TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

@Tenger
che piattaforma usi per tradare soprattutto in short selling?

Mi son dimenticato di chiederlo la scorsa settimana :wall:
 
che bella giornata tranquilla, nessuno che viene a evidenziare le sue doti di trader, a insegnarci l'AT, i Wolfe Micnkya ecc speriamo continui così, non si vede nemmeno il cacciatore di taglie, e tesla sale, giornata perfetta :-)
 
che bella giornata tranquilla, nessuno che viene a evidenziare le sue doti di trader, a insegnarci l'AT, i Wolfe Micnkya ecc speriamo continui così, non si vede nemmeno il cacciatore di taglie, e tesla sale, giornata perfetta :-)
:D
 
che bella giornata tranquilla, nessuno che viene a evidenziare le sue doti di trader, a insegnarci l'AT, i Wolfe Micnkya ecc speriamo continui così, non si vede nemmeno il cacciatore di taglie, e tesla sale, giornata perfetta :-)

La cavalla mostra anche oggi voglia di galoppare in un mercato tutt'altro che rialzista🤞
Solo quei raccomandati di Telecom le tengon testa oggi :5eek:
 
che bella giornata tranquilla, nessuno che viene a evidenziare le sue doti di trader, a insegnarci l'AT, i Wolfe Micnkya ecc speriamo continui così, non si vede nemmeno il cacciatore di taglie, e tesla sale, giornata perfetta :-)
Senza evidenziare nessuna dote (mi sbaglio spesso) né insegnare alcunché a nessuno, niente Wolfi, solo supporti e resistenze e rischio ben definito. Penso siamo agli sgoccioli di questo bear market rally. Se mi sbagliassi e flippasse i 200 a supporto (confermato sul settimanale) sarebbe molto bullish. Stop largo per evitare scam wick..

Entry: 195$
Target: 111$
Stop loss: 211$

Risk reward 1/4

1675703140639.png
 
Senza evidenziare nessuna dote (mi sbaglio spesso) né insegnare alcunché a nessuno, niente Wolfi, solo supporti e resistenze e rischio ben definito. Penso siamo agli sgoccioli di questo bear market rally. Se mi sbagliassi e flippasse i 200 a supporto (confermato sul settimanale) sarebbe molto bullish. Stop largo per evitare scam wick..

Entry: 195$
Target: 111$
Stop loss: 211$

Risk reward 1/4

Vedi l'allegato 2877311
Io la cavalla non la shorto proprio..... sono LONG da quel di e li rimango..... Aspettando Cybertruck
 
Ultima modifica:
che bella giornata tranquilla, nessuno che viene a evidenziare le sue doti di trader, a insegnarci l'AT, i Wolfe Micnkya ecc speriamo continui così, non si vede nemmeno il cacciatore di taglie, e tesla sale, giornata perfetta :-)
Quello accade solo quanto scende, in quell'occasione tutti l'avevano previsto :asd:
 
Senza evidenziare nessuna dote (mi sbaglio spesso) né insegnare alcunché a nessuno, niente Wolfi, solo supporti e resistenze e rischio ben definito. Penso siamo agli sgoccioli di questo bear market rally. Se mi sbagliassi e flippasse i 200 a supporto (confermato sul settimanale) sarebbe molto bullish. Stop largo per evitare scam wick..

Entry: 195$
Target: 111$
Stop loss: 211$

Risk reward 1/4

Vedi l'allegato 2877311
Target 111 $ , really?

:5eek:

ps: comunque palese che se non passa i 200$ scende, ma dubito sotto i 170$
 
Buonasera a tutti.


Senza evidenziare nessuna dote (mi sbaglio spesso) né insegnare alcunché a nessuno, niente Wolfi, solo supporti e resistenze e rischio ben definito. Penso siamo agli sgoccioli di questo bear market rally. Se mi sbagliassi e flippasse i 200 a supporto (confermato sul settimanale) sarebbe molto bullish. Stop largo per evitare scam wick..

Entry: 195$
Target: 111$
Stop loss: 211$

Risk reward 1/4

Vedi l'allegato 2877311

Hai coraggio.
Spero che gli altri shortaroli prendano esempio da te sul come interagire in maniera costruttiva con questo thread.



Io la cavalla non la short proprio..... sono LONG da quel di e li rimango..... Aspettando Cybertruck


Così con il CT vai in giro per la Sardegna e chi ti ferma pù.
 
Hai coraggio.
Spero che gli altri shortaroli prendano esempio da te sul come interagire in maniera costruttiva con questo thread.
Va be "coraggio", basta avere un buon money management, è solo uno degli n trade attivi in questo momento. Se va male c'est la vie, non è nemmeno necessario avere un win rate >50% per essere profittevoli.

Target 111 $ , really?

:5eek:


ps: comunque palese che se non passa i 200$ scende, ma dubito sotto i 170$
Ambizioso, forse si. Però non vedo perché debba trovare supporti in discesa dato che in salita ha completamente ignorato ogni possibile resistenza (pensavo che la zona 145/150 potesse sentirla). Come anche in primavera ed estate 22, in tutti i casi ha sempre ritracciato completamente lo squeeze, non mi sorprenderebbe tornasse anche sta volta alla base, soprattutto ora che SP e Nasdaq sembra stiano venendo respinti e il dollaro è pronto a decollare.
 
Ultima modifica:
Va be "coraggio", basta avere un buon money management, è solo uno degli n trade attivi in questo momento. Se va male c'est la vie, non è nemmeno necessario avere un win rate >50% per essere profittevoli.


Ambizioso, forse si. Però non vedo perché debba trovare supporti in discesa dato che in salita ha completamente ignorato ogni possibile resistenza (pensavo che la zona 145/150 potesse sentirla). Come anche in primavera ed estate 22, in tutti i casi ha sempre ritracciato completamente lo squeeze, non mi sorprenderebbe tornasse di nuovo alla base, soprattutto ora che SP e Nasdaq sembra stiano venendo respinti e il dollaro è pronto a decollare.
111 ?
Ma ke kazzo dici?

I mie maiali hanno sempre più fame ........:D
 
Senza evidenziare nessuna dote (mi sbaglio spesso) né insegnare alcunché a nessuno, niente Wolfi, solo supporti e resistenze e rischio ben definito. Penso siamo agli sgoccioli di questo bear market rally. Se mi sbagliassi e flippasse i 200 a supporto (confermato sul settimanale) sarebbe molto bullish. Stop largo per evitare scam wick..

Entry: 195$
Target: 111$
Stop loss: 211$

Risk reward 1/4

Vedi l'allegato 2877311
Ti dico la mia opinione: risk reward 1/4 peccato che la probabilità che torni a 111$ è meno di un quarto rispetto alla probabilità che ti prenda lo stop a 211$, quindi il rapporto va a farsi benedire ed è peggio che giocarti i 16$ per azione di potenziale gain al rosso/nero alla roulette.
 
Ti dico la mia opinione: risk reward 1/4 peccato che la probabilità che torni a 111$ è meno di un quarto rispetto alla probabilità che ti prenda lo stop a 211$, quindi il rapporto va a farsi benedire ed è peggio che giocare il rosso/nero alla roulette 👎🏻

Puoi argomentare quest'affermazione o te lo dice la pancia? :D
perchè per me le probabilità sono propirio 50/50, da cui il r/r di 1/4.
 
Ultima modifica:
Purtroppo siamo ancora dei barbari!
E certe tradizioni è difficile farle morire...... :D
Sai il mercato è un aggregato di opinioni ci sta che qualcuno abbia una posizione contraria alla tua.. non per questo devi darlo in pasto ai maiali :D
 
Sai il mercato è un aggregato di opinioni ci sta che qualcuno abbia una posizione contraria alla tua.. non per questo devi darlo in pasto ai maiali :D
mi sembra giusto, anche perchè mi farebbe un pò senso se alla festa ci deessi dei maiali ingrassati col nellopennello :D :D
 
mi sembra giusto, anche perchè mi farebbe un pò senso se alla festa ci deessi dei maiali ingrassati col nellopennello :D :D
Tranquillo Big ... quelli non stanno al brado, ma in un recinto per venderli alla Galbani.... :D
 
Ultima modifica:
Indietro