TTF gas a 260 €/MWh: i tedeschi iniziano a premere per l’apertura di NS2

Chiusura 149,6
Oggi per la prima volta dopo settimane sfondati come massimo di giornata i 150.
Chiara tendenza da settimane al rialzo

Com'è che quando era sceso a 130€ non eri qua a parlare di chiara tendenza al rialzo?
 

A me pare che tu voglia fare il troll senza motivo.
O ne capisci zero di finanza e borsa, cosa che non credo.

Il prezzo sale solo quando ci sono dichiarazioni deliranti dei politici Europei, altrimenti cala.
La tendenza al rialzo la vedi solo tu
 
la VDL rilancia il tetto del gas a 220 e subito dopo il TTF schizza da 138 a 150 :wall:
finirà che nel mentre il ttf fa ancora 30 punti, quelli alla prossima proposta scendono di altri 40 e toh li che ci teniamo il prezzo del gas a 180 per sempre...sta a vedere se non finisce così
 
Tutta speculazione non sono prezzi reali, comunque più aumenta e più l Europa affonda quindi mi sta bene :asd:
oltretutto se torna a salire, ridarà carburante all'inflazione, e la BCE si troverà costretta a stringere ulteriormente...ma a Bruxelles pensano alle bustine di zucchero e alle boccette di shampoo :o
 
Per i consumi di Novembre e dicembre arriverà bolletta da 800€ anche avendo abbassato di 1/2°.

Prendo i miei consumi.
Anno scorso per questi due mesi 589 m3 con prezzo 0,54 (ho un contratto indicizzato a prezzo Arera)

Ho abbassato di 1 grado e mezzo quest'anno e la prima parte di novembre è stata più calda; diciamo un 10/12% di consumi in meno (ho anche caldaia nuova che dovrebbe aiutare qualcosa)

Consumi stimati 520 m3 con PSV di novembre 0,975 e di dicembre, ad oggi, 1,498, media 1,24 (ma dicembre pesa di più di novembre per i consumi).

Quindi anno scorso circa 320€ di materia prima (+tasse faceva circa 600€), quest'anno 650€ + tasse,con Iva ridotta al 5% verrà fuori 900€ circa..poi gen e febbraio con questo psv sono altri 1.200/1.300
 
A me pare che tu voglia fare il troll senza motivo.
O ne capisci zero di finanza e borsa, cosa che non credo.

Il prezzo sale solo quando ci sono dichiarazioni deliranti dei politici Europei, altrimenti cala.
La tendenza al rialzo la vedi solo tu

Capisco (in realtà non capisco) che devi darmi sempre contro, ti sei scelto questo ruolo.
Ma in questo caso assumi una posizione ridicola.
In poco più di 4 settimane (i politici europei e le loro dichiarazioni contano come il due di picche sulle materie prime è solo il mercato che decide) da sotto i 100 agli attuali 153.
Se questa non è una tendenza (impetuosa) al rialzo.
 
Per i consumi di Novembre e dicembre arriverà bolletta da 800€ anche avendo abbassato di 1/2°.

Prendo i miei consumi.
Anno scorso per questi due mesi 589 m3 con prezzo 0,54 (ho un contratto indicizzato a prezzo Arera)

Ho abbassato di 1 grado e mezzo quest'anno e la prima parte di novembre è stata più calda; diciamo un 10/12% di consumi in meno (ho anche caldaia nuova che dovrebbe aiutare qualcosa)

Consumi stimati 520 m3 con PSV di novembre 0,975 e di dicembre, ad oggi, 1,498, media 1,24 (ma dicembre pesa di più di novembre per i consumi).

Quindi anno scorso circa 320€ di materia prima (+tasse faceva circa 600€), quest'anno 650€ + tasse,con Iva ridotta al 5% verrà fuori 900€ circa..poi gen e febbraio con questo psv sono altri 1.200/1.300
A me arriverà bolletta a 0 visto che non ho acceso e si erano portati avanti con le stime :asd:
 
Vivi in Sicilia spero
No in Umbria ma la casa è fatta bene,al massimo attacco una stufetta elettrica se proprio fa freddo.Corrente che pago circa 50 centesimi all ora visto che sono ancora nel tutelato mentre il gas mi costerebbe 1,4 all ora...
 
Per la corrente il tutelato è un salasso in questo trimestre...0,54 a kWh
 
Per la corrente il tutelato è un salasso in questo trimestre...0,54 a kWh
si ma di gas ne pagherei 1,5 sempre per un'ora...
Ovvio che il termosifone da un calore diffuso non paragonabile, ma il saldo totale delle 2 bollette sarebbe una mazzata .
 
La domanda è crollata, molte aziende sono fallite ed i privati si sono attrezzati diversamente.Difficile che superi 150 a meno di clamorose speculazioni.
Il costo di estrazione è 10 Euro, quindi già a 50 Euro sarebbe una clamorosa speculazione.
Finché lasci il potere in mano agli speculatori possono andare anche a 150, 200, 250.
Come fanno gli strozzini, il loro limite è quando tu hai finito i soldi.
 
Capisco (in realtà non capisco) che devi darmi sempre contro, ti sei scelto questo ruolo.
Ma in questo caso assumi una posizione ridicola.
In poco più di 4 settimane (i politici europei e le loro dichiarazioni contano come il due di picche sulle materie prime è solo il mercato che decide) da sotto i 100 agli attuali 153.
Se questa non è una tendenza (impetuosa) al rialzo.
138
 
fara' su e giù tra 130 e 150,credo l'abbia capito anche un cieco...
 
Chiusura oggi 145
Chiusura venerdì scorso 135
Quarta settimana di fila con chiusura al rialzo
 
Capisco (in realtà non capisco) che devi darmi sempre contro, ti sei scelto questo ruolo.
Ma in questo caso assumi una posizione ridicola.
In poco più di 4 settimane (i politici europei e le loro dichiarazioni contano come il due di picche sulle materie prime è solo il mercato che decide) da sotto i 100 agli attuali 153.
Se questa non è una tendenza (impetuosa) al rialzo.
A me sembra che sia tun quello che si è scelto un ruolo che devi portare avanti a qualunque costo e su qualunque tema, vedendo disastri, distruzione e miseria ovunque. Che sia sul gas o sul covid, passando dalla guerra in Ucraina

A leggere te saremmo ancora chiusi in casa col permesso di uscire solo per fare la spesa, per paura del covid.

Le posizioni ridicole ahimè le scegli tu, è da settembre che parli di gas a 400€, di tendenza rialzista inarrestabile e di prossimi 20 anni di miseria.
Forse dovresti guardare quanto cubava il gas a luglio e quanto cuba adesso, poi esulta pure perché da 100 è passato a 145.
Stappa quello buono per tutti quelli in difficoltà e per le aziende che chiudono OK!
 
Indietro