Turkey 8% 2034 in usd US900123AT75 Turkey 7,375% 2025 in usd US900123AW05

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volumi in aumento su tutte.

Ad inizio 2016 si comprava il Brasile in dollari BRAZIL FED 30 12,25% pari scadenza a 138 e pure con cedola più alta di questo...senza colpi di stato.
Le occasioni non mancano mai.

Russia 28 in estate 2014 a 170 in inverno 2015 a 130
 
Russia 28 in estate 2014 a 170 in inverno 2015 a 130

I miei primi bond in dollari sono stati proprio quelli della Russia in lotti da 10k, cambiai gli euro a 1,39...il guadagno è stato quasi scandaloso tra rivalutazione del dollaro, cedola e capital gain.

Da allora ho sempre tenuto parte del ptf in $
 
Oggi ancora giú, sotto i 130. Se va avanti cosí, tra 15gg è in zona acquisto
 
Il rendimento del 4,44% per un Paese che si sta avviando verso la dittatura mascherata da democrazia mi sembra davvero poco. Prevedo una bella fuga dei turisti e dei capitali esteri.
Nel mio piccolo io e la mia compagna dovevamo andare quattro giorni in Turchia e, già prima del golpe, abbiamo optato per Atene. Tra l'altro, per quello che può contare, abbiamo trovato una città vitale, pulita con infrastrutture moderne e i locali pieni, curati anche un po' *****tti. E' vero che abbiamo visto solo i quartieri centrali (Thisio, Monastiraki, Kermaico, Kolonaki), ma direi che l'Atene che ho visto è molto meglio di Roma.

Del resto abbiamo dato loro 218 miliardi di euro...

Eh no, purtroppo li abbiamo dati a DB, Commerzbank, Credit Agricole, BNP,....

Io seguo questa. Comincerò a prenderla in considerazione solo sotto i 150. Posti dove avvengono colpi di stato meritano rendimenti ben più cospicui.

Stavo facendo questo ragionamento: 2014/15 hanno massacrato la Russia, 2015/16 hanno massacrato il Brasile....2016/17 massacreranno ben bene la Turchia? Lo spero, coi precedenti paesi si sono viste delle belle risalite di 30 apunti in pochi mesi ;)

Ciao Giò :)
 
vedremo...io lo aspetto almeno in area 5 netto di rendimento, se non ci arriva amen...
 
Eh no, purtroppo li abbiamo dati a DB, Commerzbank, Credit Agricole, BNP,....



Stavo facendo questo ragionamento: 2014/15 hanno massacrato la Russia, 2015/16 hanno massacrato il Brasile....2016/17 massacreranno ben bene la Turchia? Lo spero, coi precedenti paesi si sono viste delle belle risalite di 30 apunti in pochi mesi ;)

Ciao Giò :)

quoto in pieno il tuo punto di vista.
Da grafici grezzi la russia 28 12,75% ha toccato i 121.07 il 16/12/2014; il brazil 30 12.25% ha toccato un minimo 135.51 il 07/01/2016. Entrambe prima dei tracolli erano tra i 160 e 170.
Aspettiamo pazientemente e senza nessuna fretta la 30 in zona 140/150 per incominciare a scaglionare gli acquisti. La 34 8% al momento e' quella che rende di piu'.
Vostri punti di vista sul eurusd?
 
Stavo facendo questo ragionamento: 2014/15 hanno massacrato la Russia, 2015/16 hanno massacrato il Brasile....2016/17 massacreranno ben bene la Turchia? Lo spero, coi precedenti paesi si sono viste delle belle risalite di 30 punti in pochi mesi ;)

Ciao Giò :)

Piano piano ce li facciamo tutti gli emergenti
 
OOOOPS,
Downgrade avvenuto, Standanrd&Poors taglia il Rating della turchia da BB+ a BB Outlook Negativo, la parte inquietante è questa:
"Le riserve nette in valuta del Paese, stimate a 32 miliardi di dollari, possono coprire solo due mesi circa di pagamenti delle partite correnti."

Riporto l'articolo Originale... Notizie Radiocor - Economia - Borsa Italiana
 
Eh no, purtroppo li abbiamo dati a DB, Commerzbank, Credit Agricole, BNP,....



Stavo facendo questo ragionamento: 2014/15 hanno massacrato la Russia, 2015/16 hanno massacrato il Brasile....2016/17 massacreranno ben bene la Turchia? Lo spero, coi precedenti paesi si sono viste delle belle risalite di 30 apunti in pochi mesi ;)

Ciao Giò :)

Caro Trans.....bei tempi......con Russia quasi all in con pmc sotto 150.....Brasile ho il 2027 10.125% con pmc 121.......dollari tutti a 1,30.......peccato OI mi ha spazzato via tutto.

Attendiamo la Turchia, speriamo in qualche castroneria politica, sarebbero occasioni di acquisto perchè la ritengo più che solvibile.

Ciao
 
Per ora ancora niente di eclatante : Turkey rende meno del portogallo (XS1085735899 a 101.35 ytm 4.98 vs US900123AW05 a 118.74 ytm 4.58)
 
Per ora ancora niente di eclatante : Turkey rende meno del portogallo (XS1085735899 a 101.35 ytm 4.98 vs US900123AW05 a 118.74 ytm 4.58)

Io seguo la 30 ed ha perso 10 figure , ma vorrei entrare sotto i 150, c è da considerare anche il dollaro molto forte!
 
oggi vengono giu' tutte a parte la 30 dove qualcuno ha colpito subito la lettera ma il bid e' a 164.29

turkey.JPG
 
Il fallito colpo di Stato in Turchia, che negli ultimi giorni ha decisamente rafforzato la figura del presidente Erdogan, potrebbe impattare negativamente sui rating di Ankara, in attesa della revisione di Moody's del prossimo 5 agosto. "Un declassamento del rating attuale (Baa3/Negativo), rimasto stabile da agosto 2014, spingerebbe da solo la media del rating sul debito sovrano turco espresso in valuta forte a junk, dal momento che la Turchia ha già un rating BB+/Stabile da parte di S&P e di BBB-/Stabile da Fitch", spiega Rob Drijkoningen, co-head of Emerging Markets Debt di Neuberger Berman.

lo si aspetta più sotto, abbondantemente.....
 
Per ora ancora niente di eclatante : Turkey rende meno del portogallo (XS1085735899 a 101.35 ytm 4.98 vs US900123AW05 a 118.74 ytm 4.58)

Corretto, la quotazione attuale non paga il rischio... il portogallo ha una maturity inferiore di circa 10 anni, lo si compera vicino alla parità e, forse, c'è M.Draghi
 
Il fallito colpo di Stato in Turchia, che negli ultimi giorni ha decisamente rafforzato la figura del presidente Erdogan, potrebbe impattare negativamente sui rating di Ankara, in attesa della revisione di Moody's del prossimo 5 agosto. "Un declassamento del rating attuale (Baa3/Negativo), rimasto stabile da agosto 2014, spingerebbe da solo la media del rating sul debito sovrano turco espresso in valuta forte a junk, dal momento che la Turchia ha già un rating BB+/Stabile da parte di S&P e di BBB-/Stabile da Fitch", spiega Rob Drijkoningen, co-head of Emerging Markets Debt di Neuberger Berman.

lo si aspetta più sotto, abbondantemente.....

S&P ha già declassato ieri adesso è BB Outlook Negativo http://economia.ilmessaggero.it/fla...tagliato_a_bb_e_outlook_negativo-1868451.html
 
Per chi ha fretta segnalo anche Brasile 37 al 7.125% quota 116 rendimento sopra il 5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro