TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

Come mai non sono usciti i dati delle auto consegnate a gennaio?
 
Come mai non sono usciti i dati delle auto consegnate a gennaio?
i primi dati su gennaio che arrivano dalla Cina direi che sono interessanti

Tesla, In Midst Of 86% Run, Sees China Sales Increase

Le azioni Tesla, a metà dell'86%, vedono aumentare le vendite in Cina​

Le vendite di Tesla ( TSLA ) in Cina sono aumentate vertiginosamente a gennaio rispetto a un anno fa, secondo gli ultimi dati diffusi venerdì dalla China Passenger Car Association. Le azioni Tesla sono aumentate venerdì.

Il gigante globale dei veicoli elettrici ha venduto 66.051 veicoli prodotti in Cina a gennaio, con un aumento del 10,4% rispetto a un anno fa e del 18,4% rispetto a dicembre. I numeri di vendita, rilasciati dalla China Passenger Car Association, includono le esportazioni. Questo segna il primo numero di consegne mensili dalla struttura Tesla di Shanghai da quando la società ha tagliato i prezzi in Cina all'inizio di gennaio.
Altri produttori cinesi di veicoli elettrici hanno registrato un calo significativo delle vendite a gennaio rispetto a dicembre.
Martedì, i dati sull'assicurazione dei veicoli in Cina tra il 15 e il 29 gennaio hanno mostrato 10.852 immatricolazioni Tesla. Questo è sceso del 14% rispetto ai 12.654 durante la settimana dal 9 al 15 gennaio.
Tuttavia, gli investitori dovrebbero stare attenti a leggere troppo in questo calo poiché la festa del capodanno cinese, che va dal 21 al 27 gennaio, ha avuto un impatto significativo sulle vendite delle case automobilistiche in Cina.
Tesla Shanghai è stata chiusa per una prolungata vacanza del capodanno lunare, ma ha avuto un inventario significativo dalla fine dell'anno.

Il quadro della domanda​

Il 26 gennaio, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato agli investitori che Tesla ha visto " gli ordini più forti da inizio anno che mai nella nostra storia " a gennaio. Musk ha aggiunto che gli ordini stavano arrivando a "quasi il doppio del tasso di produzione".
Segnalando che il gigante globale dei veicoli elettrici si aspetta un aumento della domanda, Tesla prevede di produrre una media di quasi 20.000 veicoli a settimana nel suo stabilimento di Shanghai a febbraio e marzo, secondo Reuters. La società si aspetta che la produzione mensile raggiunga approssimativamente i livelli di settembre di 82.000 veicoli.
Una grande domanda è se l'aumento della domanda di Tesla dovuto alla riduzione dei prezzi sarà sostenuto, specialmente in Cina. Diverse altre case automobilistiche hanno già tagliato i prezzi dei veicoli elettrici in Cina, con gli analisti che si aspettano ulteriori tagli nelle prossime settimane. Modelli nuovi o rinnovati si aggiungono alla concorrenza.
Secondo quanto riferito, Tesla sta anche prendendo in considerazione l'apertura di un nuovo stabilimento a Città del Messico e ha annunciato che sta costruendo un impianto di produzione da 3,5 miliardi di dollari nel Nevada settentrionale per i suoi semirimorchi a lungo raggio.
I piani dell'azienda di veicoli elettrici per aumentare la produzione arrivano poiché molti analisti prevedono che la domanda di veicoli diminuirà nel 2023.

Il titolo Tesla è avanzato dell'1% a 190,18 venerdì durante gli scambi di mercato . Giovedì, il titolo Tesla è salito del 3,8% a 188,27. Le azioni di TSLA sono aumentate di quasi il 90% dai minimi del mercato ribassista all'inizio di gennaio, aumentando dopo i commenti rialzisti di Musk sulla domanda a seguito di tagli di prezzo.

Riduzioni dei prezzi di Tesla​

Il 6 gennaio, Tesla ha tagliato i prezzi per il Modello 3 e Y in Cina, con il Modello 3 base tagliato di oltre il 13% a $ 33.570. Quel giorno il gigante dei veicoli elettrici ha anche tagliato i prezzi in altri mercati asiatici, con ulteriori tagli in Corea il 3 febbraio.
Il gigante dei veicoli elettrici ha anche annunciato riduzioni di prezzo negli Stati Uniti e in Europa . Ciò renderà più modelli idonei per incentivi fiscali di $ 7.500 ai sensi dell'Inflation Reduction Act (IRA).
Il gigante dei veicoli elettrici ha tagliato i prezzi della Model 3 negli Stati Uniti del 6% -14%, a seconda dell'allestimento. Una Model 3 RWD con allestimento standard è stata tagliata da $ 3.000 a $ 43.990. Con il credito d'imposta IRA applicato al veicolo, i consumatori che soddisfano i limiti di reddito pagherebbero $ 36.240.
L'allestimento Performance Model 3 è stato ridotto da $ 9.000 a $ 53.990, scendendo al di sotto del limite di $ 55.000 per i crediti d'imposta. Nel frattempo, la Model Y base di Tesla è stata tagliata di $ 13.000, o quasi il 20%, a $ 52.990, anch'essa al di sotto del limite del credito d'imposta. La variante Performance per quel veicolo è stata ridotta a $ 56.990, anch'essa in calo di $ 13.000.
"Penso che ci sia solo un vasto numero di persone che vogliono acquistare un'auto Tesla ma non possono permetterselo. E quindi queste variazioni di prezzo fanno davvero la differenza per il consumatore medio", ha detto Musk durante la chiamata sugli utili del 26 gennaio.
"Il nostro obiettivo in Tesla è sempre stato quello di realizzare auto accessibili a quante più persone possibile, quindi sono contento che siamo in grado di farlo", ha aggiunto.
Venerdì, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha rivisto le definizioni di classificazione dei veicoli rendendo più veicoli elettrici idonei per i crediti d'imposta fino a $ 7.500.
Il Tesoro utilizzerà ora gli standard di etichettatura del risparmio di carburante dell'Environmental Protection Agency. Questo amplia la definizione di SUV per includere più crossover. Ciò consentirà a più modelli EV di fascia alta di Tesla di qualificarsi.
I clienti che hanno acquistato veicoli elettrici qualificati dal 1 gennaio possono richiedere il credito d'imposta, anche se i veicoli non si qualificavano secondo lo standard precedente, secondo il Dipartimento del Tesoro.
 
spiegami la tecnica che hai usato, visto che ho ancora tanto da imparare: dici di avere investito in tesla 10.000$ ed essere in gain di 13.000 $ ora il titolo è salito dai minimi circa del 100% , come hai portato il gain a + 130% ?
Ciao non ti voglio insegnare niente io credo in Elon muskkk e comunque si ho fatto un x10 su tesla le ho prese nel 2016 :asd: :asd: :asd: Io ce credo tu shortala
 
Buon pomeriggio tutmosi

Tesla pubblica ogni 3 mesi

A cosa ti riferisci esattamente?
Alle auto vendute e consegnate a gennaio.
Mi pare che qualche volta fossero usciti i dati anche mensilmente,
Buona serata anche a te.
 
E anche oggi AAPL, META, MSFT e ovviamente TSLA falliranno domani. 'Notte.
AAPL in settimana, META alla rossa (diciamo 2 settimane) MSFT non analizzo e TSLA 198 / 200, come gia' detto, probabile laterale/consolidamento
 
giornata fiacca in pre ...
si preannunciano fuochi d'artificio durante il giorno ! ... 😄
così dicono i miei fondi del caffè ! ... :D

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Lunedì tende ad essere sempre una brutta giornata 🙃
 
io non ho colleghi sono in pensione dal 2.000 :D

Ma non e' che sei un ex politico, in pensione dopo pochi anni di scaldapoltrona a roma ? :mmmm:

:D

PS: Comunque OK! ... a parte pochi che godono nel lavorare ... la maggioranza ti invidia per essere in pensione :clap:
 
Ma non e' che sei un ex politico, in pensione dopo pochi anni di scaldapoltrona a roma ? :mmmm:

:D

PS: Comunque OK! ... a parte pochi che godono nel lavorare ... la maggioranza ti invidia per essere in pensione :clap:
Ci hai preso mi sa :5eek:
 
Indietro