TTF gas a 260 €/MWh: i tedeschi iniziano a premere per l’apertura di NS2

secondo me te hai speso più di me :D

bolletta1.jpg
Fornitore?
 
Gasolio nuovamente a 1.95. ...oil a 80 e con recupero dell' euro....avranno anche rimesso le accise...mami pare na presa x il kul come sempre ....il gioco delle tre carte ...

ora o scende il petrolio o deve continuare la salita forte l euro.....altrimenti so cazz...

abbiamo visto come sta scendendo l inflazione ...eh già...
 
Gasolio nuovamente a 1.95. ...oil a 80 e con recupero dell' euro....avranno anche rimesso le accise...mami pare na presa x il kul come sempre ....il gioco delle tre carte ...

ora o scende il petrolio o deve continuare la salita forte l euro.....altrimenti so cazz...

abbiamo visto come sta scendendo l inflazione ...eh già...
il gasolio ha il problema russia, tra una settimana, per volere di quei benefattori dell'UE, dovremmo fare a meno del gasolio russo, quindi il diesel salirà più della benzina.

il cambio potrebbe migliorare se la madama tiene la barra dritta e powell sbraga.
 
il gasolio ha il problema russia, tra una settimana, per volere di quei benefattori dell'UE, dovremmo fare a meno del gasolio russo, quindi il diesel salirà più della benzina.

il cambio potrebbe migliorare se la madama tiene la barra dritta e powell sbraga.
cambia poco ...anche la benza e' aumentata di pari percentuale....ho appena appreso che in Usa i prezzi son tornati normali dopo il picco .....sempre i piu' penalizzati noi ....o meglio da noi ci sono piu' furbi ....

ScreenShot018.jpg
 
cambia poco ...anche la benza e' aumentata di pari percentuale....ho appena appreso che in Usa i prezzi son tornati normali dopo il picco .....sempre i piu' penalizzati noi ....o meglio da noi ci sono piu' furbi ....

Vedi l'allegato 2875048
da quel grafico si evince solo che i prezzi benzina sono tornati ai valori di 12 mesi fa, la stessa cosa successa anche qua in Italia adesso che non ci sono più sconti Prezzi medi annuali dei carburanti e combustibili - Statistiche energetiche e minerarie - Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica più o meno i prezzi self sono quelli del I trimestre '22, quindi non vedo furbi.

e comunque a/a il gasolio è aumentato molto di più della benzina, infatti sta circa 20 cent sopra i prezzi di inizio anno Prezzi medi annuali dei carburanti e combustibili - Statistiche energetiche e minerarie - Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica questo soprattutto per il problema forniture russe.
 
Non credo proprio...ho appena visto 5 cents di differenza ...addirittura stesso prezzo gas e Benz.

Ho come l pressione che stai a difendere e giustificare qualcuno o provi piacere quando ti fanno pelano......bah...
 
Non credo proprio...ho appena visto 5 cents di differenza ...addirittura stesso prezzo gas e Benz.

Ho come l pressione che stai a difendere e giustificare qualcuno o provi piacere quando ti fanno pelano......bah...
non giustifico o provo piacere di nulla, leggo semplicemente i numeri e probabilmente non hai compreso i miei post o non hai guardato i link
 
Sul prezzo del gasolio comunque influisce tanto anche l'economia che sta rallentando, visto che se ne consuma meno per i trasporti quando l'economia rallenta.
 
Non credo proprio...ho appena visto 5 cents di differenza ...addirittura stesso prezzo gas e Benz.

Ho come l pressione che stai a difendere e giustificare qualcuno o provi piacere quando ti fanno pelano......bah...
Anche io questa mattina ho visto prezzi di gasolio e benzina con differenza intorno a 4/5 cents
 
Qui Giorgetti dice che i prezzi della bolletta gas diminuiranno del 40% da inizii febbraio.
Ma non sono retroattivi dal 1 gennaio i prezzi del gas in bolletta (visto che il prezzo medio più basso riguarda il mese di gennaio)?
Io credo di si e quindi Giorgetti avrebbe preso un abbaglio.


Gas, Giorgetti: da inizio febbraio taglio prezzo del 40%
 
Qui Giorgetti dice che i prezzi della bolletta gas diminuiranno del 40% da inizii febbraio.
Ma non sono retroattivi dal 1 gennaio i prezzi del gas in bolletta (visto che il prezzo medio più basso riguarda il mese di gennaio)?
Io credo di si e quindi Giorgetti avrebbe preso un abbaglio.


Gas, Giorgetti: da inizio febbraio taglio prezzo del 40%
Significa che a febbraio si pagherà il 40% in meno, ed è proprio così, le bollette di febbraio sono emesse per i consumi di gennaio
 
Ultima modifica:
Sul prezzo del gasolio comunque influisce tanto anche l'economia che sta rallentando, visto che se ne consuma meno per i trasporti quando l'economia rallenta.
l'economia non sta rallentando, forse rallenterà tra qualche mese ma attualmente siamo ancora in boom economico con economia che tira, settore edilizio pieno di lavoro, ristoranti e hotel tutto pieno. Che poi la gente si lamenta che è aumentato tutto è un altro discorso, ma in pochi hanno iniziato a tirare la cinghia, tutti si lamentano ma continuano a spendere.
 
Chi è sul mercato libero per la luce solitamente ha aggiornamento mensile al
Significa che a febbraio si pagherà il 40% in meno, ed è proprio così, le bollette di febbraio sono emesse per i consumi di marzo
Di Gennaio volevi dire?
 
Ormai anche il tutelato si basa sul PSV quindi il dato che comunicheranno a breve ( primi di febbraio) sarà quello che verrà usato per i consumi di gennaio
 
ormai a mese quasi finito si può già dire che il psv di gennaio sarà circa 0,71-0,72 €/Smc
 
l'economia non sta rallentando, forse rallenterà tra qualche mese ma attualmente siamo ancora in boom economico con economia che tira, settore edilizio pieno di lavoro, ristoranti e hotel tutto pieno. Che poi la gente si lamenta che è aumentato tutto è un altro discorso, ma in pochi hanno iniziato a tirare la cinghia, tutti si lamentano ma continuano a spendere.
l'economia di servizi e tempo libero (che è quella più visibile "a occhio nudo"), forse sì, alla fine ha retto (la gente usa i risparmi, ma spende, anhe a prezzi aumentati), tant'è che nei negozi se ne fregano e alla faccia di Cingolani, si tiene la porta aperta pur con 3° fuori :o

però i consumi industriali (ma credo anche in agricoltura) in autunno erano apprezzabilmente ridotti e questo è sintomo di rallentamento economico...diciamo che questo forte calo dei prezzi aiuterà a sostenere l'economia e i consumi meglio rispetto alle fosche previsioni, ma che l'economia non stia già rallentando da un po' (mettici anche l'aumento dei tassi), mi sembra una visione troppo ottimistica.
 
Significa che a febbraio si pagherà il 40% in meno, ed è proprio così, le bollette di febbraio sono emesse per i consumi di gennaio
Ma a febbraio vengono emesse le bollette del bimestre dicembre/gennaio (con scadenza del pagamento a inizi marzo).
Quindi se mi parli del prezzo del gas è giusto parlare di riduzione del 40% per il mese di gennaio.
Se mi parli di bollette emesse a febbraio allora devi mettere in conto anche il prezzo del gas a dicembre.
 
Ma a febbraio vengono emesse le bollette del bimestre dicembre/gennaio (con scadenza del pagamento a inizi marzo).
Quindi se mi parli del prezzo del gas è giusto parlare di riduzione del 40% per il mese di gennaio.
Se mi parli di bollette emesse a febbraio allora devi mettere in conto anche il prezzo del gas a dicembre.
Non tutti hanno bollette bimestrali
 
Indietro