TSLA - Tesla Motors Vol. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche elettro-news:

Tesla: aperta indagine su 50.000 Model X per malfunzionamento delle cinture di sicurezza | WSI
BYD: volano le vendite di auto elettriche e l'utile nel 2022 | WSI

La diatriba sull'elettrica vs la petrolio la conosciamo, i difetti dell' elettrico sono reali e ciclicamente questa "battaglia" si ripete, l'ideale sarebbe un'elettrica con 1500 km di autonomia :eek::eek:.
Semplificando al momento io vedo l'elettrica come auto "da tutti i giorni" ( se si percorrono entro i 200 km e si può caricare la notte in garage ) e la petrol come auto da grandi viaggi, senza troppi pensieri. Escludo le ibride perché uniscono si i pregi di entrambe ma anche i difetti...
 
La diatriba sull'elettrica vs la petrolio la conosciamo, i difetti dell' elettrico sono reali e ciclicamente questa "battaglia" si ripete, l'ideale sarebbe un'elettrica con 1500 km di autonomia :eek::eek:.
Semplificando al momento io vedo l'elettrica come auto "da tutti i giorni" ( se si percorrono entro i 200 km e si può caricare la notte in garage ) e la petrol come auto da grandi viaggi, senza troppi pensieri. Escludo le ibride perché uniscono si i pregi di entrambe ma anche i difetti...

1500km di autonomia, assumendo 5km x kwh (fonte Watch this Tesla Model Y Performance from Germany get range tested ) (io in media faccio oltre 6km x kwh col mio PHEV, ma non vado a 120km/h)

Servono 300kwh di batteria ... che costerebba da sola oltre 45k $ ed avrebbe un peso enorme

Ovvero per un uso su autostrada della EV serve un cambiamento technologico, tipo le solid state battery ... che sebbene se ne parli da anni , al momento nessuno ha ancora mai visto su una EV

Le auto ibride (PHEV serie non hybrid della mutua) .. secondo me hanno senso ... il mio PHEV alla fine non ha il cambio, non ha la frizione e non ha marcie indi ha una gestione del motore termico molto piu' semplice .. un motore che essendo usato solo per i lunghi viaggi, avrebbe una vita quasi infinita rispetto al resto della vettura
La batteria nel PHEV essendo piu' piccola .. quando si degrada, la si puo' combiare senza spendere una fortuna .. nel mio PHEV il cambio batteria mi costa anche meno di 2k euri

A me sembra palese ....
- per un uso cittadino .. l'auto piccola di famiglia ... questa e' un EV = Fiat 500e o BMW/Mini EV
- Per un uso generico, prima auto di famiglia ... il PHEV ... che puo' essere usato sia in citta che per i viaggi

Oramai i PHEV costano come le auto tradizionali ... se progettate in maniera 'efficiente' ... visto che si risparmiano componenti del termico da una parte, e si risparmiano tanti soldi in batteria dall'altra

Le lobby delle auto non hanno capito na fava ... e si sono fatti sodomizzare da Tesla e dai gretini :P ... ed ora pagheranno a caro prezzo le loro gretinate

PS: I tedeschi al posto di spaccare le @@ con eFuel .. avrebbero dovuto promuovere i PHEV ... invece ...
 
1500km di autonomia, assumendo 5km x kwh (fonte Watch this Tesla Model Y Performance from Germany get range tested ) (io in media faccio oltre 6km x kwh col mio PHEV, ma non vado a 120km/h)

Servono 300kwh di batteria ... che costerebba da sola oltre 45k $ ed avrebbe un peso enorme

Ovvero per un uso su autostrada della EV serve un cambiamento technologico, tipo le solid state battery ... che sebbene se ne parli da anni , al momento nessuno ha ancora mai visto su una EV

Le auto ibride (PHEV serie non hybrid della mutua) .. secondo me hanno senso ... il mio PHEV alla fine non ha il cambio, non ha la frizione e non ha marcie indi ha una gestione del motore termico molto piu' semplice .. un motore che essendo usato solo per i lunghi viaggi, avrebbe una vita quasi infinita rispetto al resto della vettura
La batteria nel PHEV essendo piu' piccola .. quando si degrada, la si puo' combiare senza spendere una fortuna .. nel mio PHEV il cambio batteria mi costa anche meno di 2k euri

A me sembra palese ....
- per un uso cittadino .. l'auto piccola di famiglia ... questa e' un EV = Fiat 500e o BMW/Mini EV
- Per un uso generico, prima auto di famiglia ... il PHEV ... che puo' essere usato sia in citta che per i viaggi

Oramai i PHEV costano come le auto tradizionali ... se progettate in maniera 'efficiente' ... visto che si risparmiano componenti del termico da una parte, e si risparmiano tanti soldi in batteria dall'altra

Le lobby delle auto non hanno capito na fava ... e si sono fatti sodomizzare da Tesla e dai gretini :P ... ed ora pagheranno a caro prezzo le loro gretinate

PS: I tedeschi al posto di spaccare le @@ con eFuel .. avrebbero dovuto promuovere i PHEV ... invece ...
I PHEV sono una gran BOIATA, un motore termico che si porta dietro il peso di un motore elettrico e della batteria, un motore elettrico che si porta dietro il peso di un motore termico e tutto quello che comporta, consumi elevatissimi, autonomia ridicola, tempi di ricarica lunghissimi (3,5 kwh) questo conferma il fatto che non sai di cosa stai parlando, poi già i termini che usi parlano da soli, l'elettrico non è per tutti...
 
I PHEV sono una gran BOIATA, un motore termico che si porta dietro il peso di un motore elettrico e della batteria, un motore elettrico che si porta dietro il peso di un motore termico e tutto quello che comporta, consumi elevatissimi, autonomia ridicola, tempi di ricarica lunghissimi (3,5 kwh) questo conferma il fatto che non sai di cosa stai parlando, poi già i termini che usi parlano da soli, l'elettrico non è per tutti...

Perche' portasi appresso tonnellate di batterie al posto di avere qualche litro di benzina non e' uno spreco ?

Alla fine ... per la tua logica , la boiata e' una Tesla long range e non un PHEV

100kwh pesano 500kg (con una technologia ideale, in pratica pesano di piu')

Avere una batteria da 20kwh ... significa risparmiare 400kg

Il motore termico + 50L bezina pesano meno di 400kg

Ti sei fatto un bel autogool :P

PS:
Per la precisione
Comunque per uso cittadino, il peso extra lo si recupare ad ogni frenata ... in autostrada il peso ha un fattore meno rilevante rispetto ad resistenza areodinamica paragonato alla resistenza dovuta dal peso extra della vettua

PPS: Il mio SUV PHEV e' grande il doppio di una tesla model 3, e pesa di meno :P ... anzi pesa come il mio BMW cabrio 1800kg di auto

EDIT:
Tesla model 3
Standard Range: 3,552 lb (1,611 kg) Standard Range Plus: 3,627 lb (1,645 kg) Mid Range: 3,686 lb (1,672 kg) Long Range RWD: 3,814 lb (1,730 kg) Long-Range/Performance AWD : 4,072 lb (1,847 kg)
 
Ultima modifica:
il prolema saranno le leggi sempre più restringenti in tema di inquinamento nelle città, alla fine si potrà circolare solo in full electric
 
scusate se intervengo nella vostra diatriba ..

ma se ad uno piace il PHEV ed all'altro piace la EV ... tra l'altro due persone che vivono in Stati diversi ( costo carburante , assicurazione , tassazioni diverse ) ...
uno fa 1.300 km senza mai fermarsi per più volte al mese ... l'altro 50 al giorno o simili tutti i giorni ...

perchè uno deve convincere l'altro a passare dall'altra sponda ? ...



:angel: :angel: :angel:
 
Una cosa e' argomentare ... un altra e' offendere ...

Comunque hai ragione ... ogni cosa funziona in base al proprio utilizzo

Comunque 50km in ev al giorno e 1300km ogni tanto ... un PHEV e' la soluzione piu' sensata, a livello di praticita' ... visto che fa entrambi :cool:

PS: Comunque qui mi dicono che le Tesla le rubano ... indi ... non venite in Polska con la vostra Tesla ... altrimenti poi tornate a casa in aereo, cosa che mi e' gia' successa di tornare a vienna via aereo

ovvio ... poi ognuno ha il suo personale ed imprescindibile stile di guida .. che anche quello incide sulla scelta della vettura da acquistare/utilizzare ...


torniamo a noi ..
una delle tue analisi tecniche ? .. ci aggiorni ... ;)
 
ovvio ... poi ognuno ha il suo personale ed imprescindibile stile di guida .. che anche quello incide sulla scelta della vettura da acquistare/utilizzare ...


torniamo a noi ..
una delle tue analisi tecniche ? .. ci aggiorni ... ;)

L'AT dei poveri su tesla con TF1h ... direi che non da piu' segnali significativi , visto che viene violata da una parte e dall'altra senza problemi ... in passato invece aveva fatto da supporto o resistenza in maniera "seria"

1680095053522.png
 
AT dei poveri su TF15 ... sembra dia ancora qualche indicazione ... ma valida solo per chi voglia fare trading .. la TF1H volendo dava una visione anche da cassettista

Ad occhio ci sarebbe una resistenza a 189$ ... che pero' in pre l'ha gia' saltata

Nel breve sopra i 189$ si potrebbe continuare a salire ...

Comunque senza usare AT con le MM ... mi pare abbastanza evidente che vi sia una resistenza a 200$ (come spesso capita per cifre tonde) ... e come ci aveva gia' indicato Nello gia' diversi giorni fa'

1680095160750.png
 
L'AT dei poveri su tesla con TF1h ... direi che non da piu' segnali significativi , visto che viene violata da una parte e dall'altra senza problemi ... in passato invece aveva fatto da supporto o resistenza in maniera "seria"

Vedi l'allegato 2890803

Altra considerazione ,,, dall'ABC della AT

Il trend rialzista iniziato a inizio del 2023 ... al momento necessita di superare i 220 per confermarsi come trend up

Sotto i 160 il trend UP iniziato nel 2023 potrebbe essere rimesso in discussione

Indi questi sono i punti di possibile svolta per Tesla
 
Ultima modifica:
Elon Musk and other tech leaders call for pause on 'dangerous race' to make A.I. as advanced as humans

ma questo e' veramente un delinquente viscido spregevole senza scrupoli.
io resto sempre piu basito.
un personaggio del genere e' il perfetto specchio della societa di ***** in cui viviamo.

il tutto e' fortemente deprimente.

A che servono miliardi di bipedi umani, di cui il 99.99% assolutamente inutili, se non dannosi per il pianeta .. quando i ricchi del mondo hanno AI che prendere le decisioni, e robot che gle le realizzano ?

Elon e' quello per sobrappopolare il pianeta con tanti bipedi ... indi mi sembra logico sia contro l'AI .. anche se ... lui sarebbe il primo a trarne vantaggio .. visto che ha i soldi e le possibilita' di sfruttare AI e Robots .. mentre il popolo si puo' solo attaccare al tram ...

Comunque ... non capisco perche' ti stia antipatico Elon ... mica ti avra' fregato la morosa :D
 
A che servono miliardi di bipedi umani, di cui il 99.99% assolutamente inutili, se non dannosi per il pianeta .. quando i ricchi del mondo hanno AI che prendere le decisioni, e robot che gle le realizzano ?

Elon e' quello per sobrappopolare il pianeta con tanti bipedi ... indi mi sembra logico sia contro l'AI .. anche se ... lui sarebbe il primo a trarne vantaggio .. visto che ha i soldi e le possibilita' di sfruttare AI e Robots .. mentre il popolo si puo' solo attaccare al tram ...

Comunque ... non capisco perche' ti stia antipatico Elon ... mica ti avra' fregato la morosa :D
mi sa che ti sfugge qualche pezzo...
innanzitutto openAI l ha fondata lui.
secondo lui stesso sta progettando un umanoide che dovrebbe "servire" l uomo.
terzo le sue auto fanno largo uso dell ai.

quindi a chi vuole prendere per il ****??
forse la massa di leccaculo che lo venerano, ma a me non frega di certo.
sicuramente si trova indietro con lo sviluppo su questo fronte e propone una pausa per investirci massicciamente e recuperare il gap.
cioe' il contrario di quello che vuole dare a credere sto bastardo figlio di put4n4
 
mi sa che ti sfugge qualche pezzo...
innanzitutto openAI l ha fondata lui.
secondo lui stesso sta progettando un umanoide che dovrebbe "servire" l uomo.
terzo le sue auto fanno largo uso dell ai.

quindi a chi vuole prendere per il ****??
forse la massa di leccaculo che lo venerano, ma a me non frega di certo.
sicuramente si trova indietro con lo sviluppo su questo fronte e propone una pausa per investirci massicciamente e recuperare il gap.
cioe' il contrario di quello che vuole dare a credere sto bastardo figlio di put4n4

le cose mi risultano diversamente

elon non ha fondato openAI come non ha fondato Tesla

openAI essendo un ente non a scopo di lucro, elon diede 100m $ a fondo perso, e lo fecero presidente o membro della board, ma in seguito per motivi vari elon fu cacciato da openAI che ora , sebbene sia sempre una azienda non a scopo li lucro ha incassati 1B $ da Microsoft che in pratica ora controlla openAI

A Elon rode aver dato 100m $ e non aver nessun controllo o beneficio da openAI

Elon non ha fondato Tesla, ma quando e' entrato con i suoi soldini, poi a cacciato i vecchi fondatori, forse memori di questo i fondatori di openAI non appena Elon ha mostrato interesse ad avere il controllo, lo hanno cacciato
 
ok non l avra fondata ma e' stato fra i suoi primi promotori nonche membro del board come dici...
sono dettagli che non modificano la critica morale...
 
qualcuno può spiegare perchè è stato fatto lo split ?
 
mi sa che ti sfugge qualche pezzo...
innanzitutto openAI l ha fondata lui.
secondo lui stesso sta progettando un umanoide che dovrebbe "servire" l uomo.
terzo le sue auto fanno largo uso dell ai.

quindi a chi vuole prendere per il ****??
forse la massa di leccaculo che lo venerano, ma a me non frega di certo.
sicuramente si trova indietro con lo sviluppo su questo fronte e propone una pausa per investirci massicciamente e recuperare il gap.
cioe' il contrario di quello che vuole dare a credere sto bastardo figlio di put4n4
Ella peppa, cos’è stai lossando di brutto in questi giorni che sei così acido?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro