TTF gas a 260 €/MWh: i tedeschi iniziano a premere per l’apertura di NS2

Balabiott78

Liberland
Punti reazioni
1.162
e una volta che l'hai murata ti tieni 5° in casa e doccia gelata?

Doccia in palestra/piscina:o
5 gradi solo in montagna.
In pianura è semplicemente impossibile, a casa mia al massimo 11 gradi ma deve fare freddo freddo.
Adesso per esempio siamo ancora lontani.

Balabiott78

Liberland
Punti reazioni
1.162
146 chiusura.
Per una più alta bisogna andare al 13 ottobre.

jurassic88

Nuovo Utente
Punti reazioni
493
Quindi ci avviciniamo al price cap? :o
che geni, riuscirebbero a perdere una guerra con lo zaire questi

mgzr160

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.223
doccia e cibo sono ancora fattibili.
Il riscaldamento scordatevelo.

ma proprio per niente, mi spiace per chi non ce li ha, ma io mi scaldo lo stesso e posso permettermelo anche a questi prezzi...altro che murare la caldaia.

mgzr160

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.223
Quindi ci avviciniamo al price cap? :o
che geni, riuscirebbero a perdere una guerra con lo zaire questi

perchè lo scopo non era quello di rialzare i prezzi, rendere vantaggiose le rinnovabili e la transizione green e distruggere definitivamente la classe media dei paesi UE meno forti?!

Gutierrez

Nuovo Utente
Punti reazioni
47
Il gas a casa è ancora comparabile al precedente, la corrente è raddoppiata; stavo giusto pensando che è una mossa per far spendere i privati nel green e nel fotovoltaico.

enjoyash

Buzzkill.
Punti reazioni
1.451
Doccia in palestra/piscina:o
5 gradi solo in montagna.
In pianura è semplicemente impossibile, a casa mia al massimo 11 gradi ma deve fare freddo freddo.
Adesso per esempio siamo ancora lontani.

ah beh se hai 11° in casa allora fa quasi caldo :o

in montagna se tieni spento trovi anche 0° e se fa freddo bene si spaccano i tubi dell'acqua, come successo 3 anni fa a un condomino del palazzo vicino a dove ho la 2^ casa ad asiago: si è trovato l'appartamento allagato perché quello di sopra non aveva acceso la caldaia a novembre con funzione antigelo e a gennaio con -15 è saltato un tubo.

qui da me (Padova) anno scorso che mi si è bloccata la caldaia mentre ero via per le vacanze di natale (non so neanche se era bloccata da 2 giorni o 10), quando son tornato ho trovato 7-8° in casa, e tieni conto che nell'altra metà casa (sotto e a a nord-ovest) l'unità dei suoceri era riscaldata

enjoyash

Buzzkill.
Punti reazioni
1.451
ma proprio per niente, mi spiace per chi non ce li ha, ma io mi scaldo lo stesso e posso permettermelo anche a questi prezzi...altro che murare la caldaia.

idem, ho tolto 1° rispetto agli altri anni, e tuttosommato si sta anche meglio...19,5° di giorno, 18,0 di notte.

franz.old

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.653
io ne ho 21:eek:

faro' una cambiale per pagare il meta'ano:D

una volta quando giravo a metano e costava la meta'della benza,pensavo, pago mezzo cul di soldi, ora pago piu' del cul di soldi:D

enjoyash

Buzzkill.
Punti reazioni
1.451
io ne ho 21:eek:

faro' una cambiale per pagare il meta'ano:D

una volta quando giravo a metano e costava la meta'della benza,pensavo, pago mezzo cul di soldi, ora pago piu' del cul di soldi:D
21 è veramente caldo, puoi stare con felpa di cotone leggero...
19.0 - 19.5 va bene, con pile o maglione di lana, si sta bene e non si ha mani o viso freddo.
meno di 19.0 cominci a sentire freddo a piedi, orecchie e mani, e ai piedi puoi anche rimediare con calzettoni pesanti, ma stare coi guanti e berretto in casa non mi sembra il caso.