegna con bivacco , promesse a mezzo forum ? ... :terrore::terrore::terrore: ...


:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Dividi il malloppo in più ingressi così hai un compromesso: se scende fai gli ingressi successivi più in basso, se sale guadagni di meno ma guadagni comunque. Peró devi fissare già i livelli meglio se temporali (es: 1 acquisto a settimana, 1 al mese, ecc…) altrimenti diventa pura emotività. Minimo 3 ingressi, io ne uso 10 o 12 generalmente mensili.
Con un titolo cosi volatile quanto con quali step suggeriresti di entrare? intendo sia al rialzo sia al ribasso. Non sono particolarmente esperto di stock picking, tesla però è un’azienda che ha attirato la mia attenzione e mi piacerebbe investire qualcosina.
 

Model 3 performance.​


  1. 547km
    Autonomia
    (WLTP)
  2. 261km/h
    Velocità massima
  3. 3,3s
    0-100 km/h
:eek:
 
Con un titolo cosi volatile quanto con quali step suggeriresti di entrare? intendo sia al rialzo sia al ribasso. Non sono particolarmente esperto di stock picking, tesla però è un’azienda che ha attirato la mia attenzione e mi piacerebbe investire qualcosina.
Io ho iniziato oggi l’accumulo long term, suddivido in 12 acquisti (1 ogni mese).
 
non commento.
tu mi parli delle news. quelle le leggono tutti e tutti sono bravi a scrivere quello che vogliono.
maoggi fanno contraffazioni di video figuriamoci di un articolo di giornale...
io guardo i fili che vengono mossi dietro le quinte. li ci vuole un po piu di esperienza, e ti assicuro che scopriresti cose non bellissime...
magari un giorno ci incontreremo e ti spieghero.
hey ma di che parli, hai visto i razzi che atterrano in verticale ? :asd: :asd: :asd: Comunque ripeto bill gates e gates a confronto sono poppanti (idem jobs)
 
Quanto vai in % sul totale asset finanziari?
Ehm… avendo detto che faccio 12 ingressi mensili da 10k€ ognuno, dire anche quanto rappresenterà TSLA in % a fine accumulo significa rivelare il mio patrimonio totale investito, cosa che preferisco non fare :)
 
Indietro