TSLA - Tesla Motors Vol. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripeto nel 2035 le elettriche costeranno meno delle termiche, non ti offendere ma da quello che scrivi mi sa che non sai di cosa stai parlando

io so di che parlo

la mia signora lavara nel ramo assicurazioni auto e mi comferma che assicurare le tesla costa di piu'

se oggi le ev non pagano il bollo, domani e' certo che lo pagheranno, lo stato non puo' perdere una ricca entrata

comunque auto scoppiettanti girano ga 100 anni e vi sono una marea di auto storiche con oltre 30/50 anni di vita

le ev sono troppo giovani per avere una statistica, ma pare ovvio che le ev saranno piu' usa e getta del passato, sebbene anche le auto scoppiettanti degli ultimi anni hanno una vita piu' breve rispetto a quelle degli anni 80 e 90

piu' c'e' electrionica nell'auto e piu' breve e' la sua vita

io so di che parlo

la mia signora lavara nel ramo assicurazioni auto e mi comferma che assicurare le tesla costa di piu'

se oggi le ev non pagano il bollo, domani e' certo che lo pagheranno, lo stato non puo' perdere una ricca entrata

comunque auto scoppiettanti girano ga 100 anni e vi sono una marea di auto storiche con oltre 30/50 anni di vita

le ev sono troppo giovani per avere una statistica, ma pare ovvio che le ev saranno piu' usa e getta del passato, sebbene anche le auto scoppiettanti degli ultimi anni hanno una vita piu' breve rispetto a quelle degli anni 80 e 90

piu' c'e' electrionica nell'auto e piu' breve e' la sua vita
io ho una ful kasco su model 3 con dentro tutto e pago 850€ la metà di quanto pagavo con la termica che possedevo prima che costava la metà, fai un pò te...

ma chi lo dice che saranno usa e getta ? ma sai quanto e più semplice un motore elettrico di tutto quello che ci sta attorno a un motore termico ?

ti ha già corretto Diabloiix su diverse castronerie che hai scritto sul precedente post, dovresti informarti un pò di più e non te lo dico con arroganza credimi

io so di che parlo

Dille che è fuori mercato, io pago ben 115 euro annui di RCA con massimale 50 milioni, meno di 900 euro kasko completa, costosissima in effetti eh 🤭

Allegati

• 93C4E734-36E5-4577-8F48-B15927D1C532.jpeg
    93C4E734-36E5-4577-8F48-B15927D1C532.jpeg
    125,7 KB · Visite: 52
Piaccia o non piaccia gli investimenti miliardari vanno sulla mobilità elettrica, VW entro il 2030 80% di elettrico in europa, il problema sarà trovarle le auto a combustione interna, l’evoluzione elettrica migliora ogni anno, immaginiamo come sarà tra 10 anni

Capisco a chi non piace, pure a me non piaceva il cell 20 anni fa :D

Vogliono proprio spingerle ste vendite del primo trimestre 🤭 Arrivata mail adesso:

Allegati

• F06DEDF9-B49D-4ED9-B24D-FA5781C6C72E.jpeg
    F06DEDF9-B49D-4ED9-B24D-FA5781C6C72E.jpeg
    234,3 KB · Visite: 49
io ho una ful kasco su model 3 con dentro tutto e pago 850€ la metà di quanto pagavo con la termica che possedevo prima che costava la metà, fai un pò te...

ma chi lo dice che saranno usa e getta ? ma sai quanto e più semplice un motore elettrico di tutto quello che ci sta attorno a un motore termico ?

ti ha già corretto Diabloiix su diverse castronerie che hai scritto sul precedente post, dovresti informarti un pò di più e non te lo dico con arroganza credimi
Mi dai il contatto please... anche pm ... a me chiedono 1.177 per tutto per la mia model3... thanks ...

Perché passare alle autovetture, abbiamo i cavalli che non danno mai problemi, basta dare loro da mangiare e bere...

Mi spiace ma hai inserito in un solo post un gran numero di castronerie.

Primo, il record attuale di distanza percorsa complessiva con una Tesla è di 1,5 milioni di km, ovvio con sostituzione di componenti ma un costo per km comprensivo di riparazioni molto inferiore a una ICE. Il famoso "total cost of ownership", vai a vedere cosa è.

Non è assolutamente vero che dopo 10 anni la batteria scende ad una autonomia ridicola, il degrado massimo è nell'ordine del 10%, salvo la normale difettosità che sono percentuali da 0,0xxx%.

Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km

Le nuove batterie pare perdano perfino meno nel tempo, sai la tecnologia avanza e le auto con motore a scoppio hanno oltre 100 anni di miglioramenti alle spalle eppure diventeranno un ferro vecchio ben presto.

Non è assolutamente vero che dopo 10 anni le EV mediamente sono da buttare, anzi, durano mediamente di più di una ICE. Il motore elettrico è eterno in confronto al motore a combustione.

Non è assolutamente vero che una batteria costa come il 50% dell'auto, quella di una Tesla costa 12.000 euro, l'auto ne costa 50.000 e rotti, vai a comprare un motore nuovo di un auto termica da 400 cv e torna a dirmi la cifra :)

Ricordo che Tesla ha garanzia di 8 anni su motori e batterie, per cui spesa ZERO se si rompe qualcosa nei primi 8 anni. Fossero così fragili sarebbero scemi ad adottare una tale politica.

Le Tesla non sono nate ieri ma la prima Model S è in giro dal 2012 quindi da oltre 10 anni. Qualche statistica c'è.

In ultimo, prima di parlare di elettrico e soprattutto di Tesla, forse sarebbe opportuno possederne almeno una, io ne ho due e sono possessore dal 2019 non appena arrivò in Italia. :)
Scusa... Quanti km fai in autostrada in inverno con riscaldamento acceso....velocità di crociera 130 kmh / 140 kmh?...

Forse anche qualche decina di meno.... Un amico mi ha detto 300.... Tieni conto che io abito in una regione montana... Dove la mattina in inverno la temperatura è di parecchio sotto zero... Comunque pochi... Non fa per me.... I viaggi diventerebbero un odissea...manco ci arrivo al mare..mi devo pure fermare... . Con la mia a4 avant TDi a 140 faccio i 17 kml... E arriviamo al mare senza fermarci.... È la macchina che deve essere al mio servizio.... Non io che devo essere condizionato dall auto.... Auguri .

Forse anche qualche decina di meno.... Un amico mi ha detto 300.... Tieni conto che io abito in una regione montana... Dove la mattina in inverno la temperatura è di parecchio sotto zero... Comunque pochi... Non fa per me.... I viaggi diventerebbero un odissea...manco ci arrivo al mare..mi devo pure fermare... . Con la mia a4 avant TDi a 140 faccio i 17 kml... E arriviamo al mare senza fermarci.... È la macchina che deve essere al mio servizio.... Non io che devo essere condizionato dall auto.... Auguri .
L'elettrico non è per tutti, in special modo per quelli che devono arrivare senza fermarsi......

Mio cuggino invece mi ha detto 250 🤭
A parte gli scherzi fare 4 ore di auto senza fermarti non è una bellissima vita specialmente se sei in vacanza. Punti di vista. Non devi farmi alcun augurio ho Tesla da 4 anni so che fa per me altrimenti non avrei preso la seconda.

L'elettrico non è per tutti, in special modo per quelli che devono arrivare senza fermarsi......
E tanti, purtroppo, che la denigrano solo perchè non possono permettersela.

Allegati

• 5E1B9F0E-7597-47BB-BB56-707ECFE0E2C5.jpeg
    5E1B9F0E-7597-47BB-BB56-707ECFE0E2C5.jpeg
    136 KB · Visite: 14

Non e' che 'denigrando' la controparte, tu passi dalla parte della ragione ... anzi ... per my book ... questo e' l'atteggiamento di chi ha torto

Comunque ... qui in polska le Tesla pagano di piu' di assicurazione rispetto alle altre auto ... almeno per quelle in leasing ... vedo che il tuo prezzo (2% per una kaska sul valore dell'auto e' un prezzo standard per le assicurazioni), non lo hanno tutti qui sul FOL

Pensare che il motore sia l'unico fattore sulla affidabilita' di una auto, e' sbagliato

Vero che il motore elettrico e' piu' semplice ... ma l'elettronica che c'e' attorno non lo e' ... ed ha una vita limitata ... e quando salta per aria (ed e' una questione di tempo, non di fortuna) , sostiturire un inverter o una centralina di 10/15 anni diventa una impresa, impossibile con le tesla che non forniscono pezzi di ricambio fuori dal loro circuito di assistenza, impossibile o talmente costoso che non vi e' vantaggio economico per sistemare l'auto

Comunque, anche i magneti permanenti di un motore elettrico, non sono eterni ... ad ogni utilizzo perdono capacita' magnetica , rendendoli meno efficienti ... indi anche se piu' semplice, il motore elettrico prima o poi e' da buttare perche' perde la capacita' magnetiche ... discorso diverso sarebbe per i motori elettrici ad induzione senza magneti, che usava tesla in passato ... ma questi non vengono quasi piu' usati perche' sono meno efficienti

Le tesla poi hanno talmente tante elettronica tra telecamere e sistemi di computazione vari, che le probabilitaa' che qualcosa smetta di funzionare aumentano vertiginosamente ... comunque l'aumento dell'elettronica e' un problema di tutte le nuove aute (con tesla e' un caso estremo), e questo rende le nuove auto usa e getta, con una vita programmata di 10/15 anni ... cosa che in passato non era per le vecchie auto termiche

Infine ... i prezzi ...

Io il calo dei prezzi delle EV non li vedo .. la Tesla model 3 nel 2016 quando fu annunciata, doveva costare 35k $ ... e sappiamo che i prezzi sono sempre saliti e mai scesi
Oramai Tesla ha una economia di scala nella produzione di batterie .... ma il prezzo di queste sebbene sia piu' basso della concorrenza ... e' sempre un costo elevato ... siamo sempre oltre i 100$ per kwh (135$ : Tesla Battery Replacement Cost Explained) ... una auto base EV necessita mediamente di 75kwh .. indi sono oltre 10k solo per la batteria ...
Pensare che nel 2035 vi saranno dei miracoli e' utopia pura ... dal 2035 le auto costeranno di piu' ... e prevedo una corsa all'acquisto delle ultime auto scoppiettanti nel 2034 e 2033 ... gia' nei forum polacchi se ne parla, qui l'obbligo della auto EV e' visto come una suppostone, non come un vantaggio per il popolo

PS: Comunque e' risaputo che io sia Long su Tesla da anni oramai ... ma questo non vuol dire che abbia le fette di salame sugli occhi ... l'avvento dell'EV forzato nel mondo, a mio avviso e' una gretinata ... tra l'altro fara' dei danni alla economia europea a vantaggio di quella americana e cinese

Mio cuggino invece mi ha detto 250 🤭
A parte gli scherzi fare 4 ore di auto senza fermarti non è una bellissima vita specialmente se sei in vacanza. Punti di vista. Non devi farmi alcun augurio ho Tesla da 4 anni so che fa per me altrimenti non avrei preso la seconda.

Polonia-Valle d'Aosta ... 1300km fatti in giornata (11 ore andata, 12 ore ritorno con traffico e code) ... con il BMW ... attraversando la germania, e dove consentito con velocita' superiori ai 222km/h

Con una EV avrei dovuto programmare piu' soste e le spese d'albergo ... oltre a perdere 2 o 4 giorni di vacanza

Senza un Tesla, con una EV generica, poi passare da una nazione all'altro c'e' da divertirsi con gli abbonamenti vari per le ricariche dalle colonnine

Si l'EV non e' per tutti ... va bene per i pensionati che hanno bisogno dell'AP in autostrada, e hanno bisogno di fermarsi ogni ora per cambiare l'acqua al pesciolino :D

Polonia-Valle d'Aosta ... 1300km fatti in giornata (11 ore andata, 12 ore ritorno con traffico e code) ... con il BMW ... attraversando la germania, e dove consentito con velocita' superiori ai 222km/h

Con una EV avrei dovuto programmare piu' soste e le spese d'albergo ... oltre a perdere 2 o 4 giorni di vacanza

Senza un Tesla, con una EV generica, poi passare da una nazione all'altro c'e' da divertirsi con gli abbonamenti vari per le ricariche dalle colonnine

Si l'EV non e' per tutti ... va bene per i pensionati che hanno bisogno dell'AP in autostrada, e hanno bisogno di fermarsi ogni ora per cambiare l'acqua al pesciolino :D
Sarò ripetitivo ma tu davvero non sai di cosa stai parlando

Sarò ripetitivo ma tu davvero non sai di cosa stai parlando

Quante ore di viaggio si fa con una Tesla ad oltre 200km/h in autostrada , prima di fermarsi a ricaricare ?

Meglio viaggiare a 120km/h con AP su Tesla, o volare con il BMW a 220km/h in guida 'manuale' ... quando si attraversa la germania ?

L'auto ... per me' ... e' liberta' ... una EV e' una liberta' castrata ... il PHEV e' il meglio tra i due mondi ... ma le ricche lobbies delle auto, ingrassate da decenni di parassitismo statale ... hanno troppo lardo per capire che dal 2035 arriva il cetriolo sia per loro che per il popolo :P

PS: Comunque in quanto azionista Tesla ... il cetriolo nel mio caso sara' piu' dolce ... e poi in polonia continueremo con le auto scoppiettanti ancora per molti anni ... qui il bollo auto non lo paga nessuno ... ne la Tesla 3 , ne LaFerrari ... in Polska c'e' solo da pagare l'assicurazione (ed io pagno mediamente 100 euri a vettura , o 400 euri visto che ne ho 4 di auto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro