Turkey (usd) 8% 2034 US900123AT75 7,375% 2025 US900123AW05 vol.II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Attenzione.
Dalla Banca Centrale Turca è trapelata la notizia che Erdogan bloccherà ogni tipo di pagamento in USD, probabilmente, dopo le elezioni dell'anno prossimo :eek: :eek: Perciò...occhio!!
(fonte: la stampa di Atene).

Buon fine settimana a tutti.
Vorrei anch'io avere un link della notizia che mi sembra piuttosto grave... Ieri sera ho provato a trovare qualcosa navigando e non ho recuperato nulla.
A dire il vero mi è venuto il dubbio che sia una burla.
Nel caso sarebbe davvero piuttosto disdicevole.
 
Vorrei anch'io avere un link della notizia che mi sembra piuttosto grave... Ieri sera ho provato a trovare qualcosa navigando e non ho recuperato nulla.
A dire il vero mi è venuto il dubbio che sia una burla.
Nel caso sarebbe davvero piuttosto disdicevole.

Se sono già in clima elettorale può uscire di tutto ,c'è molto mal contento tra la popolazione, anche riguardo le scelte del premier.
Io la vedo un po come se girasse la notizia per gli investitori esteri che se vince la lega alle prossime elezioni litalia proverà ad uscire dall Euro
 
i pagamenti sono una cosa onorare il debito in valuta straniera ben altra cosa.


Infatti!!
Certo se non paga piu i bond in USD e come campana
Ohhhh
Il boccaglio come lo pagano
Ma vai s jesi.,..:mmmm:
 
Vorrei anch'io avere un link della notizia che mi sembra piuttosto grave... Ieri sera ho provato a trovare qualcosa navigando e non ho recuperato nulla.
A dire il vero mi è venuto il dubbio che sia una burla.
Nel caso sarebbe davvero piuttosto disdicevole.

Anche io ho la sensazione che sia una notizia fake. Erdogan sta cercando di accreditarsi sulla scena internazionale offrendosi come mediatore nel conflitto russia-ucraina e con buoni risultati, mi sembra un controsenso una cosa del genere.
 
Attenzione.
Dalla Banca Centrale Turca è trapelata la notizia che Erdogan bloccherà ogni tipo di pagamento in USD, probabilmente, dopo le elezioni dell'anno prossimo :eek: :eek: Perciò...occhio!!
(fonte: la stampa di Atene).

Buon fine settimana a tutti.

mai sentito annunciare in anticipo l'intenzione di non pagare ... fino a un attimo prima della scadenza ti rassicurano tutti ... :friend:

anche perchè, se la notizia fosse presa in considerazione, da ora in poi, chi gli presta soldi?? chi gli consegna qualcosa tipo petrolio da pagare in dollari?? ...
 
Attenzione.
Dalla Banca Centrale Turca è trapelata la notizia che Erdogan bloccherà ogni tipo di pagamento in USD, probabilmente, dopo le elezioni dell'anno prossimo :eek: :eek: Perciò...occhio!!
(fonte: la stampa di Atene).

Buon fine settimana a tutti.

Termometro news

Avresti la 34 in area 30 o giù di li... Gazprom Style per intenderci
 
mai sentito annunciare in anticipo l'intenzione di non pagare ... fino a un attimo prima della scadenza ti rassicurano tutti ... :friend:

anche perchè, se la notizia fosse presa in considerazione, da ora in poi, chi gli presta soldi?? chi gli consegna qualcosa tipo petrolio da pagare in dollari?? ...

Quello che ho scritto io
poi cmq i rendimanti in fortissimo calo anche oggi
forse tutto manipolato dalla banca centrale turca
 
Ultima modifica:
aumentato su turchia 25 @94.7 ieri ;)
daje erdogan!
 
UPDATE 1-Turkey - Factors to Watch on Aug 24
Oggi 08:48 - RSF
(Adds Erdogan's programme)
ISTANBUL, Aug 24 (Reuters) - Here are news, reports and events that may affect Turkish financial markets on Wednesday.

The lira
traded at 18.1280 against the dollar at 0406 GMT, slightly weaker than its closing level of 18.1245 on Tuesday.

The main BIST 100 share index


GLOBAL MARKETS
Asian stock markets slipped for an eighth straight session on Wednesday, and the U.S. dollar loomed large as fresh hawkish comments from a Federal Reserve official kept investors cautious ahead of this week's Jackson Hole symposium. (news)


ERDOGAN PROGRAMME
President Tayyip Erdogan will attend an awards ceremony for contractor services abroad (1100 GMT).


ENERGY MINISTER
Turkey's Energy Minister Fatih Donmez will be in Qatar to meet Qatar's minister for energy affairs, Saad Sherida Al-Kaabi, on Wednesday.


SYRIA
Turkey has no preconditions for dialogue with Syria but any talks should focus on security on their border, Foreign Minister Mevlut Cavusoglu said, in a further softening of Ankara's stance towards Damascus after a decade of hostility. (news)


ISRAEL
Turkey said on Tuesday Palestinian authorities welcome the normalisation of ties between Turkey and Israel and that they want the dialogue to continue. (news)


For other related news, double click on:
Turkish politics

Turkish equities

Turkish money

Turkish debt

Turkish hot stocks

Forex news

All emerging market news

All Turkish news

For real-time quotes, double click on:
Istanbul National-100 stock index
, lira bond trading


(Compiled by Ali Kucukgocmen)
((ali.kucukgocmen@thomsonreuters.com , @alikucukgocmen; +905319306206; Reuters Messaging: Reuters Messaging: ali.kucukgocmen.thomsonreuters.com@reuters.net))
 
Sembra che il bottom sia stato raggiunto e che la rotta sia invertita.
Bid ben carico sulla 2025 con lotti da 50K.
 
Sembra che il bottom sia stato raggiunto e che la rotta sia invertita.
Bid ben carico sulla 2025 con lotti da 50K.

con il dollaro sotto la parità, si rischia di perdere il 20% solo con il cambio euro/dollaro
 
con il dollaro sotto la parità, si rischia di perdere il 20% solo con il cambio euro/dollaro

Sono da diversi anni investito sui bond usd e ho riscontrato che in linea di massima la perdita dovuta al cambio viene quasi sempre azzerata dalla quotazione del bond stesso
 
Sono da diversi anni investito sui bond usd e ho riscontrato che in linea di massima la perdita dovuta al cambio viene quasi sempre azzerata dalla quotazione del bond stesso

Il dollaro era partito da 0.89 euro.. tocco' i massimi a 1.56
fino a quando la politica USA sara' di aumentare il tasso di interesse e e quella della BCE di tenerlo fisso.. il cambio favorira' il dollaro USA
 
Sono da diversi anni investito sui bond usd e ho riscontrato che in linea di massima la perdita dovuta al cambio viene quasi sempre azzerata dalla quotazione del bond stesso

25 anni che investo su Bond Turchia e Brasile in $$$ ...l'eventuale perdita dovuta al cambio e quasi sempre compensata dalla quotazione.
Sono altri i fattori che incidono sul perdere o guadagnare
 
25 anni che investo su Bond Turchia e Brasile in $$$ ...l'eventuale perdita dovuta al cambio e quasi sempre compensata dalla quotazione.
Sono altri i fattori che incidono sul perdere o guadagnare

Esatto ...io non sono 25 anni ma il senso è lo stesso :D
 
25 anni che investo su Bond Turchia e Brasile in $$$ ...l'eventuale perdita dovuta al cambio e quasi sempre compensata dalla quotazione.
Sono altri i fattori che incidono sul perdere o guadagnare

La 2025 scade tra 3 anni .
Non ci sono molti margini.
Se le previsioni vengono rispettate gli USA potrebbero dal 2024 iniziare ad abbassare i tassi e di conseguenza il dollaro potrebbe tornare a indebolirsi sull euro .
Su tutte ipotesi lo so ,ma proprio per questo motivo io sono tentato a vendere la 2025 per prendere la 2034 che ha più margini di manovra .
Secondo me tra 3 anni e più facile trovare il dollaro a 1.1 che non a 0.9 e vedersi gran perdere gran parte delle cedole non è un evento impossibile
 
Indietro