TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Attualmente l'ai è riservata solo alle big o poco più...

L'addestramento di una rete costa milioni di $ attualmente ... senza capitali grossi o finanziatori non si va da nessuna parte.

Aapl msft amzn tesla nvda googl hanno la forza adeguata oltre qualche cinese
mi pare che hai fornito i titoli da mettere in portafoglio :asd: :asd: :asd:
 
Vi faccio ridere: giovedì 26 gennaio ho investito long in azioni Tesla per la prima volta… oggi 28 gennaio sono rimasto a piedi a 2 km da casa per la prima volta in quattro anni con una delle mie Tesla (Y), passata dal 3% di batteria a 0% di colpo con messaggio ‘spegnimento veicolo in corso, accostare in sicurezza’ (di solito col 3% di batteria + buffer si fanno tranquillamente 20/30 km). 150 euro di carro attrezzi, messa in garage e carica regolarmente. Che coincidenze eh? 🤣

Morale della favola: attenti ad arrivare al limite con la batteria quando fuori ci sono -2*C lezione imparata 😁
 

Allegati

  • FA44E50F-59C6-4F04-B89C-4B987635DA22.jpeg
    FA44E50F-59C6-4F04-B89C-4B987635DA22.jpeg
    76,6 KB · Visite: 41
Vi faccio ridere: giovedì 26 gennaio ho investito long in azioni Tesla per la prima volta… oggi 28 gennaio sono rimasto a piedi a 2 km da casa per la prima volta in quattro anni con una delle mie Tesla (Y), passata dal 3% di batteria a 0% di colpo con messaggio ‘spegnimento veicolo in corso, accostare in sicurezza’ (di solito col 3% di batteria + buffer si fanno tranquillamente 20/30 km). 150 euro di carro attrezzi, messa in garage e carica regolarmente. Che coincidenze eh? 🤣

Morale della favola: attenti ad arrivare al limite con la batteria quando fuori ci sono -2*C lezione imparata 😁
Qualche giorno fa Andrea Crisanti ha fatto un collegamento con la7 dalla propria auto, anch'egli una model Y, proprio perché rimasto a piedi.

Non è che fai il virologo nel tempo libero ? :D
 
Ma come si fa a comprare una macchina che non ti permette di fare 300 km in autostrada a 130kmh 140 kmh senza fermarsi..... Io non ce la farei..vuol dire che ogni volta che vado al mare mi tocca fermarmi a ricaricare.. Pazzesco!.... .. Audi A4 TDi tutta la vita.... 17km/l in autostrada a 140km/h...e autonomia di 800 km.....
 
Vi faccio ridere: giovedì 26 gennaio ho investito long in azioni Tesla per la prima volta… oggi 28 gennaio sono rimasto a piedi a 2 km da casa per la prima volta in quattro anni con una delle mie Tesla (Y), passata dal 3% di batteria a 0% di colpo con messaggio ‘spegnimento veicolo in corso, accostare in sicurezza’ (di solito col 3% di batteria + buffer si fanno tranquillamente 20/30 km). 150 euro di carro attrezzi, messa in garage e carica regolarmente. Che coincidenze eh? 🤣

Morale della favola: attenti ad arrivare al limite con la batteria quando fuori ci sono -2*C lezione imparata 😁
Ehm sarebbe sempre da evitare di finire sotto il 10% anche perché con batterie così scariche la loro usura accelera

Dovrebbero ipoteticamente stare fra il 10 e l'80% per preservarna al massimo l'autonomia del tempo.

Se è una cosa che fai di frequente ...evita ... se no più a vanti vedrai l'autonomia peggiorare più velocemente...

Si carica pltre l'80% quando ad esempio sai che farai un viaggio dove la scaricherai presto di nuovo sotto l'80%
 
Ma come si fa a comprare una macchina che non ti permette di fare 300 km in autostrada a 130kmh 140 kmh senza fermarsi..... Io non ce la farei..vuol dire che ogni volta che vado al mare mi tocca fermarmi a ricaricare.. Pazzesco!.... .. Audi A4 TDi tutta la vita.... 17km/l in autostrada a 140km/h...e autonomia di 800 km.....
Oggi l'elettrica non è per tutti ... semplice ...

Fra 5 anni o 10 anni avranno sicuramente molta più autonomia.

I 300km di autostrada a 130 la tesla long range te li dovrebbe fare tranquillamente. Se riduci a 120 o 110 l'autonomia puo superare anche i 400 km ... si tratta di arrivare 20 minuti dopo ... tra 110 e 130 km/h 300km fatti il conto sono poco più di 20 minuti... ti sfido poi a fare 130 per andare al mare in agosto o luglio il fine settimana col traffico che ti becchi.

Quando finalmente sarà possibile la guida totalmente autonoma cambierà anche il concetto di viaggio lungo in autostrada.

Anche vai a 110/120 ma cazzeggi con il cell , vedi un film ti guardi il panorama ecc ecc ... sarà una cosa diversa ... se tesla non avesse questa prospettiva ... tranquilli che non ero entrato

Cambierà anche il concetto di viaggio ... parti stai la giornata fuori cena ecce cc stanco morto ti metti in auto e ti risvagli al casello di uscita.

Sinceramente penso gia che una guida autonoma autostradale sia sicura e certamente migliore del patentato medio ... specie che guida mezzo addormentato ubriaco o fatto
 
Ma come si fa a comprare una macchina che non ti permette di fare 300 km in autostrada a 130kmh 140 kmh senza fermarsi..... Io non ce la farei..vuol dire che ogni volta che vado al mare mi tocca fermarmi a ricaricare.. Pazzesco!.... .. Audi A4 TDi tutta la vita.... 17km/l in autostrada a 140km/h...e autonomia di 800 km.....
Ma infatti! Fa schifo non comprarla! 🤣
 
Ultima modifica:
Attualmente l'ai è riservata solo alle big o poco più...

L'addestramento di una rete costa milioni di $ attualmente ... senza capitali grossi o finanziatori non si va da nessuna parte.

Aapl msft amzn tesla nvda googl hanno la forza adeguata oltre qualche cinese
C'è da dire che 5 di queste, e ci metto dentro anche Meta, per la AI spenderanno cifre monstre per svilupparla, mentre NVDIA in questi primi anni dove bisogna investire e sviluppare, sarà quella che venderà a tutte le altre i propri processori avanzati e la propria piattaforma sw


Quindi se dovessi investire su su un solo titolo AI, sarebbe NVDA
 
Ehm sarebbe sempre da evitare di finire sotto il 10% anche perché con batterie così scariche la loro usura accelera

Dovrebbero ipoteticamente stare fra il 10 e l'80% per preservarna al massimo l'autonomia del tempo.

Se è una cosa che fai di frequente ...evita ... se no più a vanti vedrai l'autonomia peggiorare più velocemente...

Si carica pltre l'80% quando ad esempio sai che farai un viaggio dove la scaricherai presto di nuovo sotto l'80%
Ehm, sono possessore Tesla da Marzo 2019 penso di sapere come funziona 🙂 Ieri, viaggio di lavoro, ho fatto 362km in autostrada senza caricare, mi dava arrivo a destinazione (casa) al 2% non aveva senso fermarsi a caricare perchè poi in garage la attacco e via. Purtroppo quando è successo segnava ancora il 3% di carica a 2,2 km da casa. Era quindi un aneddoto per ridere e segnalare che il BMS (battery monitoring system) dell’auto non sempre è preciso, con giornate fredde in prossimità dello 0% si possono avere problemi. È stata una bella esperienza istruttiva 😁 Alla fine son rimasto a piedi accanto a una birreria e mi son fatto una bella media bionda in attesa del carro attrezzi. Ho ‘perso’ poco più di mezzora 🙂 Per i 150 euro… ne ho guadagnati oltre 1500 con TSLA la settimana scorsa ho pagato dazio 🤣

La bimba sta già meglio, ha passato la notte 😄
 

Allegati

  • 286E9497-5EA3-47DD-B462-01E9DC7F15DE.jpeg
    286E9497-5EA3-47DD-B462-01E9DC7F15DE.jpeg
    78,7 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Ma come si fa a comprare una macchina che non ti permette di fare 300 km in autostrada a 130kmh 140 kmh senza fermarsi..... Io non ce la farei..vuol dire che ogni volta che vado al mare mi tocca fermarmi a ricaricare.. Pazzesco!.... .. Audi A4 TDi tutta la vita.... 17km/l in autostrada a 140km/h...e autonomia di 800 km.....
Mai sentito parlare di supercharger ? Ma un caffè ogni tanto ? Una pisciatima ?
 
Come si comporterà domani la signorina...:mmmm:
 
Non credi che sia stanca dopo questa galoppata a tutta briglia?
:pop:
 
Indietro