TSLA - Tesla Motors Vol. XIII

AAPL in settimana, META alla rossa (diciamo 2 settimane) MSFT non analizzo e TSLA 198 / 200, come gia' detto, probabile laterale/consolidamento
come previsto ha effettuato laterale

so esattamente quale candela fara' domani

ma visto che qui (da parte di qualcuno) la buona educazione non c'e',

e addirittura si dice contento che io non scriva,

la candela di domani non la scrivo

e diradero' al massimo i miei post su questo thread
 
come previsto ha effettuato laterale

so esattamente quale candela fara' domani

ma visto che qui (da parte di qualcuno) la buona educazione non c'e',

e addirittura si dice contento che io non scriva,

la candela di domani non la scrivo

e diradero' al massimo i miei post su questo thread
"Come previsto" :D

perchè secondo te con un mercato in profondo rosso Tesla che fa quasi +3% secondo te lateralizza ?? :D:D

tu parli di buona educazione ?? :D:D

"la candela di domani non la scrivo" ottimo cosi domani potrai scrivere ancora "come previsto ha fatto la candela che non ho scritto" :clap:

dirada, dirada che fai un favore a tutti oltre che a te stesso

qui stiamo ancora aspettando l'inversione e la chiusura del gap up "Come previsto"

a proposito lo shortone su Apple e Meta com'è andato :clap:

il valore della tua taglia stà aumentando sempre di più, solo un bagno di umiltà potrà salvarti

Adios !
 
"Come previsto" :D

perchè secondo te con un mercato in profondo rosso Tesla che fa quasi +3% secondo te lateralizza ?? :D:D

tu parli di buona educazione ?? :D:D

"la candela di domani non la scrivo" ottimo cosi domani potrai scrivere ancora "come previsto ha fatto la candela che non ho scritto" :clap:

dirada, dirada che fai un favore a tutti oltre che a te stesso

qui stiamo ancora aspettando l'inversione e la chiusura del gap up "Come previsto"

a proposito lo shortone su Apple e Meta com'è andato :clap:

il valore della tua taglia stà aumentando sempre di più, solo un bagno di umiltà potrà salvarti

Adios !

OK!:clap::clap::clap:

ah quella candela come la farei usare al buon BerI.....:D

Amico "sentenza" guarda che ormai sei dei nostri per il mega raduno un Sardegna :D
 
Ultima modifica:
"Come previsto" :D
"la candela di domani non la scrivo" ottimo cosi domani potrai scrivere ancora "come previsto ha fatto la candela che non ho scritto" :clap:
Lui sa già, ha la sfera di cristallo, ma non lo scrive così domani puó tornare a dire ‘’come previsto’’ 😹 Non c’è trucco non c’è inganno 😁
 
Lui sa già, ha la sfera di cristallo, ma non lo scrive così domani puó tornare a dire ‘’come previsto’’ 😹 Non c’è trucco non c’è inganno 😁
Otelma in confronto è un principiante :D

ma non ci aveva messo. Nella lista ignora ?
 
Puoi argomentare quest'affermazione o te lo dice la pancia? :D
perchè per me le probabilità sono propirio 50/50, da cui il r/r di 1/4.
se sai cosa sono i derivati vai a vedere quanto quotano le stock option in prossimità dello strike 111$ e 211$.
È ovvio che a parità di scadenza la PUT strike 110$ valga molto meno della CALL strike 210$, questo ti fa capire che le probabilità dei tuoi due movimenti sono molto ma molto diverse da 50/50 😄 È la tua di pancia che ti dice 50/50 la mia è piena e non parla 🤣
 
Gentilmente ritorniamo in tema


Grazie.
 
Gentilmente ritorniamo in tema


Grazie.
non so più dove stivare i porcettini :D

porceddu_sardo.jpeg
 
UBI mi sembra un po' bullish :asd: :asd:

1675771039314.png
 
l'obiettivo è x9 in 10 anni
deve essere accompagnato da una crescita degli utili ... se è una semplice espansione del PE ... alla fine ritorna indietro ...

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2y
TSLA 194.76 47.85 2.10
MSFT 256.77 28.15 2.33
RACE 261.31 49.49 2.23


roba più o meno comparabile come crescita e multipli
la crescita utili a 2 anni attesa di tesla è 22.83% annuo

quindi ipotizzando che stime di crescita e multipli rimangano costanti ... tra un anno avremo

195*1.2283 = 240 (a cui si deve togliere la diluizione delle azioni a causa dell'emissione di stocks... forse tamponata magari da un buyback)

se cominciano a gonfiarsi i multipli però inizia ad essere cara ...

se c'è un'accelerazione della quotazione è se le stime di crescita venissero riviste al rialzo ... però penso almeno dovremo aspettare il Q1

se oggi stesse a 270 sarebbe un PE di 66 ed un peg di 2.9 ... o sale tutto il mercato ... quindi anche i multipli delle altre ... ma se salissero solo i suoi ... mmm ... prima o poi ritorna sulla retta dettata dalla crescita...

PS 22% per 10 anni fa x6.3

confido per quest'anno con il calo del dollaro che le aspettative di crescita possano migliorare ma certo non lo sapremo in un mese
 
diffido dagli scrutatori di fondi di caffè sia all'ingiu che all'insu
vedendo gli attuali prezzi delle tech sopra 230 tesla inizierebbe ad essere cara
Umbisam pero' e' braco a leggere i fondi di caffe' :cool:
 
se sai cosa sono i derivati vai a vedere quanto quotano le stock option in prossimità dello strike 111$ e 211$.
È ovvio che a parità di scadenza la PUT strike 110$ valga molto meno della CALL strike 210$, questo ti fa capire che le probabilità dei tuoi due movimenti sono molto ma molto diverse da 50/50 😄 È la tua di pancia che ti dice 50/50 la mia è piena e non parla 🤣
I derivati, se sai come funzionano, riflettono quanto il mercato prezza i due eventi, facendo la tara con volatilità intrinseca e tempo residuo alla scadenza. Di fatto rappresentano l'aspettativa media dei partecipanti a riguardo. Tu stai dando per scontato che questa aspettativa sia corretta e la mia (50/50) sbagliata. Ed è ok, sono opinioni... OK!

Se sai cos'è fare trading, e mi pare di sì dato che non mi sembri uno sprovveduto, sai anche che il +EV (e anche il -EV:o) si può ottenere solo prendendo una posizione diversa da quanto pensa il mercato nella sua collettività, altrimenti si fa prima ad investire in VWCE per ottenere il semplice excess return di mercato. Di fatto, qualunque asset allocation tu abbia che si discosta dai pesi di un total stock market rappresenta una presa di posizione che è diversa da quella - che tu chiami "corretta" - che prezza il mercato. È sbagliata? No, solo diversa.

In definitiva, se il mio trade registrerà un loss, mi avevi avvisato. Se invece sarà vincente, per te sarà solo fortuna, quindi un win/win, sei d'accordo? Io me l'accollo, basta che non vieni più a farmi la lezione...


Fine OT per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:
OK!:clap::clap::clap:

ah quella candela come la fare usare al buon BerI.....:D

Amico "sentenza" guarda che ormai sei dei nostri per il mega raduno un Sardegna :D
Amico Tenger, tu non sai cosa darei per rivedere la terra sarda, ti ringrazio per la generosità del tuo invito, ma sono impossibilitato per il momento a muovermi, nella vita capita di fare degli sbagli e io sto pagando per averli fatti
 
Indietro