TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

Non quoto tutto il messaggio per non appesantire la risposta, comunque concordo sul fatto che nei bear market si possono trovare occasioni ma possono passare anni prima che i frutti arrivino...
Personalmente nella fattispecie di Tesla preferisco prenderla a 150 in un bear market ma con buoni conti e con buone prospettive per il futuro che a 400 in un bull market con tante speranze...Dove andrà nei prossimi 6 mesi / 1 anno non saprei, ma entro 3 anni penso sia più probabile trovarla intorno ai 300$ che ai 100$.
Concordo al 100%. Risk/reward sul lungo termine favorevole. Lento accumulo quest’anno per ridurre la parte ‘risk’ e dovremmo essere posizionati bene per risultati fruttuosi da qui a 5 anni.
 
La domanda e' :

Il Bear market e' finito ad ottobre del 2022 ... oppure siamo ancora nell'orso

La conferma si avra' solo con SP500 sopra i 4300 (massimo relativo di agosto '22) .. o sotto i 3500 di ottobre

In base a orso o toro ... i 100$ di tesla possono considerarsi il minimo relativo di Tesla


PS: Considerando il quadro, inflazione, gdp, interessi, fed, etc ... secondo me non e' da esludere che l'orso sia andato in letargo a novembre ... forse ... :P
Ma si, certo, anche io credo non rompera' il minimo... credo sia un semplice pull-back di un trend di breve.... (ho anche altre figure che mi dicono questo) a mio avviso questa e' una buona occasione per i cassettisti di comprare piu' a buon prezzo...

Questo riferito a Tesla...

Per quanto riguarda il market in generale, credo invece il bear non sia finito... tra poco avremo i dati di colossi... e nessuno (credo) presentera' conti buoni come tesla...

a quel punto si accorgeranno del diamante tra il letame :)
 
Ma si, certo, anche io credo non rompera' il minimo... credo sia un semplice pull-back di un trend di breve.... (ho anche altre figure che mi dicono questo) a mio avviso questa e' una buona occasione per i cassettisti di comprare piu' a buon prezzo...

Questo riferito a Tesla...

Per quanto riguarda il market in generale, credo invece il bear non sia finito... tra poco avremo i dati di colossi... e nessuno (credo) presentera' conti buoni come tesla...

a quel punto si accorgeranno del diamante tra il letame :)

Quindi insomma scende tutto tranne TSLA? :rotfl::rotfl::rotfl:
 
i tech soprattutto

Intel ha dato il via al crollo generale dei tech, a mio avviso

Intel era una chiavica anche prima del crollo, i veri market mover delle prossime 72 ore saranno : Discorso di Powell ( imho neanche stavolta ci andrà molto leggero, il mercato del lavoro Usa è troppo forte ) & trimestrali di AMD - META - APPLE - AMAZON - ALPHABET .
 
Intel era una chiavica anche prima del crollo, i veri market mover delle prossime 72 ore saranno : Discorso di Powell ( imho neanche stavolta ci andrà molto leggero, il mercato del lavoro Usa è troppo forte ) & trimestrali di AMD - META - APPLE - AMAZON - ALPHABET .
Beh, ha fatto la storia del chip...
comunque, si, lo era pure prima

ma tra quelli che hai detto ho salivazione accellerata per lo shortone su AMZN, META e soprattutto APPLE le altre non le ho analizzate

tra le altre cose, ho letto che il produttore di chip taiwanese per APPLE sta costruendo uno stabilimento nuovo in Messico (6 miliardi di $) per fornire nuovi clienti perche' il consumo di APPLE e' calato....
 
Beh, ha fatto la storia del chip...
comunque, si, lo era pure prima

ma tra quelli che hai detto ho salivazione accellerata per lo shortone su AMZN, META e soprattutto APPLE le altre non le ho analizzate

tra le altre cose, ho letto che il produttore di chip taiwanese per APPLE sta costruendo uno stabilimento nuovo in Messico (6 miliardi di $) per fornire nuovi clienti perche' il consumo di APPLE e' calato....
:eek:
 
per fortuna al momento i catastrofismi sembrano non avever per il momento trovato conferme anche se meglio toccare ferro...
 
Non mi azzardo a fare previsioni ma... tutto questo verde (non mi riferisco solo a Tesla... la quale, anzi, é forse tra le azioni meno "rampanti")?
 
Beh, ha fatto la storia del chip...
comunque, si, lo era pure prima

ma tra quelli che hai detto ho salivazione accellerata per lo shortone su AMZN, META e soprattutto APPLE le altre non le ho analizzate

tra le altre cose, ho letto che il produttore di chip taiwanese per APPLE sta costruendo uno stabilimento nuovo in Messico (6 miliardi di $) per fornire nuovi clienti perche' il consumo di APPLE e' calato....

Solitamente Apple non delude ( anche se a stò giro...boh ).
Su Meta - Alphabet ma soprattutto Amazon anche io non sono fiducioso, stiamo a vedere.
Tesla va beh...lasciamola pompareOK!
 
Beh, ha fatto la storia del chip...
comunque, si, lo era pure prima

ma tra quelli che hai detto ho salivazione accellerata per lo shortone su AMZN, META e soprattutto APPLE le altre non le ho analizzate

tra le altre cose, ho letto che il produttore di chip taiwanese per APPLE sta costruendo uno stabilimento nuovo in Messico (6 miliardi di $) per fornire nuovi clienti perche' il consumo di APPLE e' calato....

Che analisi hai fatto per shortare AMZN, META ed AAPL?
 
Ultima modifica:
ciao coffeeman

magari fosse solo alla rossa...

La formazione attuale, dark cloud cover, determina inversione.

e l'inversione non si completa con una sola candela... ce ne vorrano almeno tre... e sperare che si fermi alla terza.

io propendo per la chiusura gap
Ahahah un po’ verdina questa ‘dark cloud cover’ 🤣
 
Ultima modifica:
Beh, ha fatto la storia del chip...
comunque, si, lo era pure prima

ma tra quelli che hai detto ho salivazione accellerata per lo shortone su AMZN, META e soprattutto APPLE le altre non le ho analizzate

tra le altre cose, ho letto che il produttore di chip taiwanese per APPLE sta costruendo uno stabilimento nuovo in Messico (6 miliardi di $) per fornire nuovi clienti perche' il consumo di APPLE e' calato..


Amazon, Microsoft, Meta, e Google, hanno licenziato decine di migliaia di dipendenti in poco tempo, e ,questo dimostra che prevedono un periodo difficile e di recessione...per cui lo short selling sara' inevitabile!
 
Ultima modifica:
Amazon, Microsoft, Meta, e Google, hanno licenziato decine di migliaia di dipendenti in poco tempo, e ,questo dimostra che prevedono un periodo difficile e di recessione...per cui lo short selling sara' inevitabile!
Meta in realtà ha licenziato molto prima degli altri, quindi ( forse ) potrebbe già scontare l'effetto minori costi sui conti.
Io per non sbagliare sono flat per il breve ( per il lungo invece ho quote sia in Apple che in Meta che in AMD ), nel senso che non entrerò in ottica speculativa prima di nessuna di queste trimestrali.
 
Indietro