Turkey (usd) 8% 2034 US900123AT75 7,375% 2025 US900123AW05 vol.II

Entrato con qualche lotto sulla sulla 7,375% scadenza 2025:sperem:

io poca roba sulla 8%, uno stornicchio effettivamente lo aveva fatto qualche giorno fa
prima o poi le obbligazioni torneranno a fare il loro dovere, altrochè decennali negativi
 
Erdy sta diventando un bravo scolaretto
finiti i tempi degli sciacquoni? devo rientrare!

Erdy è maledettamente in gamba. Se riesce a concretizzare con il petrolio nel mare a nord Cipro o in Libia/Golfo della Sirte dovrebbe avere in futuro ben pochi problemi con i prestiti in dollari.
 
io poca roba sulla 8%, uno stornicchio effettivamente lo aveva fatto qualche giorno fa
prima o poi le obbligazioni torneranno a fare il loro dovere, altrochè decennali negativi

La fed vuole anticipare il rialzo dei tassi e ciò potrebbe influenzare negativamente le quotazioni:cool:
 
una domanda ho 100k sulla 34 e poco sulla 11,875 cosa consigliate ? alleggerire , rimanere ,incrementare?
 
c'entrano così tanto i tassi USA con i bond turchi? quando erano al 2% i tassi guardate le quotazioni
 
Settembre 17 2021 09:00:08

Fitch rivede le previsioni di crescita della Turchia al 9,2% quest'anno​

stime di Fitch su inflazione Turchia : 17,2 % per quest'anno , 13,4 % nel 2022 e 10,5 % nel 2023

fonte : Hurriyet Daily News
 
Turchia-Usa: Erdogan, obiettivo interscambio commerciale di 100 miliardi di dollari​
Ankara, 21 set 11:50 - (Agenzia Nova)- La Turchia e gli Stati Uniti sono sulla stessa lunghezza d’onda quando si tratta di aumentare in modo significativo il commercio bilaterale, ma è necessario rafforzare il dialogo e la cooperazione per raggiungere il "vero pieno potenziale" del partenariato economico tra i due Paesi, quantificabile in almeno 100 miliardi i dollari. Lo ha detto oggi il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durante un incontro con gli imprenditori statunitensi in occasione di un evento organizzato a New York dal Consiglio aziendale Turchia-Stati Uniti. Il presidente ha affermato che l'alleanza decennale tra i due Paesi ha contribuito alla pace in tutto il mondo. "Questa nostra cooperazione poggia su basi uniche e solide, e ha contribuito per anni alla pace, alla stabilità e alla sicurezza in molte parti del mondo", ha detto il leader di Ankara. "Gli sviluppi critici del periodo recente hanno dimostrato ancora una volta l'importanza e il valore della partnership strategica tra i nostri Paesi", ha spiegato Erdogan. Il presidente ha ammesso che possono esserci “differenze di opinione” tra i due alleati della Nato, ma queste divergenze essere superate attraverso il dialogo, la solidarietà e il rispetto reciproco. (segue) (Res)
 
Turchia-Usa: Erdogan, obiettivo interscambio commerciale di 100 miliardi di dollari (2)

Ankara, 21 set 11:50 - (Agenzia Nova) - Erdogan ha inoltre posto l’accento sulle opportunità di cooperazione tra Turchia e Stati Uniti anche in materia di difesa e sicurezza, un settore dove tuttavia sono presenti ampie divergenze dopo la decisione di Ankara di utilizzare il sistema di difesa anti-missile russo S-400. “La Turchia e gli Stati Uniti hanno la capacità e la maturità necessarie per superare le difficoltà che possono sorgere. Ciò che conta è che entrambi i Paesi abbiano una forte intesa e volontà politica in questa direzione", ha detto Erdogan, sottolineando di aver avuto un “incontro sincero e completo” con l’omologo statunitense Joe Biden a Bruxelles il 14 giugno scorso. Secondo il leader turco, Biden comprende pienamente che lo sviluppo delle relazioni economiche tra i due Paesi è "sia possibile che necessario", spiegando che entrambi i leader vogliono espandere il volume degli scambi bilaterali a 100 miliardi di dollari. "Siamo concordi sul fatto che questo sia un obiettivo realistico che può essere facilmente raggiunto se vengono prese le misure giuste", ha osservato il presidente. (Res)
 
Riserve valutarie Turchia :
10/Sep $79.66B (dato precedente :$78B)
 
Speciale difesa: Afghanistan, Pontecorvo (Nato), Turchia si presenta come fattore di stabilizzazione nel Paese
Roma, 22 set 13:00 - (Agenzia Nova) - La Turchia si presenta come fattore di stabilizzazione in Afghanistan. Lo ha dichiarato l’Alto rappresentante civile della Nato in Afghanistan, ambasciatore Stefano Pontecorvo, nel suo intervento davanti alle Commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato. “Il ruolo della Turchia è sempre stato costruttivo”, ha osservato l’ambasciatore parlando dell’alleato Nato. Pontecorvo ha ricordato che circa metà della popolazione afgana è turcofona, come le minoranze uzbeka, tagika e turkmena e “vi è una forte attenzione di certe fasce afgane verso la Turchia e viceversa”. Inoltre, l’ambasciatore ha ricordato come anche i Paesi confinanti, ovvero Uzbekistan, Turkmenistan e Tagikistan guardano alla Turchia. (Res)
 
Indietro